Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qual è a prestige più umana ?

+12
tennisdoc
thedriller
Gall
giascuccio
m4nd
Eiffel59
JoK3R
ACDC
Felipo
nw-t
braided
boris75
16 partecipanti
Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Qual è a prestige più umana ?

Mer 13 Ott 2010 - 18:20
Promemoria primo messaggio :

A leggere i 3d sulla prestige viene paura e curiosità , paura perchè davvero sembra una racchetta quasi impossibile e curiosità perchè uno poi vuole toccare con mano questa bestiaccia. Ora io per un comemrciante truffaldino iniziai con una Ti pro tour che è cugina stretta della prestige , ma adesso sono un giocatore completamente diverso gioco e me la batto con i 4.5 , 4.4 . Adesso ho una "parvenza" di tecnica...
Gioco da dio con un'aerostorm custom portata a 348 gr e 32.5 di bilanciamento e gioco da dio sempre con la pro staff classic 16x18. Mi incuriosova provare o avere anche LA racchetta per eccellenza. Secondo voi qual 'è la prestige più "facile" se così si può dire e se la facilità tra un modello e un altro è lieve oppure è una facilità che si sente subito...

giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Ven 15 Ott 2010 - 13:25
g867500 ha scritto:Qualche anno fa io avevo la liquidmetal prestige, comprata dal mio maestro di allora, incordata con il budello. Così incordata la racchetta spingeva abbastanza e riuscivo tranquillamente a palleggiarci dal fondo. Mi sembrava anche più umana della iprestige di un altro amico.
Il vero problema era che non riuscivo a difendermi. Mi spiego meglio:
io abitualmente gioco con la pd. Con questa riesco a sostenere senza problemi un palleggio e se sono in recupero la pd mi aiuta a mandare la palla dall'altra parte. La prestige, invece, non ti aiuta per niente e ti costringe a comandare sempre il gioco, cosa che almeno per me è impossibile.


QUOTO
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Ven 15 Ott 2010 - 13:26
g867500 ha scritto:Premesso che Nwt ha senz'altro ragione quando dice che nei recuperi conta molto il braccio, quando affermo che la pd mi aiuta nei recuperi io intendo dire questo:
capita nel gioco di essere messo in difficoltà dall'avversario e quindi di non avere tempo di preparare adeguatamente il colpo (una buona apertura, piedi fermi etc.): in queste situazioni la pd mi dà una mano nel senso che pur senza un'adeguata preparazione mi consente di tirare la palla di là, sia pure senza quella potenza e precisione che mi proverrebbe da una corretta preparazione. La prestige non mi aiutava affatto, per cui in assenza di una buona preparazione il punto era perso.


RI-QUOTO
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Sab 16 Ott 2010 - 1:11
nw-t ha scritto:In questo sport bisogna vederlo di persona giocare uno prima di dargli consigli.

quoto
avatar
Gall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.06.10

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Dom 17 Ott 2010 - 12:27
Forse la domanda è un po' esagerata.
Io gioco solo con la prestige, le prerstige ho provate tutte, e penso di conoscerle abbastanza bene, e non per sentito dire o letto. Ti posso dire che è una racchetta come le altre agonistiche di altre marche, né meno umana, né migliore. E' un modello ormai storico che per questo si è fatta un nome, ed è diventata un classico, ma per chi non è affascinato dal nome, da ricordi, o leggende metropolitane è una racchetta come le altre forse anche sotto la media come apprezzamento.
Non è sicuramente più impegnativa di una six-one, di una prince graphite 93, di una Yonex 100 mid, etc...ma sullo stesso livello.
La più estrema è la MID, le 98'' MP e PRO nettamente più facili, si differenziano per peso la prima è più abbordabile, la PRO po' più pesante ma spinge di più perchè ha il reticolo meno fitto.
Poi dipende dalle caratteristiche del giocatore: se si soffre di più il peso è meglio orientarsi sulla MP, se il peso non condiziona, la PRO aiuta di più. Come rigidezza siamo li.
Se sia peso che rigidezza sono oltre i propri limiti è inutile provarci e c'è apposta la serie radical.
Ovviamente deve essere scontato che si parla di racchette profilate a piatto piccolo con caratteristiche e sensazioni agli antipodi dei telai tubolari alla PD per capirsi, che sono nati con una concezione diversa e anche come peso non sono mai eccessivi, di conseguenza più gestibili dalla maggior parte delle persone, e più adatte alle tendenze tecniche moderne.

