SPEED MP GRAPHENE 360
- duepalleNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 46
Profilo giocatore
Racchetta: Head Gravity mp
SPEED MP GRAPHENE 360
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la racchetta in questione?
Ho letto la recensione su TennisTaste e non sembra male.
Vorrei confrontarla con Babolat Pure Strike 100 ... che dite?
grazie e buon palleggio

- Sality74Utente attivo
- Numero di messaggi : 240
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: SPEED MP GRAPHENE 360
Inoltre volevo dirti che ho trovato, non molto lontano da dove abito, un negozio esclusivamente per il "tennis" nel quale effettuano ovviamente anche incordature. Pur dovendomi allungare di più rispetto al decathlon pensavo di portarla ad incordarla li, nella speranza che essendo un negozio cesclusivamente per il tennis, possano incordare meglio di decathlon.
Su tuo consiglio ho ordinato assieme alla racchetta set di multifilo velocity 1.30 (uno nero, l'altro natural, i neri erano finiti calibro 1.30 e leggendo i tuoi post, anche su altri topic, ho visto che hai consigliato tale calibro rispetto al 1.25 almeno relativamente a quello che cerco io).
Chiedo di incordare a 23 verticali e 22 orizzontali giusto? Devo chiedere anche il prestrech? Ammesso che lo facciano? Ovviamente a 4 nodi.
P.s. pensi che la scelta per la speed mp, sia completamente inappropriata?
Grazie mi sei stato molto d'aiuto.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68214
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Ho solo fatto presente che rispetto alle tue richieste iniziali hai fatto una scelta in contrasto, anche se più sul versante della facilità.
Però, per le stesse premesse, in caso di custom ti invito a non oltrepassare quantoo indicato.
Le corde vanno bene a 23/22 4 nodi, anche se il nero, più pastoso, può essere comodamente teso anche un kg in più.
No prestretch.
Quanto alla scelta del negozio rispetto al Deca penso proprio sia azzeccata.
- Sality74Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
Alla fine ho optato per questa, perchè fondamentalmente ho capito che la potenza gratuita non è necessariamente al primo posto della mia tipologia di gioco e di ricerca, ma anche il controllo, la precisione a 360 gradi e soprattutto il comfort (la vecchia prokennex docet..), oltre che come hai sottolineato, una discreta facilità di gioco.
Quindi per le corda "nera" meglio 24/23 ora? e magari sulla natural, al prossimo armeggio, in kg in meno?
Grazie
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- solomataUtente attivo
- Numero di messaggi : 180
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP
il mio gioco ristagna ed ho intenzione di cambiare la mia Head Graphene Instinct MP, quella del 2013 di Berdych e Sharapova per intenderci. E' la prima racchetta 'seria' che ho acquistato, anno 2015 (in precedenza giocavo con una Head Flexpoint 4...260 grammi e piatto ampio) . La prima volta che la provai fu un immediato colpo di fulmine, in tutti i sensi, era un telaio in prova da un rivenditore ed era già incordata (non so come, ai tempi non ci badavo). La provai 2-3 volte ,avevo l'impressione che giocasse lei per conto mio...potenza, profondità, precisione, maneggevolezza mai sperimentate prima. Eppure non l'acquistai subito al momento della riconsegna, e quando mi decisi qualche giorno dopo non era più disponibile per l'acquisto...dunque ne comprai una nuova su internet ed un'altra usata in ottime condizioni. A dire il vero non provai quella stessa facilità di gioco, ma comunque mi trovai molto meglio rispetto al telaio super-amatoriale precedente, e la promossi a 'mia racchetta' (a posteriore ho sempre pensato che quella in prova montasse delle corde molto adatte al mio gioco o a quel telaio, ma ormai non avevo più modo di risalire a quali fossero).
Per questo ora ho un legame anche 'affettivo' con questo telaio, e separarmene mi costa un po' di incertezza.
Però sono ormai 4 anni che uso lo stesso telaio (una delle due 3 perchè l'ho sostituita per rottura) e, a prescindere dal ristagno del mio gioco a cui ho accennato, credo che sia arrivato il momento di comprarne uno nuovo (credo che in qualche modo il materiale col tempo perda le sue proprietà rispetto a quando è nuovo), e con l'occasione vorrei provare un nuovo modello, che sia della stessa tipologia della Graphene Instinct MP, e possibilmente anche migliore (gioco piuttosto piatto a tutto campo e rovescio in back).
