Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:15Luchino 67Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Double AR Furia...synthetic gut o mono?

+12
T_Muster
Monteaperti
mattiaajduetre
Eiffel59
PinuccioTHX
drichichi
blwi85
Double AR Strings
sciaka
Phillies
pasticcio76
raftermania
16 partecipanti
Andare in basso
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Dom 8 Apr 2018 - 23:04
Ciao a tutti, apro questo argomento per avere lumi sulla corda in oggetto.
Si tratta di un mono in nylon o di un semplice synthetic gut?

In questo link lo presentano come syngut

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie delle eventuali risposte.
pasticcio76
pasticcio76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 47
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 12.10.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Nc
Racchetta: Mantis pro 295 Il

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Mar 10 Apr 2018 - 10:50
Il produttore la definisce monofilamento ultranyl. Io a volte la utilizzo in ibrido in sostituzione del multifilo, la trovo morbida e confortevole certo non sono un tecnico e sulla classificazione potrei essere smentito nel giro di qualche minuto.
Phillies
Phillies
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.18

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Lun 2 Lug 2018 - 17:11
Ciao, io sto usando con soddisfazione la corda in questione. Il mio incordatore me l'ha venduta come monofilamento in nylon, ed in effetti sul sito del produttore non risulta essere un syngut.
La corda a mio modesto parere è ottima, specialmente per chi, come il sottoscritto, non tollera i monofilamenti e vuole una corda con più controllo rispetto a certi multi e che sia pure abbastanza confortevole.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 11 Ott 2019 - 0:22
Giusto per non aprire un altro post, qualcuno ha provato questa corda nell'ultimo anno? Si potrebbe avere una recensione della Furia 1.22? Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 11 Ott 2019 - 10:31
Mi ha risposto su fb Mister Double AR:
"Buongiorno
si tratta di una coestrusione di nylon 6 e nylon 6.6 stabilizzato termicamente. Elevata stabilità tensionale con un comfort di gioco vicino ai multifilamenti di alta qualità.  Si tratta di una corda pensata come base per ibridi agonistici oppure in full è adatta pe dare potenza ad un set up con racchetta a pattern fitto e dimensioni del piatto inferiori ai 100. La corda è dinamicamente attiva già alle basse tensioni."
Credo che meriti una prova.... Anche più di una...
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 11 Ott 2019 - 21:57
Ho montato la DoubleAr Furia in full  una settimana fa su una delle mie Head Gravity S. Tensione 20/19. Ci ho giocato solo 1 ora e il mio giudizio è positivo. Tiene bene la tensione (per adesso), è confortevole e morbida, produce un'ottimo spin e ha anche una discreta dose di controllo. Mi piace questo tipo di corda che mi da ottime sensazioni di tocco e sensibilità. Sicuramente devi provarla. Per me è eccellente
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 11 Ott 2019 - 22:07
Mi sono dimenticato di dire che l'unica cosa che potrebbe non piacere è che la corda si muove già alla prima ora. Caratteristica abbastanza normale per questo tipo di materiale e di corda.

Good Vibrations.  Laughing
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Sab 19 Ott 2019 - 12:19
Ciao ragazzi
CONFERMO QUANTO SOPRA
Polimero NYLON ( modificato ma sempre Nylon )- MONOFILAMENTO 

Mr Doublear
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Sab 19 Ott 2019 - 12:30
Double AR Strings ha scritto:Ciao ragazzi
CONFERMO QUANTO SOPRA
Polimero NYLON ( modificato ma sempre Nylon )- MONOFILAMENTO 

Mr Doublear
Grazie mi avevate risposto in altra sede. Tra un poco lo provo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 8 Nov 2019 - 13:50
@Double AR Strings presto la provo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Dom 24 Mag 2020 - 19:20
Mantis e zus bianche incordate con furia 122 22/21.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Dom 24 Mag 2020 - 20:25
ci hai già giocato?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Dom 24 Mag 2020 - 20:41
Ci gioco già da un po', da poco montata sulla Mantis, ma già montata con soddisfazione sulla zus bianca ra70. È tra le corde in poliammide che utilizzo. ottimo rapporto qualità-prezzo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Dom 24 Mag 2020 - 20:42
E dura, anche tanto, reattiva.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Dom 24 Mag 2020 - 21:18
Bene.. al momento ne ho una o due matasse ma non l'ho mai usata montata in full, mi sa che un giretto tocca farlo Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Dom 24 Mag 2020 - 21:45
Hai mp
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 29 Mag 2020 - 13:40
blwi85 ha scritto:Bene.. al momento ne ho una o due matasse ma non l'ho mai usata montata in full, mi sa che un giretto tocca farlo Smile
Fai fai...
avatar
PinuccioTHX
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta: Blade 98 CV

