Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Problemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Pinze Premium Stringer 3600

Ven 23 Mar 2018 - 16:51
Ho da poco acquistato una Premium Stringer 3600 e dopo alcune prove ho notato che le pinze tendono leggermente a segnare la corda.
Ho provato ad allentarle leggermente ma la corda tende a scivolare.
Con mono segna leggermente mentre con multi, syngut e natural gut i segni sono più evidenti.
Ho provato con un pezzo di syngut Babolat cercando di regolarla allentando e stringendo la pinza poco per volta fino al limite dello scivolamento ma un minimo di segno lo lascia sempre.

A questo punto la domanda mi sorge spontanea, sono io che non riesco bene a regolarle o sono le pinze che, essendo la macchina economica, non sono di gran qualità?

Ho letto che volendo si possono sostituire con le Eagnas oppure le Protennis (S2,S3,S4). Vedendo il costo delle Protennis (circa 2/3 del costo della macchina completa) ha senso acquistarle per fare l'upgrade alla macchina o non conviene data la qualità della stessa? quanto sono realmente migliori?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Sab 24 Mar 2018 - 14:26
è impensabile che una pinza non segni la corda... deve pur bloccarla in qualche modo...
Ovvio tu stesso lo avverti sotto mano se stai strizzando la corda all'inverosimile... ma forse tu fai riferimento al fatto che essendo quelle della premium 3600 pinze che hanno la diamantatura grossa (e non fine come sulle protennis per esempio) trovi i segni della diamantatura... è giusto così.
Con altre pinze magari non trovi i segni dei "dentini" ma trovi altri segni... 
Le pinze della 3600 non sono il top ma sono robuste, se non ti trovi più avanti le cambi... ma adesso, se la macchina è nuova, è uno spreco, non pensare che le s2 siano esenti da difetti.

Ricordati di fare la manutenzione e stop...
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 28 Mar 2018 - 12:31
T_Muster ha scritto:è impensabile che una pinza non segni la corda... deve pur bloccarla in qualche modo...
Ovvio tu stesso lo avverti sotto mano se stai strizzando la corda all'inverosimile... ma forse tu fai riferimento al fatto che essendo quelle della premium 3600 pinze che hanno la diamantatura grossa (e non fine come sulle protennis per esempio) trovi i segni della diamantatura... è giusto così.
Con altre pinze magari non trovi i segni dei "dentini" ma trovi altri segni... 
Le pinze della 3600 non sono il top ma sono robuste, se non ti trovi più avanti le cambi... ma adesso, se la macchina è nuova, è uno spreco, non pensare che le s2 siano esenti da difetti.

Ricordati di fare la manutenzione e stop...
Ho provato le pinze della Baiardo (inarrivabili) e pur stringendo anche più del dovuto non lasciano nessun segno. Ho controllato e hanno la diamantatura molto fine.

I segni che lasciano le pinze della PS 3600 sono evidenti anche visivamente e, come dici tu, sono dovuti dalla diamantatura grossa.

Dal mio punto di vista una pinza con diamantatura fine potrebbe essere sicuramente migliore.

Guardando sul sito di Protennis ho visto la S2(diamantatura fine), la S4 (quarzatura fine direttamente innestata nella pinza) e la S3 (diamantatura antiscivolo ed antigraffio). Quale delle 3 è meglio? È vero che la diamantatura è meglio della quarzatura? Visto anche il costo maggiore, la S3 è realmente superiore qualitativamente?