In sintesi come per ogni racchetta, non esiste la migliore in assoluto, ma al più adatta alle proprie caratteristiche, si devono fare 2 considerazioni sulle proprie caratteristiche fisiche (peso e rigidezza), e tecniche (livello tecnico di gioco, apertura e velocità di braccio) e scegliere di conseguenza se non si vogliono delusioni sul campo. Dopo se il risultato sul campo non è la priorità, valgono altre considerazioni tipo la storia, l'estetica, il nome, le mode, etc....
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Dom 31 Ott 2010 - 13:58
giustissimo.. comunque personalmente trovo la pro nettamente più facile soprattutto per chi gioca in top..anche se per i miei gusti un pò troppo leggera.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Dom 31 Ott 2010 - 14:16
thedriller ha scritto:giustissimo.. comunque personalmente trovo la pro nettamente più facile soprattutto per chi gioca in top..anche se per i miei gusti un pò troppo leggera.
Scusami, troppo leggera x i tuoi gusti.. ma se giochi con la PD la Prestige Pro ha 25 grammi in + che non sono pochi... hai messo 40 grammi di piombo sulla tua??
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Mer 3 Nov 2010 - 15:47
ah non fare caso al profilo devo completarlo.. la mia pd la uso al circolo per divertirmi e giocare rilassato. è una racchetta molto facile che mi permette di tenere alto il livello degli scambi senza fare fatica, ma se devo giocare seriamente uso la prestige pro altrimenti con la babolat rischio troppo in precisione.. la mia precedente prestige mp l'avevo portata a 360 gr senza corde fai tu..
tennisdoc
tennisdoc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : in mezzo al campo cercando chissà che...
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: head instinct tour xl

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Gio 4 Nov 2010 - 10:26
Capisco che per i puristi la versione TEAM non rientra quasi nel novero delle prestige, ma dopo un po' di cambi racchetta ne ho trovato finalmente una abbastanza facile, che aiuta nella spinta e dà la sensazione di controllare i colpi.

Per un giocatore di club senza troppe pretese (per ora, poi vedremo Cool è decisamente una racchetta umana!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Gio 4 Nov 2010 - 13:47
Ma chi ha mai detto una cosa del genere?
Io adoro la Prestige Team..e non capisco l'assurda scelta di abbandonarla...oltretutto col giusto setup "dà paga" a tanti cloni della PD e pure all'azzurrona...
avatar
pax65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 58
Località : macerata
Data d'iscrizione : 06.11.10

Profilo giocatore
Località: macerata
Livello: 4/4
Racchetta: wilson cobra tour

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Dom 7 Nov 2010 - 18:11
Confermo quello detto da eiffel59,la team è molto valida tra le prestige microgel comunque dipende dal tipo di gioco che uno ha,per me ad esempio era ottima la prestige mid size ci ho giocato per circa 4 mesi......grandi colpi e belle senzazioni al tocco ma dopo 1 ora di gioco non era facile gestirla. Comunque attualmente la più che si adatta al gioco moderno "top"e resta un po più facile nella spinta è la you tek pro tecnica permettendo naturalmente. Smile
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 15:09
Ciao ragazzi...io attualmente sto giocando con la i.prestige mid plus e mi sto trovando davvero bene peccato non avevrla comprata prima!Cmq secondo me questo modello non è molto impegnativo con il giusto setup corde, inoltre un mio amico con cui gioco spesso mi ha detto che con la prestige i colpi sono molto + pesanti..poi la sensazione all' impatto è qualcosa di eccezzionale e il mio rovescio a due mani ringrazia in precisione e potenza..un telaio per me eccezzionale!!!
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 15:14
Ciao luca, qual è il tuo setup sulla intelligence?
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 15:17
Il mio setup è kirshbaum competition 1,20 21/20 e incordatura a 2 nodi atw
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 15:21
Cool thanks.
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 15:21
Razz di niente
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 15:59
luca8911 ha scritto:