Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 18:44RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Torneo tennis vintage Milano

Gio 12 Apr 2018 - 15:38
Ciao a tutti.
Come da post, desidero segnalare che mi sto occupando dell’allestimento di  un torneo vintage NC.
Si tratta di un evento amatoriale organizzato su Milano denominato VimbleDOM, edizione vintage 2018.
Lo spirito goliardico è suggerito anche dal nome impiegato che pur ispirato dal blasonato torneo inglese, sottolinea la più naturale connotazione ambrogina con un melange che è tutto un programma.
Torneo con formula RODEO, 2 set su 3 ai 4 game ed eventuale 3° set-tie break  ai 10 punti (uso del solo 1° vantaggio e successivo killer point).
La griglia ad eliminazione diretta prevede un primo turno a 16 giocatori.
Il programma orientativo prevede, eliminatorie svolte in un circolo milanese nella giornata del sabato (mattina primo turno, pomeriggio quarti), le semifinali nella successiva domenica mattina e la finale nel pomeriggio della stessa giornata.
Le partite si giocheranno con racchette di qualsiasi forma e materiale con piatto corde non superiore a 70 inch; l’organizzazione provvederà, eventualmente, a fornire per gli incontri racchette dell’epoca a chi non ne avesse, ovviamente, misura del grip in funzione della disponibilità del momento.
Riconoscimento ricordo ai finalisti e tubo palline usate negli incontri, in omaggio ad ogni sfidante perdente.
Inutile sottolineare che l’invito è rivolto a chiunque fosse interessato a passare un fine settimana di sport e svago, anche con vaghi profumi d’antan.
Per info e/o adesioni contattarmi via PM, grazie.
Piccolo promo
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Ven 13 Apr 2018 - 13:20
Per chi me lo ha chiesto, questa la racchetta usata nel promo  Wink (p.s. non è una foto vecchia, è così oggi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Ven 13 Apr 2018 - 16:15
Non riuscirò a partecipare per motivi logistici (cambio casa in corso) anche se mi piacerebbe e avrei già un paio di racchette adatte... però ci tenevo a intervenire per sottolineare all'attenzione di chi non l'avesse mai incontrato che Dagoberto dal vivo è persona squisitissima umanamente e tennisticamente, a chi ha modo e tempo consiglio di partecipare anche solo per conoscerlo!  king
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Ven 13 Apr 2018 - 17:22
Wow, grazie.
Non dovuto, per questo molto apprezzato  Laughing, cerco solo di essere me stesso.
Peccato non partecipare, la cosa, anche se ancora all'inizio, si sta evolvendo molto bene e sono convinto possa risultare evento molto carino.
Se mi mandi un e-mail in MP, ti anticipo la locandina elaborata ancora in bozza, secondo me molto glamour afro ; mai dire mai, magari ti convinco lo stesso Very Happy .
Ci si vede sui campi ...
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Ven 13 Apr 2018 - 17:36
Capperi, non credevo, campagna reclutamento appena avviata e siamo già a 1/2 griglia primo turno completata Torneo tennis vintage Milano 1f44f Torneo tennis vintage Milano 1f44f Torneo tennis vintage Milano 1f44f
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Ven 13 Apr 2018 - 23:34
Dago guarda che alla palline non gli fai male  Smile devi metterci un pò più di energia.  Razz
PS. Il rovescio è bruttino... No
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Ven 13 Apr 2018 - 23:40
Ma giocate con le palline bianche Pirelli ?
Altrimenti non e' vintage.
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Sab 14 Apr 2018 - 0:51
nw-t ha scritto:Dago guarda che alla palline non gli fai male  Smile devi metterci un pò più di energia.  Razz
PS. Il rovescio è bruttino... No
I
Pensa che riguardandomi, mi ero quasi meravigliato, in fondo si tratta dei primi palleggi ad inizio ora è ci sto sempre un po' attento per evitare guai muscolari, cercando di colpire compassato senza strappare, invece avevo intravisrto una certa energia per essere un riscaldamento che tu, evidentemente, non trovi, della serie ognuno il suo punto di vista cheers . Comunque il mio non ē certo un tennis di cannonate dalla base linee, preferisco il fioretto ... Very Happy Come, non ti piace il mio tanto amato rovescio Sad , mi frutta un bel po' di punti, molto piú del diritto; cosé che ti convince poco?