Oltre alle Protenni, quali sono altre pinze valide?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 28 Mar 2018 - 14:26
...la quarzatura fine è un plus indubbiamente.
Le migliori sono le S3, infatti ti costano quanto tutta la premium stringer 3600 e sono usate sulla Rhapso, top di gamma Protennis.
Se devi cambiare punterei anche sull'acquisto del sistema di bloccaggio automatico della base pinza, quello si che ti cambia la vita velocizzando le operazioni di un bel po e facendoti stancare meno.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 28 Mar 2018 - 14:46
Quello che ti ha scritto Rob è vero... pinza e base fanno la differenza. Comunque le pinze della Baiardo chi ha auto modo di usarle... l'ha definite...ferreglia. Io ho le S3
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 28 Mar 2018 - 15:23
T_Muster ha scritto:...la quarzatura fine è un plus indubbiamente.
Le migliori sono le S3, infatti ti costano quanto tutta la premium stringer 3600 e sono usate sulla Rhapso, top di gamma Protennis.
Se devi cambiare punterei anche sull'acquisto del sistema di bloccaggio automatico della base pinza, quello si che ti cambia la vita velocizzando le operazioni di un bel po e facendoti stancare meno.
Allora opterò per le S3.
Dove posso trovare la base con bloccaggio automatico?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 28 Mar 2018 - 16:18
...bella domanda...
 prova qui https://www.tennisman.de/en/Other/Stringing-Machines/Spare-Parts/ ma non sono sicuro che esista sistema di bloccaggio automatico per PS3600.

oppure chiedi al distributore Italiano...
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 28 Mar 2018 - 16:35
@ Nw-t

..Luca lo sai che ti sto invidiando vero??  Laughing Laughing perchè non mi vendi la tua.. e ti compri una bella Baiardo?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 28 Mar 2018 - 17:54
Federede ha scritto:
T_Muster ha scritto:...la quarzatura fine è un plus indubbiamente.
Le migliori sono le S3, infatti ti costano quanto tutta la premium stringer 3600 e sono usate sulla Rhapso, top di gamma Protennis.
Se devi cambiare punterei anche sull'acquisto del sistema di bloccaggio automatico della base pinza, quello si che ti cambia la vita velocizzando le operazioni di un bel po e facendoti stancare meno.
Allora opterò per le S3.
Dove posso trovare la base con bloccaggio automatico?
X me sbagli...è un acquisto che non vale assolutamente la pena x la macchina che hai. Comprando una 480 plus della ProTennis trovi già tutto...basi e S4 che son pinze OTTIME. Non sono adatte x la mia Rhapso per via del peso... sono più leggere delle mie S3 che proprio x il peso fanno sganciare in automatico la base della pinza con la caduta.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 28 Mar 2018 - 18:01
T_Muster ha scritto:@ Nw-t

..Luca lo sai che ti sto invidiando vero??  Laughing Laughing perchè non mi vendi la tua.. e ti compri una bella Baiardo?
Smile  x adesso tengo BEN stretta questa. Prenderei più volentieri la nuova Modular Babolat
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Gio 29 Mar 2018 - 9:07
...per una racchetta ogni tanto, forse.
Per 4500 l'anno, ci sono altre scelte, Protech8DL/Baiardo/TF ErgoPro nell'ordine...
Enrico51
Enrico51
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 07.05.18

Profilo giocatore
Località: Viterbo
Livello: quarta categoria
Racchetta: Wilson Pro Staff 100 ; Head Prestige pro graphene; Wilson Burn 100 ; Prince Warrior pro

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 10 Ott 2018 - 9:28
buongiorno. sto pensando di farmi una macchina incordatrice. ho una domanda: per un principiante che comincia ad incordare, va bene la stringer 3600 per fare due/tre racchette al mese? e oltre alla macchina incordatrice cosa dovrei procurarmi? grazie a chi mi risponderà
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 10 Ott 2018 - 13:12
Interessa anche a me..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 10 Ott 2018 - 13:46
Per due o tre al mese (ma pure a settimana) va più che bene.
L'importante è la mano, non la macchina.
Conosco gente che fa ca**te con le migliori macchine sul mercato, altri che riescono a fare quasi sempre tre incordatura l'ora anche con la 3600.
Ergo, la prima cosa che serve è manualità e/o voglia e capacità di apprendere.
Insieme ci vanno una (meglio due) starting clamp di ottima qualità, e poi pinzetta diritta, angolata, tronchesino, forbicione.
Anche un attrezzo per raddrizzare le corde. Cool
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 10 Ott 2018 - 14:48
Più che manualità e voglia di imparare qui serve un capitale! A occhio e croce più di 500€ per incordatrice, kit e corso...più 100€/anno per le corde

Contro circa 150/anno di incordature delegate a un professionista..