Tre domande:
- Dopo quanto tempo un telaio, giocando 2-3 ore a settimana, va cambiato?
- La Graphene 360 Speed MP è un buon sostituto per la Instinct MP 2013?
- Se non lo fosse, quale telaio può esserne la naturale evoluzione?
- Sality74Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- Roger75Veterano
- Numero di messaggi : 1596
Profilo giocatore
Racchetta: 107G, Nova 105 custom + 100FS, Extreme 360+ mp, Ps L V13, Ps RF V13, Mantis 300 PS III, Ezone 100, Speed Mp
- Sality74Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
allora ieri ho provato per la prima volta, un paio d'ore, questa racchetta, incordata con velocity 24/23.
Premetto che provengo da una prokennex ki5 300.
Devo dire che come primo impatto, l'ho trovata una racchetta "impegnativa", più importante e più difficile da maneggiare della prokennex. Inoltre il settaggio delle corde forse ha influito sulle sensazioni (sono abituato a settaggi con qualche kg in meno). Ho notato un'uscita di palla un pò secca, non bella pastosa, e non velocissima, ma credo che questa dipenda molto anche dalle mie abilità ancora non eccelse. In alcuni frangenti è risultata molto precisa e la palla difficilmente andava lunga.. quindi in controllo probabilmente un pò meglio rispetto alla precedente.
Ovviamente tutto è rapportato a quelle che ora sono le mie qualità di gioco ed ovviamente il confronto l'ho potuto fare rispetto al telaio precedente.
Le maggiori difficoltà le ho riscontrate quando dovevo recuperare su palle veloci, e quindi nella manovrabilità, ma già nell'ultima parte della seconda ora riuscivo a giocarci molto meglio.
In generale si vede che è una racchetta che richiede un braccio preparato ed una buona tecnica di base.
Probabilmente dovrò giocarci ancora per prenderci la mano ma inizialmente queste sono state le mie sensazioni..
- Giulio MarinoAssiduo
- Numero di messaggi : 961
- Sality74Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
In ogni caso, sono sicuro che solo 2 ore di gioco siano ancora poche per dare un giudizio definitivo, sono ottimista

- Aroldo80Utente attivo
- Numero di messaggi : 170
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Nel primo caso, mai nella vita un simile scambio, rispetto alla VCore col tuo gioco hai solo da perdere.
La nuova è talmente polarizzata che è diventata un lanciamissili senza grande accesso allo spin, se piace ok alla iO Soft ma leggermente più tesa (23/22) anche se la farà durare meno. Altrimenti, 22/21 e lieve prestretch.
- Aroldo80Utente attivo
- Aroldo80Utente attivo
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16620
Profilo giocatore
Racchetta:
- Aroldo80Utente attivo
- Stefano74Utente attivo
- Numero di messaggi : 220
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16620
Profilo giocatore
Racchetta:
Infatti..Eiffel59 ha scritto:Non so se il tuo maestro prenda la "paghetta" da Head o meno, ma se è lui che ti ha consigliato lo scambio e tu ti trovi bene con la tua Yonex vuol dire che di telai non ne capisce un granché...
- Aroldo80Utente attivo
- Aroldo80Utente attivo
- davidev88Utente attivo
- Numero di messaggi : 224
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104
- Stefano74Utente attivo
- Numero di messaggi : 220
- Aroldo80Utente attivo
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Presumendo che il telaio sia in specifica e che si usi un mono a media densità (circa 16.5 grammi) un corretto SW medio è 318.
- davidev88Utente attivo
- Numero di messaggi : 224
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104
Ipotizzando l’utilizzo di un multi tipo il Velocity 1.30, invece, lo SW potrebbe aumentare fino a 320 circa?
- Head speed pro graphene ltd black vs speed pro graphene touch 2017
- Differenze tra Head Speed Graphene Touch MP e YouTek Graphene Speed MP
- Differenza tra head speed graphene touch pro e speed graphene 360 pro
- Multi Starburn per Graphene Speed MP e Graphene XT Speed MPA
- Differenze Head graphene 360 Speed mp e graphene 360 radical mp