Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Mar 15 Mag 2018 - 21:30
Ciao a tutti ho 25 anni ho ripreso da un anno a giocare a tennis regolarmente dopo tanto... inizialmente non ho mai comprato una racchetta agonistica e da un anno questa parte ho deciso di acquistare la prima: una Wilson BLade 98 L CV da 285 gr. 
Riprendevo dopo tanto tempo quindi ho dovuto praticamente ricominciare da zero possedendo però comunque dei fondamentali. Mi alleno regolarmente due volte a settimana per 3 ore al giorno e gioco 2 partite a settimana più o meno, non amo fare tornei ma gioco spesso con 4.3 4.2 ottenendo i miei risultati. 
La Wilson che ho acquistato mi piace davvero molto.. feeling ottimo e malgrado la mia tecnica, sicuramente non superiore a quella degli avversari con cui gioco, fino ad ora mi sono trovato bene. A breve vorrei giocare dei tornei regolarmente ma a prescindere da questo mi piace molto di più allenarmi per curare e migliorare la tecnica in tutti i colpi. a questo proposito sento che la blade in questione sia un po giunta a limite perché non mi restituisce tutta la forza che metto nel colpo (soprattutto dal fondo) e la palla arriva sempre non forte come vorrei... anche nel servizio ho come una sensazione di leggerezza nel colpo. inoltre quando l'avversario tira in modo consistente non riesco a restituire la stessa potenza in risposta. non sono un esperto di racchette ma dopo aver provato una 300gr (credo) come la speed touch per qualche allenamento ho avuto subito la sensazione che la forza che metto nel tiro era restituita tutta sulla pallina!
quindi ho deciso di cambiare e salire di peso (e a quanto pare inerzia) ma vorrei restare sulle Wilson... posto che la blade da 300 gr forse sarebbe la scelta più logica, mi sembra però che sia una racchetta completamente diversa da quella che ho (da quello che ho letto)... ho buttato un occhio sulla PRO STAFF 97S o la PRO STAFF97 CV 
qualcuno le ha provate? è un passaggio esagerato?
premetto che gioco un dritto cercando sempre una rotazione ma senza esagerare, rovescio a una mano.. mi piace attaccare e forzare lo scambio e gioco spesso a rete per chiudere con volo tagliate

ASPETTO CONSIGLI GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO


°° ho messo il post 2 volte:confused:confused 
CUDDUGUNNU
CUDDUGUNNU
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.18

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Mar 22 Mag 2018 - 9:47
Ciao,Sono nuovo ed è la prima volta che scrivo.
Di recente sono passato da una Blade 98 s 2013 ad una Pro Staff 97 cv,per il mio modesto parere ,sono un NC, le differenze sono parecchie ed alcune di queste molto significanti.
La Pro è più rigida e meno maneggevole ma da sicuramente molta più Potente sia da fondo che sul Servizio.
Il back e molto più penetrante ed efficace.
La sensazione della palla è minore e per il mio braccio alla dopo un ora la sento pesante.
Ad oggi non sono ancora convinto e vorrei provare la nuova Blade 98 cv da 304.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Mer 23 Mag 2018 - 9:00
Sarei curioso di sapere entrambi i telai incordati "con cosa", "come" ed a quanto, visto che le tue sensazioni non corrispondono alla realtà dei fatti (come misurabili) né tantomeno alle sensazioni di chi li ha provate... scratch 

La PS97 (se è l'attuale) è "solo" più pesante e rigida della Blade 98S del 2013.
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Mar 29 Mag 2018 - 8:40
eiffel cosa puoi dirmi delle due racchette? sono davvero così proibitive? 
credo di non avere problemi fisicamente ma tecnicamente se vogliamo parlare di numeri credo di non valere più di un onesto 4.3... 
per un passaggio meno azzardato ma restando su un piatto 98 cosa mi consiglieresti in caso?
pure strike 98 16x19 buon compromesso?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Mar 29 Mag 2018 - 8:56
Più "umana" nelle sensazioni, non comunque facile in assoluto visto che è comunque un'agonistica.

Provare, il più possibile in condizioni ottimali, è una scelta irrinunciabile; scegliere sulla carta conta molto poco, ancor più a livelli bassi.

Mettiamola così: se vuoi solo divertirti e fare magari due-tre colpi che ti "restano negli annali" con gli amici, puoi (quasi) scegliere qualsiasi telaio, con (quasi) qualsiasi setup.

Se vuoi vincere partite, la scelta deve essere verso il telaio e l'abbinamento corde che ti rende vincente -o comunque efficiente- il 90% dei tuoi colpi migliori.
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Mar 29 Mag 2018 - 9:01
Perfetto sono per la seconda, e proverò pure strike..
Prima incordatura? Come dicevo dritto mezzo top, rovescio a una mano ... Qualcosa che mi aiuti in spinta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Mer 30 Mag 2018 - 8:53
Provaci qualcosa come la Yonex Poly Tour Strike, diciamo a 22/21 4 nodi per iniziare.
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Gio 31 Mag 2018 - 13:59
Ti ringrazio, il negoziante mi da in omaggio anche una corda tra lynx, blast, o 4g... Quale mi conviene prendere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Gio 31 Mag 2018 - 14:03
$G a tensione bassa come prima scelta, poi Lynx. Eviterei la Blast.
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson PRO STAFF97s e 97 CV Empty Re: Wilson PRO STAFF97s e 97 CV

Gio 31 Mag 2018 - 14:09
Grazie, gentilissimo e rapidissimo. Allora faccio prima incordatura yonex, e di riserva 4g sempre  tirata 21, 22 a 4 nodi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.