Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
simo88rm
simo88rm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.05.18

app racquet tuna affidabile?  Empty app racquet tuna affidabile?

Dom 27 Mag 2018 - 22:11
Ciao a tutti, utilizzo da qualche me se l app racquet tuna vs apple. Vi chiedo se pensate possa essere affidabile perché solitamente su una racchetta appena incordata mi da un valore di circa 0.5/1 kg di differenza dalla tensione richiesta che faccio all incordatore (la portavo da decathlon prima di scoprire questo forum). L ultima volta, invece, portata da un incordatore citato da eiffel in zona Roma, mi da una differenza di circa 6kg in meno . Pensate possa esser stata fatta male o al diavolo quell app? (Tra l altro ho impostato le corde dal database disponibile dell app)
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Dom 27 Mag 2018 - 22:50
secondo me hai impostato male le corde nell'app
simo88rm
simo88rm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.05.18

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Dom 27 Mag 2018 - 22:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo è impostata correttamente
simo88rm
simo88rm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.05.18

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Lun 28 Mag 2018 - 11:12
Ho il dubbio sullo string factor (1.61) della corda head lynx edge da 1.25
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Lun 28 Mag 2018 - 11:39
prova ad impostare generic poly 1.25
simo88rm
simo88rm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.05.18

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Lun 28 Mag 2018 - 22:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato a impostare la generic string poly ma il risultato cambia di poco (+1kg circa). Nonostante questo, stasera ho avuto l'allenamento e devo dire non mi sono trovato affatto male (dall'app sembrava tirata a 17 anzichè 23/22). Dopo un'ora di gioco mi indica una perdita di tensione di 0.9 kg. avevo scelto queste corde consultando alcuni threads in questo forum relativi alla racchetta head extreme touch mp in quanto nell'ultimo periodo stavo sentendo dolore al gomito con le precedenti corde (RPM blast e Black Code). queste sembra vadano decisamente meglio
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Lun 28 Mag 2018 - 23:01
anche a me (ma su Android) la tensione rilevata da racquetune con string factor standard, è solitamente inferiore di circa 3 o 4 Kg rispetto a quanto richiesto all'incordatore. A corda morta (dopo 10/12 ore) la tensione cala di altri 3 Kg circa.
Non so su iOs ma su Android racquetune credo sia da utilizzare solamente per verificare la perdità di tensione e non la tensione iniziale precisa.
simo88rm
simo88rm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.05.18

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Mar 29 Mag 2018 - 22:25
Spero sia solamente un errore dovuto da uno string factor non corretto. Le altre racchette incordate, l'ultima presa stamattina, scostano dal valore di tensione richiesto di circa 0.5 kg. Ad ogni modo, tra una 10ina di ore di gioco la porto nuovamente ad incordare e vediamo come va.
Per il momento il fastidio che avevo al gomito è passato...quindi mi sorge spontanea la domanda: poteva esser dato da una corda più rigida (black code e RPM blast) o da incordatura fatta male (decathlon) ??? app racquet tuna affidabile?  810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Mer 30 Mag 2018 - 9:01
"Entrambe" mi pare la risposta più sensata.
Per inciso, la Blast c'entra una fava mistica con quel telaio, a meno di no essere seconda/terza alta strafisicati.

La Lynx Edge è stata specificamente progettata con e per la nuova XTreme anche se si comporta degnamente (e più) su molti telai.
simo88rm
simo88rm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.05.18

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Mer 30 Mag 2018 - 13:16
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille per la risposta e la disponibilità. Ti confermo di aver avuto ottime sensazioni con la lynx edge e per questo continuerò ad utilizzarla!!
blade98my2013
blade98my2013
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.19

