Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi

Ultimi argomenti
Wilson ClashOggi alle 15:52Pat75
Highstring Oggi alle 15:17drichichi
polytour fireIeri alle 16:33Eiffel59
Roger FedererIeri alle 15:41nw-t
PURE AERO 2019Ieri alle 12:09SR9
Head prestige touch tourMar 31 Mar 2020 - 15:20xyz

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
luigi1967
luigi1967
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62

Profilo giocatore
Racchetta:

Babolat pure drive 107 2017 custom - Pagina 2 Empty Babolat pure drive 107 2017 custom

il Lun 4 Giu 2018 - 9:53
Promemoria primo messaggio :

Salve. Vorrei rendere più performante questa racchetta, pur mantenendo un peso non eccessivo. 

Qualche grammo di piombo si e dove? 
Solito ore 10 e 2 o 9 e 15?

E differenze. 

Grazie mille in anticipo.

doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1210

Profilo giocatore
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Babolat pure drive 107 2017 custom - Pagina 2 Empty Re: Babolat pure drive 107 2017 custom

il Mer 12 Feb 2020 - 9:20
Comunque io che ho sempre avuto un debole per gli os , non dico che questo si avvicini ai vecchi oversize no di certo , ma sicuramente è fatto molto bene o meglio di altri legerissimi super sbilanciati .
Molto stabile ,anche e soprattutto in risposta (meglio però con un po di peso in testa ma non oltre quello consigliato da Mario) chiusura difficile da dietro la linea di fondo ma non si va mai lunghi , diciamo ... lo vedo come in os serio.. Non un giocattolo.
Scusate per la piccola rece.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Babolat pure drive 107 2017 custom - Pagina 2 Empty Re: Babolat pure drive 107 2017 custom

il Sab 22 Feb 2020 - 20:59
Mario scusami, al fine di portarla ad un peso piu corposo , diciamo un 5/6 grammi non di piu , ma considera che io bilanciamento a 33 circa di ora mi piace molto , il nastro in testa mi piace molto come lavora , dove potrei piazzare il piombo?
Da quello che hai scritto visto che hai consigliato due tre grammi in punta e nulla più , mi sembra di capire che come oversize sia concepito abbastanza bene , non lo vorrei stravolgere , ho seguito il tuo consiglio ed effettivamente l'ovale lavora benissimo e tutti i fondamentali ne hanno beneficiato , la vorrei solo un po più pesante , come procedo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 55804

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Sab 22 Feb 2020 - 21:02
Parti mettendo quei grammi sotto (o sopra) il nastro che chiude il grip, all'attacco dei bracci del telaio.
Potresti mettere in alternativa 4 grammi all'interno degli steli...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

il Gio 27 Feb 2020 - 9:25
Mario ciao
Allora ho provato 5 negli steli , ottima e tostissima in difesa , corposa come sensazione , ma quando devo attaccare io la testa non sventaglia come dico io e la palla parte lunga o alta.
Provero ora alla fine del grip , ma ricordando un vecchio post tuo , dicevi che mettendo un po di peso alla fine del manico si perdeva stabilita in testa , le quantità che riesco a gestire ormai sono 4-5 grammi , ma se nemmeno al grip funzionano mi sa che la devo gestire solo con il peso che ha.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

il Gio 27 Feb 2020 - 13:21
Gia fatto anatra , ho messo il nastro protettivo in testa perché mi piace come distribuisce i tre grammi per circa 40 cm , la vorrei solo appesantire senza stravolgerla , ho provato la prima soluzione propostami da Mario ossia 4-5 nel cuore ma perdo troppo in gestione della testa che nel tennis è molto controproducente, ora provero stesso peso alla fine del grip , temo solo che nel tentativo di appesantire per guadagnare solidità , ho l'effetto contrario in testa.
Il peso a ore tre e nove non lo preferisco su questa oversize , ha gia una stabilità torsionale elevata.
Devo solo trovare un compromesso tra appesantire in maniera neutra...

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Permessi di questa sezione del forum: