Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Kaesar80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.17

In Corso Consiglio racchetta piatto 100

Mar 22 Mag 2018 - 20:43
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti ho ripreso a giocare a tennis da quasi 2 anni dopo aver giocato un annetto da ragazzo.
Livello più o meno 4.1. 4.2. Mi alleno 1 volta a settimana con il maestro e poi 1-2 ore (minimo) tra tornei e partite tra amici.
Mi piace attaccare da fondo e chiudere a rete quando è possibile...mi piace costruire il punto e non cerco una racchetta da "servizio e diritto in chiusura".
Rovescio bimane (colpo migliore), diritto con molto spin.
Attualmente gioco con tecnifibre 315 dynacore con 4s a 21 e con la dr98 con hdx a 24.
La tecnifibre mi piace troppo come impatto, come sensazioni e le vorrei tenere...sapere di averle in borsa, sopratutto nelle giornate no, mi dà sicurezza...controllo allo stato puro.
Vorrei sostituire la dr 98 con una profilata che mi dia molto più spin e più pesantezza di palla ma che cmq, per quel che è possibile, non sia eccessivamente impegnativa sopratutto fisicamente.
Avevo visto la yonex sv100 e sono in attesa di provarla...
Ho provato la pure aero e non mi ha fatto impazzire..troppa inerzia per me..
Qualche altra idea?
Grazie a tutti per i consigli.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mer 7 Ago 2019 - 12:25
La Extreme grosso modo è realistico, ma la APD no a meno di "ritocchini".
Media era attorno ai 317, sei punti in più sono tanti.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mer 7 Ago 2019 - 12:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per le info, tralasciando i dati, perchè le APD risultano cosi più solide con sensazione di maggior pesantezza? 
le racchette non sono modificate, ho due telai e restituiscono entrambe le stesse sensazioni.
Addirittura la extreme touch ha valori più alti di inerzia ma in gioco la muovo molto più facilemente Shocked.
Cmq, come ti dicevo sopra, vorrei trovare un racchetta che sia un pò più facile della APD e che dia piu pesantezza di palla rispetto alla EZONE 100 che possiedo(quando passo da apd ad ezone quest'ultima sembra un fuscello).
A questo punto provo la Vcore SV 100 e la nuova extrime mp e poi traggo le conclusioni....
è proprio vero i telai vanno provati...questi numeri dicono poco e niente..
Tu hai qualche consiglio?
grazie mille
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Gio 8 Ago 2019 - 8:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
maestro oltre alle citate sopra tu hai qualche telaio da consigliarmi?
per la sv 100 ho una matassa di tourna big hitter 7 o una io soft 1'23, o pure posso chiedere di montare la black code 1'24 per comparativa con apd...che ne pensi?
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Ven 9 Ago 2019 - 7:57
Up Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Ven 9 Ago 2019 - 8:18
Quanto alla risposta alla domanda precedente, che i due telai diano sensazioni identiche è assolutamente fuori norma, ergo zero spiegazioni logiche senza poterli esaminare.
Ti potrei dire "prova la nostra Beast 100" che dovrebbe essere un'intermedia, ma senza avere un riferimento esatto delle tue attuali è un po' un tirare ad indovinare.
Invece quanto alle corde la BC è una scelta logica in quanto comparativa, la Tourna è un filo troppo agonistica, la Gamma un armeggio "quattro stagioni".
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Ven 9 Ago 2019 - 9:03
Eiffel59 ha scritto:Quanto alla risposta alla domanda precedente, che i due telai diano sensazioni identiche è assolutamente fuori norma, ergo zero spiegazioni logiche senza poterli esaminare.
Ti potrei dire "prova la nostra Beast 100" che dovrebbe essere un'intermedia, ma senza avere un riferimento esatto delle tue attuali è un po' un tirare ad indovinare.
Invece quanto alle corde la BC è una scelta logica in quanto comparativa, la Tourna è un filo troppo agonistica, la Gamma un armeggio "quattro stagioni".
Buongiorno Mario,
mi sono spiegato male, intendevo dire che le due babolat ADP che ho, giocano grosso modo uguale, quindi escludo modifiche del telaio a me sconosciuto.
La Beast da quando mi hai detto dovrebbe giocare grosso modo come la Ezone che già possiedo, io cercavo una racchetta che fosse una via di mezzo tra apd ed ezone in termini di manegevolezza e peso di palla.
per questo dopo molte letture ho puntato la sv 100 e visto che la extreme tuch l'ho trovata facile, una prova alla extreme nuova gle la concedo.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Ven 23 Ago 2019 - 9:03
Eiffel59 ha scritto:
Invece quanto alle corde la BC è una scelta logica in quanto comparativa, la Tourna è un filo troppo agonistica, la Gamma un armeggio "quattro stagioni".
Buongiorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,
per la SV 100 ho letto tutte le pagine del post apposito, in definitiva che corda ha riscontrato maggior successo per un quarta categoria, giocatore da fondo, top sia dritto che rovescio e sempre in spinta?
sia full mono che in ibrido(mono,mono), che sia funzionale e gentile sul braccio(ultimo armeggio montato su ezone 100 black zone 22/21 l'ho trovato molto molto comodo).grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Ven 23 Ago 2019 - 9:48
Tolta la nostra T6 125 ed il mix V7Carbon/Turbo (più prestazionale ma più agonistico e di minor durata efficiente) sulla 100 montiamo spesso la Poly Tour Drive (sia da sola che ibridata con la Tough) ed ultimamente qualche Prince Vortex (in full od abbinata alla Diablo)
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Ven 23 Ago 2019 - 10:07
Eiffel59 ha scritto:Tolta la nostra T6 125 ed il mix V7Carbon/Turbo (più prestazionale ma più agonistico e di minor durata efficiente) sulla 100 montiamo spesso la Poly Tour Drive (sia da sola che ibridata con la Tough) ed ultimamente qualche Prince Vortex (in full od abbinata alla Diablo)

Grazie Mario,
ho letto che spesso in full mono consigliavi pari tensione, nel mio caso? faccio il solito 22/21 o 21/21 con la drive?
mentre in ibrido 22/22 come riferimento?

Come scritto più sopra a casa ho da consumare due set singoli di turna BH7 1'25 e IO soft 1'23, cosa mi consigli di provare sulla sV 100 tra le due? un ibrido potrebbe starci o la io soft è troppo morbida?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Ven 23 Ago 2019 - 10:37
Con la PT Drive meglio 22/21, anche ibridata con la Tough.

Per quel che hai in casa, meglio la BH7 magari a 21/20, un ibrido tra le due sarebbe "strano" le prime ore ed un cesso a seguire.
Le curve di resa delle due corde hanno andamenti opposti e non sovrapponibili.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Ven 23 Ago 2019 - 10:47
Eiffel59 ha scritto:Con la PT Drive meglio 22/21, anche ibridata con la Tough.

Per quel che hai in casa, meglio la BH7 magari a 21/20, un ibrido tra le due sarebbe "strano" le prime ore ed un cesso a seguire.
Le curve di resa delle due corde hanno andamenti opposti e non sovrapponibili.
Grazie mille, gentile come sempre.
vediamo cosa hanno disponibile, nel mentre ci metto la bh7.
un saluto
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mer 28 Ago 2019 - 14:15
Eiffel59 ha scritto:Tolta la nostra T6 125 ed il mix V7Carbon/Turbo (più prestazionale ma più agonistico e di minor durata efficiente) sulla 100 montiamo spesso la Poly Tour Drive (sia da sola che ibridata con la Tough) ed ultimamente qualche Prince Vortex (in full od abbinata alla Diablo)

Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], può consigliarmi anche un ibrido con il multi che non snaturi il telaio? bello spinnoso e confortevole
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mar 8 Ott 2019 - 14:29
Eiffel59 ha scritto:Con la PT Drive meglio 22/21, anche ibridata con la Tough.