P.s. Perché non vieni un salto a Milano? torneo è piccolo tour turistico e ti consiglio dove mangiare risotto e osso buco Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Sab 14 Apr 2018 - 1:02
framan ha scritto:Ma giocate con le palline bianche Pirelli ?
Altrimenti non e' vintage.
Alle Palline bianche ci avevo giá pensato, Wink magari non Pirelli che, purtroppo non si trovano più, almeno utilizzabili ... Questione di budget, sto valutando la soluzione meno dispendiosa per tenere più bassa possibile la quota di adesione, vediamo, mai dire mai Laughing mi sarebbe piaciuto averti tra i partecipanti, ma comprendo che la distanza, nel tuo caso, sia un po' troppa, peccato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Sab 14 Apr 2018 - 1:03
speriamo che il torneo non sarà come il promo, il protagonista del video sembra il "soffitto"
della struttura. inquadratura tutt'altro che felice
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Sab 14 Apr 2018 - 1:11
VANDERGRAF ha scritto:speriamo che il torneo non sarà come il promo, il protagonista del video sembra il "soffitto"
della struttura. inquadratura tutt'altro che felice
Usato semplice iPhone su bidone dell'immondizia, almeno fino a quando non é scivolato per terra assumendo un colore rosso mattone Rolling Eyes , almeno non si é rotto. Niente di programmato, ma solo il voler immortalare la prima uscita con questa nuova yonex in legno. Magari per il torneo vedo di coinvolgere qualcuno più competente  Wink . Tu da Roma un saltino non lo fai, ci sono ancora 7 posti disponibili? Freccia rossa e we meneghino, no ... ?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Sab 14 Apr 2018 - 1:32
Dagoberto ha scritto:
nw-t ha scritto:Dago guarda che alla palline non gli fai male  Smile devi metterci un pò più di energia.  Razz
PS. Il rovescio è bruttino... No
I
Pensa che riguardandomi, mi ero quasi meravigliato, in fondo si tratta dei primi palleggi ad inizio ora è ci sto sempre un po' attento per evitare guai muscolari, cercando di colpire compassato senza strappare, invece avevo intravisrto una certa energia per essere un riscaldamento che tu, evidentemente, non trovi, della serie ognuno il suo punto di vista cheers . Comunque il mio non ē certo un tennis di cannonate dalla base linee, preferisco il fioretto ... Very Happy Come, non ti piace il mio tanto amato rovescio Sad , mi frutta un bel po' di punti, molto piú del diritto; cosé che ti convince poco?

P.s. Perché non vieni un salto a Milano? torneo è piccolo tour turistico e ti consiglio dove mangiare risotto e osso buco Wink
tutto in continental i colpi son quelli
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Sab 14 Apr 2018 - 1:46
framan ha scritto:
Dagoberto ha scritto:
nw-t ha scritto:Dago guarda che alla palline non gli fai male  Smile devi metterci un pò più di energia.  Razz
PS. Il rovescio è bruttino... No
I
Pensa che riguardandomi, mi ero quasi meravigliato, in fondo si tratta dei primi palleggi ad inizio ora è ci sto sempre un po' attento per evitare guai muscolari, cercando di colpire compassato senza strappare, invece avevo intravisrto una certa energia per essere un riscaldamento che tu, evidentemente, non trovi, della serie ognuno il suo punto di vista cheers . Comunque il mio non ē certo un tennis di cannonate dalla base linee, preferisco il fioretto ... Very Happy Come, non ti piace il mio tanto amato rovescio Sad , mi frutta un bel po' di punti, molto piú del diritto; cosé che ti convince poco?