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Blade

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Sab 21 Dic 2019 - 18:52
Buon pomeriggio a tutti,
Sto usando da tempo questa app "racquet tune" per monitorare eventuali cadute di tensione. Ma l'ultimo giro è successo qualcosa di anomalo:
Blade incordata con HyperG 22/21
Appena arrivato a casa misuro 18.8 (già un po' strano, ma non troppo conoscendo l'app), dopo la prima ora 16.7 e dopo la seconda 16.3 alla terza 16.1 (persi 2.7kg dalla prima misurazione).
Le precedenti incordature erano tutte simili con questi valori, prima di giocare: 19.5 , dopo la prima ora 18.9, dopo la terza 18.6, dopo la decima 18.1 (totale 1.4kg) Cosa può essere accaduto??
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Sab 21 Dic 2019 - 20:09
blade98my2013 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti,
Sto usando da tempo questa app "racquet tune" per monitorare eventuali cadute di tensione. Ma l'ultimo giro è successo qualcosa di anomalo:
Blade incordata con HyperG 22/21
Appena arrivato a casa misuro 18.8 (già un po' strano, ma non troppo conoscendo l'app), dopo la prima ora 16.7 e dopo la seconda 16.3  alla terza 16.1 (persi 2.7kg dalla prima misurazione).
Le precedenti incordature erano tutte simili con questi valori, prima di giocare: 19.5 , dopo la prima ora 18.9, dopo la terza 18.6, dopo la decima 18.1 (totale 1.4kg) Cosa può essere accaduto??

Molteplici i fattori che concorrono al fatto accaduto: in primis può essere che non hai mai pulito le pinze della macchina incordatrice e non facendoci molto caso hai incordato a tensioni più basse, senza rendertene conto.
blade98my2013
blade98my2013
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.19

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Blade

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Dom 22 Dic 2019 - 18:19
Non incordo io ma vado in un negozio specializzato. Quindi se le pinze non sono pulite, oltre ad incordare più basso , ci può stare anche la perdita di tensione di 3kg dopo 4 ore? (mentre dopo 10ore queste corde scendevano di 1.5kg)
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Dom 22 Dic 2019 - 22:12
blade98my2013 ha scritto:Non incordo io ma vado in un negozio specializzato. Quindi se le pinze non sono pulite, oltre ad incordare più basso , ci può stare anche la perdita di tensione di 3kg dopo 4 ore?    (mentre dopo 10ore queste corde scendevano di 1.5kg)

Quasi impossibile stabilirne le cause dietro ad una tastiera. Come dicevo l'elenco delle possibile cause è lungo..
Ti conviene farle rifare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Lun 23 Dic 2019 - 8:01
Magari dopo averle fatte misurare con qualcosa di meno discutibile di RacquetTune... Suspect
blade98my2013
blade98my2013
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.09.19

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Blade

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Mar 24 Dic 2019 - 14:46
Misurate in altro negozio con lo strumento, dice che sono ancora buone: 19 kg , ma mi fa notare che 2 dei 4 nodi non sono stretti benissimo. Ora chiedo a chi più esperienza di me : avendo ancora tensione 19 kg devo ignorare la applicazione che è completamente fuori strada oppure avendo 2 nodi effettivamente brutti e stretti male devo cambiare definitivamente incordatore?(non era mai accaduto prima)
Aspetto vs aiuto
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Mar 24 Dic 2019 - 20:53
blade98my2013 ha scritto:Misurate in altro negozio con lo strumento, dice che sono ancora buone: 19 kg , ma mi fa notare che 2 dei 4 nodi non sono stretti benissimo. Ora chiedo a chi più esperienza di me : avendo ancora tensione 19 kg devo ignorare la applicazione che è completamente fuori strada oppure avendo 2 nodi effettivamente brutti e stretti male devo cambiare definitivamente incordatore?(non era mai accaduto prima)
Aspetto vs aiuto

