Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 20:47tatovicXVIIBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 20:31rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:29drichichiCorde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 19:28Tennista19Tecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 19:19giococlassico75 SINTETIC GUTOggi alle 19:13Piero coraAndy MurrayOggi alle 19:06brian_67ROLAND GARROSOggi alle 19:00Eiffel59Virtual TennisOggi alle 16:36andry164Yonex PerceptOggi alle 16:25rogermaestro555Racchetta principianteOggi alle 13:39leanrodri1393nuova blade v9Oggi alle 13:17Marvel64estate 2024 Silvi e zone limitrofe Oggi alle 13:17enrico200165Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 12:52Slupmi-Atledcambio racchetta per borsite?Oggi alle 12:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Anna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta: Dunlop / Babolat

lite - vibrazioni sulla pure drive lite Empty vibrazioni sulla pure drive lite

Gio 14 Ott 2010 - 14:03
Ciao voglio cambiare racchetta e sia mastro che venditore mi consigliano al pure drive lite conoscendo il mio gioco. Purtroppo quando l'ho provata ho avuto un feeling negativo, sentivo molto le vibrazioni sul braccio. Il rivenditorre mi ha detto che ne ho provata una con cordaggio in alluminio, che lui non metterebbe su un telaio tubolare vuoto come quello della babolat. Mi consiglia un cordaggio in silicio N.VY e la "gommina" in basso . OPINIONI?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72404
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

lite - vibrazioni sulla pure drive lite Empty Re: vibrazioni sulla pure drive lite

Gio 14 Ott 2010 - 14:59
.....che in quanto a caXXate il tuo incordatore ne spara di grosse...ed è una certezza, non un'opinione.

Corde in alluminio non esistono, solo corde in poly con polvere di alluminio tra i componenti o gli aggreganti (LXN AluPower, Discho SilverSpeed, Weiss Silvestring..)...che però evidentemente non ti danno il giusto feeling.

Corde in silicio? la N.VY è una normale corda in nylon a doppio avvolgimento con guscio protettivo in microsfere di carburo di silicio (in pratica ceramica metallica..derivata dal trattamento termico dell'alluminio Rolling Eyes) per una maggior durata. Discreta, confotevole abbastanza..ma nulla a che vedere con un buon multi.

Telaio tubolare vuoto? Perchè, lui conosce qualche ditta che li fa pieni? A parte il fatto dell'aumento pauroso di peso che avrebbero i telai...la tecnologia esiste...e viene usata per riempire "alcuni" spazi in "alcuni" telai estremamente costosi (Donnay e Bridgestone per esempio), ma il 97% dei telai è...assolutamente vuoto.

Al limite, come dicevo, un buon multi (anche l'Xcel di Babolat 1,30 a 25/24), una iniezione di silicone nel manico (4/6 grammi) e se proprio vuoi...il "magico" gommino (ma di veramente funzionali ce ne sono solo tre o quattro...) e le eventuali brutte sensazioni spariscono..Wink
avatar
Anna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta: Dunlop / Babolat

lite - vibrazioni sulla pure drive lite Empty Re: vibrazioni sulla pure drive lite

Gio 14 Ott 2010 - 18:50
Ciao grazie per la tua opinione, tu eri uno di quelli che proponeva la Wilson per me....che purtroppo non riesco a trovare in test
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

lite - vibrazioni sulla pure drive lite Empty Re: vibrazioni sulla pure drive lite

Ven 15 Ott 2010 - 0:29
Anna ha scritto:Ciao grazie per la tua opinione, tu eri uno di quelli che proponeva la Wilson per me....che purtroppo non riesco a trovare in test
Anna, non è propriamente "una opinione", sono proprio le sacre scritture..
study
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

lite - vibrazioni sulla pure drive lite Empty Re: vibrazioni sulla pure drive lite

Ven 15 Ott 2010 - 7:56
Secondo me sono le corde troppo tirate...
avatar
incordator
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: aereo pro drive gt

lite - vibrazioni sulla pure drive lite Empty Re: vibrazioni sulla pure drive lite

Lun 18 Ott 2010 - 22:51
Anna ha scritto:Ciao grazie per la tua opinione, tu eri uno di quelli che proponeva la Wilson per me....che purtroppo non riesco a trovare in test
dove è possibile reperire racchette test??
avatar
Anna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta: Dunlop / Babolat

lite - vibrazioni sulla pure drive lite Empty Re: vibrazioni sulla pure drive lite

Lun 18 Ott 2010 - 23:03
Nei negozi di articoli sportivi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.