P.s. Perché non vieni un salto a Milano? torneo è piccolo tour turistico e ti consiglio dove mangiare risotto e osso buco Wink
tutto in continental i colpi son quelli
Torneo tennis vintage Milano 622327 Full continental, così non mi posso confondere  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Dom 15 Apr 2018 - 11:26
Work in progress; aggiornamento.
Desidero segnalare che il we interessato all'evento sarà, molto probabilmente, il primo di maggio.
Quindi sabato 5 maggio eliminatorie e quarti di finale, domenica 6 maggio, semifinali e finale nel pomeriggio.
Si sta definendo l'accordo con il circolo per l'affitto campi che saranno al coperto, poi circolerò la locandina ufficiale per una sua pubblica informativa. Al momento una decina i giocatori che hanno segnalato il loro interesse.
Francesco Borrelli
Francesco Borrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Blade 104 SW

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Lun 16 Apr 2018 - 16:22
Bellissima iniziativa, peccato per la distanza, cmq se decidi di organizzare a Roma certamente non mancherò
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Lun 16 Apr 2018 - 16:31
Mi fa piacere. Spero a breve poter  pubblicare la locandina. Ancora alcuni dettagli da definire  drunken, sembra facile ...
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Mer 18 Apr 2018 - 0:00
Bene, definita la data, accordo fatto con il circolo, trovata anche la generositá, per niente scontata di questi tempi, di qualche sponsor.
Quindi evento che si svilupperá nella prossima giornata di domenica 6 maggio, mattina eliminatorie, pomeriggio semi e finale nel tardo pomeriggio con premiazione; alle 19:30 ci cacciano Very Happy .
Confermata la formula rodeo ad eliminazione diretta, ma senza vantaggi e killer point al 40 pari + eventuale 3o set-tiebreak ai 7, per una griglia iniziale da 16 giocatori.
Sto attendendo ancora qualche conferma, poi pubblico la locandina per veicolare l'evento.
P.s. 10 adesioni giá confermate.
Ah, la quota di adesione, se confermati in toto  gli sponsor, potrebbe essere particolarmente interessante con tubo palline usato nelle partite lasciato in omaggio ai giocatori che, malauguratamente, dovessero soccombere nelle sfide.
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Gio 19 Apr 2018 - 9:50
Allego la locandina che pubblicizza l'evento, si parte Smile .
Ringrazio Alessandro di PT per la disponibilità ed assistenza nell'allestimento tecnico del Torneo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Gio 19 Apr 2018 - 16:46
Molto lieto per l'invito ed onore a partecipare come sponsor per un evento talmente originale che molto probabilmente scopiazzerò (a solo livello amatoriale) per il nostro circolo tennis, giusto per mettere in mano ai "guru" del troppo "moderno" un po' di sano "vintage".
Mi spiace non poter partecipare soprattutto a causa del piede che mi dà ancora rogne.
Tiferò per tutti voi!!! In bocca al lupo!!!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Gio 19 Apr 2018 - 18:48
Alessandro ha scritto:Molto lieto per l'invito ed onore a partecipare come sponsor per un evento talmente originale che molto probabilmente scopiazzerò (a solo livello amatoriale) per il nostro circolo tennis, giusto per mettere in mano ai "guru" del troppo "moderno" un po' di sano "vintage".
Mi spiace non poter partecipare soprattutto a causa del piede che mi dà ancora rogne.
Tiferò per tutti voi!!! In bocca al lupo!!!
Ringrazio ancora Alessandro per la disponibilità ed il generoso supporto, non solo psicologico ( Wink ).
Fa piacere trovare complicità su iniziative che si fondano sulla sola passione.
A buon rendere.
Torneo tennis vintage Milano 1f44d Torneo tennis vintage Milano 1f44d
Segnalo, inoltre, che dovrebbe esserci, se confermato l'impegno dato ( Razz ), un servizio di ripresa video delle partite con drone; chissà che si possano ottenere dei filmati migliori del promo postato ad inizio POST. Stirate per bene i vs completini  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Ven 20 Apr 2018 - 17:15
ottimo training per abituare un giovane tennista a non scentrare la palla ...

Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Gio 26 Apr 2018 - 17:16
Tennis Warehouse Europe conferma la sua presenza al torneo con premi "Buoni acquisto" per i vincitori e codici sconto ai partecipanti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Gio 26 Apr 2018 - 19:57
Alessandro ha scritto:Tennis Warehouse Europe conferma la sua presenza al torneo con premi "Buoni acquisto" per i vincitori e codici sconto ai partecipanti.
WOW cheers , ottimo, grazie ancor ad Alessandro ed allo sponsor TW, entrambi complici e conforto di un evento pur di stampo prettamente amatoriale. Chapeau Wink ! Così le fatiche sarano ripagate anche con qualche aprezzabile cadeau di stampo merceologicamente tennistico Laughing.

Per quanto concerne l'organizzazione, segnalo che il tabellone è ormai in fase di completamento, ancora pochi posti disponibili per i 16 giocatori previsti in griglia.
Purtroppo, il lungo ponte a cavallo tra il 25 aprile ed il 1° maggio non ci ha agevolato e molti che inizialmente avevano segnalato il loro interesse, hanno poi rinunciato per impegni famigliari ... (insomma, ponte lungoooo) se no avremmo già chiuso da un pezzo, ma non c'era la crisi economica Very Happy .
Anonymous
Ospite
Ospite

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Gio 26 Apr 2018 - 21:27
Dagoberto ha scritto:
Alessandro ha scritto:Tennis Warehouse Europe conferma la sua presenza al torneo con premi "Buoni acquisto" per i vincitori e codici sconto ai partecipanti.
WOW cheers , ottimo, grazie ancor ad Alessandro ed allo sponsor TW, entrambi complici e conforto di un evento pur di stampo prettamente amatoriale. Chapeau Wink ! Così le fatiche sarano ripagate anche con qualche aprezzabile cadeau di stampo merceologicamente tennistico Laughing.

Per quanto concerne l'organizzazione, segnalo che il tabellone è ormai in fase di completamento, ancora pochi posti disponibili per i 16 giocatori previsti in griglia.
Purtroppo, il lungo ponte a cavallo tra il 25 aprile ed il 1° maggio non ci ha agevolato e molti che inizialmente avevano segnalato il loro interesse, hanno poi rinunciato per impegni famigliari ... (insomma, ponte lungoooo) se no avremmo già chiuso da un pezzo, ma non c'era la crisi economica Very Happy .
Dimenticavo, palle usate nel torneo e omaggiate da PASSIONETENNIS, appena arrivate  cheers...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Torneo tennis vintage Milano Empty Re: Torneo tennis vintage Milano

Ven 27 Apr 2018 - 17:31
Alessandro ha scritto:Tennis Warehouse Europe conferma la sua presenza al torneo con premi "Buoni acquisto" per i vincitori e codici sconto ai partecipanti.

Questi saranno i premi messi in palio da Tennis Warehouse Europe:

  • Gift Card da € 50,00 per il primo classificato
  • Gift Card da € 25,00 per il secondo classificato
  • N. 8 Gift Card da 10,00 per gli altri partecipanti


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: il suddetto materiale ti arriverà direttamente all'indirizzo che mi hai indicato. Sto comunicando loro il tuo recapito telefonico per poter registrare l'ordine (al momento, per farlo partire hanno utilizzato il loro stesso).
Ti giro la mail che mi è arrivata che contiene il link per la tracciabilità dell'ordine.

P.S.: Nel messaggio "[...] palle usate nel torneo e omaggiate da [...]" ....... toglierei la "e" di congiunzione in quanto sembrerebbe che si forniscano palle usate   Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.