Per quel che hai in casa, meglio la BH7 magari a 21/20, un ibrido tra le due sarebbe "strano" le prime ore ed un cesso a seguire.
Le curve di resa delle due corde hanno andamenti opposti e non sovrapponibili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Mario,
sto andando ad incordare il telaio con BH7 come da te suggerito... visto che ho anche la Io soft 1'23 ed ho una coppia di SV 100 ...con quest'ultima che tensione mi consigli? 22/21 o 21/20?? solitamente faccio 22/21 ma non conosco la rigidità della io soft..dimmi tu  se puoi.
Grazie come sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mar 8 Ott 2019 - 21:07
Stai pure a 22/21 Wink
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mar 8 Ott 2019 - 23:45
Grazie, sarà fatto!!!
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mer 9 Ott 2019 - 23:49
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fatto 22/21 ma su sv100 non mi è piaciuta proprio, la palla prende poche rotazioni, soprattutto sul kick, inoltre ha un suono molto metallico, ho dovuto mettere il vibra kill che solitamente non uso su yonex... È normale con la io soft o c è qualche errore nel montaggio? Onestamente la corda non mi è sembrato spinga moltissimo... Ci ho fatto 2 ore, provo a testarla meglio prima di tagliare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Gio 10 Ott 2019 - 7:12
La iO non è un cannone ma di solito non dà problemidi shock/vibrazioni eccessive, su quel telaio a quella tensione non ragiunge neppure i 600Hz, ben al di sotto di quello che è ritenuto "limite d rischio".
Fatti salvi eventuali errori di montaggio non mi spiego un simile comportamento.

Dalle una seconda chance…. Suspect
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Gio 10 Ott 2019 - 8:08
A livello di comfort non è male, il piatto non è rigido affatto, a livello di sound è parecchio fastidiosa perché risulta metallica, messo il vibra kill si risolve... Su sv100 come ci va la black zone? Quella su ezone mi era piaciuta molto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Gio 10 Ott 2019 - 8:26
Non è affatto male, ma ha un grosso difetto (in comune con la "cuGGina", la nostra Blackburn): su quel tipo di telaio, una palla decentrata può significare fine prematura dopo pochi minuti.
Se una corda spinge, arrota e controlla a livelli elevati, o distrugge le articolazioni oppure non dura molto...
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Gio 10 Ott 2019 - 9:23
Chiarissimo, prossimo giro provo le drive o le tough come da te consigliato!!
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mer 16 Ott 2019 - 14:43
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi potresti consigliare un ibrido per sv100, magari con la velocity? 125 o 130? che mono potrei montarci per ottenere un buono spin e soprattutto che si accoppi bene con la velocity? che tensione? grazie
Ps. se è una cagata dillo pure tranquillamente
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Mer 16 Ott 2019 - 22:14
Mi è arrivata la notifica di risposta all'argomento... Ma non c'è nulla pale...  confused
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Gio 17 Ott 2019 - 8:25
Mi capita quando rispondo da negozio (o da casa) avendo ancora la pagina aperta dall'altra parte,
Non sempre, ma capita.
Comunque...Preferisco PT Fire 125 con Velocity 130 a 22 costanti con il multi prestirato.
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Gio 17 Ott 2019 - 9:23
Buongiorno mario, purtroppo la fire non è disponibile, di yonex hanno air,spin e pro, hanno diverse corde di babolat ed head, a memoria di queste ultime ricordo hawk touch,lynx,sonic...se c'è qualcosa di simile alla fire o qualcos altro che possa andare bene con il velocity, provo a chiedere se disponibile.
grazie
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Gio 17 Ott 2019 - 14:01
daniele ciube ha scritto:Buongiorno mario, purtroppo la fire non è disponibile, di yonex hanno air,spin e pro, hanno diverse corde di babolat ed head, a memoria di queste ultime ricordo hawk touch,lynx,sonic...se c'è qualcosa di simile alla fire o qualcos altro che possa andare bene con il velocity, provo a chiedere se disponibile.
grazie
aggiorno, hanno anche revolve e qualcosa lxn che eviterei visto il costo  Sad
daniele ciube
daniele ciube
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 01.10.18

In Corso Re: Consiglio racchetta piatto 100

Lun 21 Ott 2019 - 14:38
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dopo 5 ore di prova,  sv100 e io soft tirate a 22/21, la palla mi scappa un pò troppo soprattutto in risposta, le corde hanno perso un pò di tensione.
Provandoci le moto soft 22/21 pensi vada meglio mantenendo stesso comfort?
grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.