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Gio 26 Nov 2020 - 21:37
Buonasera.
Sto cercando di montarla sulla mia double sx300.
Dal sito racketpedia ho notato la sua bassa rigidezza ma anche elevate prestazioni.
Ho fatto questo setup a 4 nodi : 26.5 sulla verticali e 24.5 sulle orizzontali.
Le verticali dopo 15 minuti di palleggio iniziavano a spostarsi, mentre le orizzontali erano abbastanza stabili.
Comfort e potenza fuori dal camune, unica rogna era che dovevo continuamente sistemarle.
Magari tirando di piu ottengo un effetto piu stabile?

Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 27 Nov 2020 - 0:00
PinuccioTHX ha scritto:Buonasera.
Sto cercando di montarla sulla mia double sx300.
Dal sito racketpedia ho notato la sua bassa rigidezza ma anche elevate prestazioni.
Ho fatto questo setup a 4 nodi : 26.5 sulla verticali e 24.5 sulle orizzontali.
Le verticali dopo 15 minuti di palleggio iniziavano a spostarsi, mentre le orizzontali erano abbastanza stabili.
Comfort e potenza fuori dal camune, unica rogna era che dovevo continuamente sistemarle.
Magari tirando di piu ottengo un effetto piu stabile?

Grazie
Non è proprio l'ideale montarla su una profilata o quasi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 27 Nov 2020 - 7:23
Non avrei mai montato una corda del genere su quel telaio, né avrei mai usato una tale tensione ed una tale differenza V/O. Non so se è una tua scelta, se lo hai fatto tu, e tantomeno se la tensione è reale.

Cosa di cui peraltro dubito visto il comportamento in gioco dopo 15 minuti...ora, un montaggio non perfetto ci può stare, ma la soluzione più stupida ed insensata è alzare ulteriormente la tensione.
Per costruzione la corda comincia a compattare già dai 25 kg, il che non aiuta né in prestazioni né in limitarne il movimento, che dipende principalmente da attrito tra corda e corda (basso per quell'armeggio) e tra corda e palla (tanto più alto con l'alzarsi della tensione).
L'unica cosa che potrebbe aumentare è il controllo, che è comunque già più che discreto per quel tipo di corda, ma a discapito di potenza e spin (già non eccelsi a confronto di corde similari).

Rimango comunque basito dalla faciloneria con cui si effettuano certe scelte...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 27 Nov 2020 - 9:51
Eiffel59 ha scritto:Non avrei mai montato una corda del genere su quel telaio, né avrei mai usato una tale tensione ed una tale differenza V/O. Non so se è una tua scelta, se lo hai fatto tu, e tantomeno se la tensione è reale.

Cosa di cui peraltro dubito visto il comportamento in gioco dopo 15 minuti...ora, un montaggio non perfetto ci può stare, ma la soluzione più stupida ed insensata è alzare ulteriormente la tensione.
Per costruzione la corda comincia a compattare già dai 25 kg, il che non aiuta né in prestazioni né in limitarne il movimento, che dipende principalmente da attrito tra corda e corda (basso per quell'armeggio) e tra corda e palla (tanto più alto con l'alzarsi della tensione).
L'unica cosa che potrebbe aumentare è il controllo, che è comunque già più che discreto per quel tipo di corda, ma a discapito di potenza e spin (già non eccelsi a confronto di corde similari).

Rimango comunque basito dalla faciloneria con cui si effettuano certe scelte...
Infatti... Che c'azzecca? scratch
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 27 Nov 2020 - 12:29
a quanto ricordo FURIA era pensata per gli ibridi
ciao ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 27 Nov 2020 - 16:53
Ma potrebbe essere anche usata in full, non su quel telaio ed a tensioni sensate...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 27 Nov 2020 - 17:33
[quote="Eiffel59"]Ma potrebbe essere anche usata in full, non su quel telaio ed a tensioni sensate...[/quote]
Eiffel59 grazie mille sempre preciso e competente.
ciao ciao
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

Double AR Furia...synthetic gut o mono? Empty Re: Double AR Furia...synthetic gut o mono?

Ven 19 Feb 2021 - 16:47
Sulla prince beast 98 come si comporta? Senza utilizzo di rotazioni estreme.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.