Praticamente cominci a risparmiare al quinto anno dall'investimento..una magra consolazione!

Questa sarebbe un'extra rispetto a telai partite e lezioni..

Bad experience for beginners!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 10 Ott 2018 - 14:51
Ciao, ti dico la mia (da non esperto) visto che ci sono passato anch'io.

Dal mio punto di vista la PS 3600 è una buona macchina se devi incordarti le tue racchette e magari a qualche amico.

Se vuoi iniziare ad incordare ti consiglio di non focalizzarti troppo sulla macchina, una entry-level va benissimo!
Piuttosto valuta l'ipotesi di fare un corso che sia Ersa, Irsa o da Mario che ti porterà sicuramente più qualità che acquistare una buona macchina e non saper incordare.
Una volta acquisita una buona manualità, se deciderai di incordare per altre persone, potrai pensare di passare ad una macchina superiore.

L'unica cosa che ti sconsiglio è l'acquisto del Wise 2086, piuttosto meglio cambiare macchina.  Twisted Evil
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 10 Ott 2018 - 15:12
Guarda fosse per me farei solo il corso da Mario e basta, ma non basterebbe..
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 10 Ott 2018 - 22:17
io tra ps3600 usata starting clamp eagnas pinza a beccuccio dritto tronchese e 1 matassa di corde decenti ho speso 230e ma onestamente la macchina a bilanciere è adatta solo per incordare le racchette proprie, il risultato che si ha facendo incordare da un professionista con una macchina elettronica professionale è molto migliore, essere consistenti con una macchina a bilanciere è lento e macchinoso, e il risultato è comunque inferiore.
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mer 10 Ott 2018 - 23:11
Secondo me se sai quello che fai il risultato è moooolto simile. Se te ne vuoi disfare..
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1542
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mar 6 Ott 2020 - 14:25
Ritorno su questa discussione perche' sto valutando l'acquisto di un Premium Stringer 3600 per uso esclusivamente personale e spinto dalla curiosita' e l'aspirazione di farsi tutto in casa.
Quanto e' semplice/fattibile muovere la macchina tra casa e garage per incordare? Mediamente farei 2/3 racchette al mese. Il mio garage e' troppo freddo gran parte dell'anno quindi pensavo di incordare in casa eccetto che in estate.
Trattandosi di una macchina manuale c'e' qualche attenzione da considerare nel tenerla in garage (eccetto coprirla e ternela pulita).
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mar 6 Ott 2020 - 15:02
per quello che devi fare è perfetta, l'unico inconveniente è il peso, 30kg...
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mar 6 Ott 2020 - 15:25
...faticoso ma fattibile, certamente non puoi trasportarla giornalmente o settimanalmente. ci sono delle parti mobili delicate che potrebbero rompersi.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1542
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mar 6 Ott 2020 - 15:39
Grazie per le risposte.
Il mio garage e' giusto in giardino quindi sarebbero pochi passi senza scale.
Avevo pensato anche di prendere un termoventilatore da utlizzare in garage ma comunque potrei aspirare a raggiungere i 12/15 gradi in inverno, non di piu'. Averla fissa in casa sarebbe troppo per mia moglie Shocked
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mar 6 Ott 2020 - 15:42
..io che ho l'elettronica lineare a casa nella mia stanza.. che dovrei fare, divorziare ?? 😂
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1542
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Pinze Premium Stringer 3600 Empty Re: Pinze Premium Stringer 3600

Mar 6 Ott 2020 - 17:36
grande @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma come ci sei riuscito?
Io ho una stanzetta adibita a studio dove l'incordatrice andrebbe a pennello.. ma solo alla velata proposta si e' scatenato l'inferno Evil or Very Mad 
ergo garage Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.