Ancora??? Se non era mai accaduto sinora, non è che ti possa venire il remotissimo dubbio che abbiano sbagliato qualcosa? NESSUNA persona al mondo è immune dagli errori. Sbagliamo tutti! E magari quel giorno qualcosa è andato storto, non è che per una vota si deve fucilare il responsabile eh.
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Ven 27 Dic 2019 - 14:19
Salve a tutti, mi riallaccio a questo argomento non per discutere l'affidabilità dell'applicazione che è chiaro pare non sia precisa ed impeccabile nelle sue misurazioni, sopratutto se messa a confronto con l'ERT 300!
La mia domanda è un'altra, visto che l'ERT 300 per ora è fuori commercio e non se ne trova uno nemmeno coi cani da caccia, un povero disgraziato che come me incorda da poco, voglia in qualche modo testare se nel ripetere più volte una stessa incordatura ha ottenuto lo stesso risultato e l'unica cosa di facile reperibilità è proprio questa benedetta app, come deve impostare i parametri per poter al meglio verificare quanto fatto? (per parametri non intendo dimensione del telaio e corda, ma le unità di misura)
Inoltre, quale unità di misura consigliate di utilizzare per verificare oltre che al risultato finale, la caduta di tensione?
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi nell'utilizzare al meglio l'app, che per adesso, pare essere l'unico strumento facilmente reperibile...
O ci sono altri metodi???
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Ven 27 Dic 2019 - 22:50
Ziobob86 ha scritto:Salve a tutti, mi riallaccio a questo argomento non per discutere l'affidabilità dell'applicazione che è chiaro pare non sia precisa ed impeccabile nelle sue misurazioni, sopratutto se messa a confronto con l'ERT 300!
La mia domanda è un'altra, visto che l'ERT 300 per ora è fuori commercio e non se ne trova uno nemmeno coi cani da caccia, un povero disgraziato che come me incorda da poco, voglia in qualche modo testare se nel ripetere più volte una stessa incordatura ha ottenuto lo stesso risultato e l'unica cosa di facile reperibilità è proprio questa benedetta app, come deve impostare i parametri per poter al meglio verificare quanto fatto? (per parametri non intendo dimensione del telaio e corda, ma le unità di misura)
Inoltre, quale unità di misura consigliate di utilizzare per verificare oltre che al risultato finale, la caduta di tensione?
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi nell'utilizzare al meglio l'app, che per adesso, pare essere l'unico strumento facilmente reperibile...
O ci sono altri metodi???

Questo è uno strumento abbastanza affidabile senza spendere una follia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sul sito troverai anche una mail per chiedere maggiori informazioni.
Ziobob86
Ziobob86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.02.19

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Sab 28 Dic 2019 - 0:16
Matley ha scritto:
Ziobob86 ha scritto:Salve a tutti, mi riallaccio a questo argomento non per discutere l'affidabilità dell'applicazione che è chiaro pare non sia precisa ed impeccabile nelle sue misurazioni, sopratutto se messa a confronto con l'ERT 300!
La mia domanda è un'altra, visto che l'ERT 300 per ora è fuori commercio e non se ne trova uno nemmeno coi cani da caccia, un povero disgraziato che come me incorda da poco, voglia in qualche modo testare se nel ripetere più volte una stessa incordatura ha ottenuto lo stesso risultato e l'unica cosa di facile reperibilità è proprio questa benedetta app, come deve impostare i parametri per poter al meglio verificare quanto fatto? (per parametri non intendo dimensione del telaio e corda, ma le unità di misura)
Inoltre, quale unità di misura consigliate di utilizzare per verificare oltre che al risultato finale, la caduta di tensione?
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi nell'utilizzare al meglio l'app, che per adesso, pare essere l'unico strumento facilmente reperibile...
O ci sono altri metodi???

Questo è uno strumento abbastanza affidabile senza spendere una follia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sul sito troverai anche una mail per chiedere maggiori informazioni.
Grazie mille! Ho già letto le specifiche e domani scrivo una mail per info!!
Enrico51
Enrico51
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 07.05.18

Profilo giocatore
Località: Viterbo
Livello: quarta categoria
Racchetta: Wilson Pro Staff 100 ; Head Prestige pro graphene; Wilson Burn 100 ; Prince Warrior pro

app racquet tuna affidabile?  Empty Re: app racquet tuna affidabile?

Mer 13 Mag 2020 - 8:58
a proposito di racquettune...lo sto provando giusto per passare tempo in tempo di coronavirus....e qualcuno gentile che mi può dire lo string factor di: wilson revolve 1,30 e head velocity 1,30 please
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.