Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






SPEED MP GRAPHENE 360

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
pasky76
Slayer2020
Rafa74
Eiffel59
Aroldo80
davidev88
Stefano74
drichichi
Sality74
Giulio Marino
Roger75
solomata
elche
Lanza82
Milo82
MARATIVAN82
Iron
giuslo
joker83
mauriziomao
AGUT
Muyr82
Jimbo77
T_Muster
govotones
onehand
Fabio Onida
giannikps
Pierluigy
nuno78
DesmoFerro
fa
piemontino
Marco88
Frank71
fero
antonio
Maxaltery
ale261005
HenmanHill
sergiocil.
niraga
ferra9580
ziku99
gieffe60
Paolo070
Seiv81
Becker
aa.ones
duepalle
54 partecipanti

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptySPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la racchetta in questione?
Ho letto la recensione su TennisTaste e non sembra male.
Vorrei confrontarla con Babolat Pure Strike 100 ... che dite?
grazie e buon palleggio  bounce

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Si Eiffel!..con più attenzione Ho notato anche io che le due incordature sono state sbagliate! Porcx putxxx! Comunque appena finite, le riporto al vecchio incordatore, che purtroppo era in questi giorni assente per ferie!  Sad

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Dopo averne provato ben 6 diverse, ne ho comprato addirittura due di Speed MP.
Ottime sensazioni, prima di tutto nel manico che, dal quel che capisco, la Head fa leggermente più profilato rispetto alle altre marche.
Una ottima cosa per me che oscillo tra il 2 e il 3 e a volte il 3 sembra troppo grosso.
Ne ho preso due: una tensione 22, l'altra tensione 24.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Scusa ma non capisco bene ce intendi per "Ne ho preso due: una tensione 22, l'altra tensione 24."
A quale corda ti riferisci? Sono curioso perchè anchio uso questo telaio.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Ciao,
ho montato le Black Code.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Come vanno le black Code..!? Anche io ho una coppia, ma tengo su Lynx e Touch ambo a 22/21 🙄 ma per la t
Touch salirei a 23..

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Devo essere sincero, non ho una grande storia in termini di corde.
Nelle racchette test che ho provato prima di scegliere la Head, erano montate quelle in multifilamento.
Non mi ci sono trovato per niente.
Mi avevano consigliato le Black Code per una precedente racchetta e sono tornato a quelle.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Visto che non ne capisci di corde, spero ne capisca di incordature.
Ricorda che i monofilamenti vanno cambiati entro le 20 ore d'uso, e che le Head vanno montate solo a 4 nodi.

Per inciso, con la Black Code a 24 kg normalmente giocano terza alti e seconda bassi, su telai poco profilati come quello...

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Ti ringrazio per la premura ma chi mi ha venduto le racchette, ritengo mi abbia catechizzato a dovere.
Almeno per adesso.
Detto ciò, mi interessa poco chi usa cosa e come. 
E' la mia racchetta, la mia mano, il mio braccio e il mio modo di giocare, con pregi e difetti.
Quindi sperimento io e mi adatto a seconda di come meglio mi trovo.

Confido in una risposta più garbata la prossima volta.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Non confidarci troppo Wink

Tu sei libero di usare quel che preferisci, e della tua salute, proprio per quanto hai scritto, non me ne può calare meno.
Però visto che ti è stata fatta una domanda da chi cerca informazioni su quella corda su quel telaio, un'informazione, anche esterna, sui danni che può fare un simile setup la ritengo un obbligo, e la do quando, e come, più mi aggrada, essendo non rivolta a te.

Ad maiora...

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Tant pis (come si dice dalle tue parti), riceverai altrettante risposte a tono.
E siccome la frase "Visto che non ne capisci di corde, spero ne capisca di incordature" era evidentemente rivolta a me, ancora una volta mi sentirò assolutamente libero di risponderti in modo piccato.
Modera i toni (con me) e sarò il tuo primo fan, visto che obiettivamente scrivi cose utili ma con un tono decisamente désagréable.
Diversamente, divertiamoci così.

A+

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho anch'io, da poco, le speed 360 MP (prima le Yonex ai 98 310g 2013), potrei avere un consiglio su corde da spin? Ho una vecchia matassa di Black code 1,24, potrei sfruttarla a tensioni tipo 21/20 ?
In alternativa la Revolve 1,25 è adatta a questo telaio?
Sono un giocatore da fondo campo, dritto molto carico e rovescio ad una mano anch'esso in top. Servizio in slice o kick.

Grazie anticipatamente

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Beh..possedendone una coppia, e venduta una da poco posso dirti che tra le due corde monterei le TF Black Code a 22/21.. Le Revolve non le amo e visto che spingi e giochi in top, direi che la BC la vedo migliore scelta, poi il telaio se usato bene è abbastanza potente e ti aiuta pure. 😁

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Grazie.
Avevo dimenticato di dire che il mio livello è 4.1/3.5.
Eiffel59 ha qualche consiglio?

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Non essendo un telaio prettamente da spin, esasperare quel tipo di rotazione porta a togliere spinta rettilinea e di conseguenza velocità e "peso" di palla.
Eviterei la BC (che non dà né gran velocità né gran rotazione) montando una corda più efficiente anche se meno durevole: Gamma Moto 124 e Solinco Hyper-G 120 a non più di 23/22 4 nodi obbligatori sono due certezze.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Grazie, chiarissimo.
Una curiosità, le Hiper g 1,20 si possono montare su questo telaio anche a tensioni più basse (attorno ai 20kg)?

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Anche no. Essendo una corda staticamente rigida a bassa tensione tende a "perdere" la palla su telai dal flex basso.
Non è che tu debba salire troppo, già a 21/20 va meglio anche se le statistiche migliori le ha a 22/21 (4 nodi)

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Grazie !!

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Revolve 1,25 che ne dici?

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Non benissimo.
Ma perché non andare su quanto consiglia la casa o qualcosa di simile?

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Se invece volessi provare un ibrido multi/mono cosa mi consiglieresti in casa head, Eiffel59 ?
Grazie

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Qualcos di semplice, tipo Velocity 130/Lynx 125, reverse a 23/21.5 col multi prestirato almeno manualmente.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Con gli stessi calibri e le stesse tensioni può funzionare anche non in reverse?
Ha senso in questo ibrido sostituire la Lynx con la Hawk Touch 125 per cercare un po' di potenza in più?
Grazie

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Si con gli stessi calibri, no cn le stesse tensioni. In ibrido tradizionale, 22 costanti e multi prestirato.
Per la seconda questione, risposta positiva.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche post fa "parlavamo" proprio del mio ibrido reverse Velocity/Hawk tutto 1,25 e 25/24 kg...
Gioco abbastanza offensivo per guadagnare campo o la rete ma la sento, specie a rete, secca e instabile, con poco tocco.

Mi consigliavi:
ridurre la tensione - 24/23 o meno ancora?
verticali meno sottili -  devo finire una matassa poi 1,30. Preciso che mi piacciono molto le nrg2 ma costano una fucilata e non sempre le trovo.
E se nell'ibrido cambio solo il mono cosa consigli e con che tensioni?

Vorrei anche provare un full mono ma non ho disponibili le Hawk Roug, mentre le Touch non mi piacciono per delicatezza sui decentramenti (me lo spiegavi tu tempo fa). Le lynx mi sembrano "inferiori" alle hawk...
Che mono consigli in full?
Hyper G 1,20 o altro? tensioni?

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
Una doverosa premessa: qualsiasi mono che superi i 23 kg (veri) senza una reale necessità è un'assurdità.
Stabilito questo...prova a vedere se il tuo negoziante ha disponibile l'ibrido Primal (sempre Head) ed al caso montalo a 23kg + 10% prestretch il multi in verticale ed a 21.5 il mono in orizzontale. A seguire, Velocity verticale e TF Ice Code 125 in orizzontale, stesse tensioni. Terzo, ancora Velocity (o Yonex ATG 850) e Yonex PT Strike. Tensione come sopra.
lascia perdere la NRG2 che in ibrido è quanto mai "stiracchiata" e non ti da vantaggi tali da controbilanciare la minor durata.

In full mono come primo test la Hyper-G può andare, 22/21 4 nodi.

descriptionSPEED MP GRAPHENE 360 - Pagina 5 EmptyRe: SPEED MP GRAPHENE 360

more_horiz
ciao ultimamente sto usando questa racchetta e mi trovo bene.

Sto montando delle red code wax 22kg 4 nodi 1,25mm, ma è arrivato il momento di cambiarle...

volendo provare altro come vedete delle Razor? Oppure cambiando radicalmente delle Banana Bite? Consigli?



privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere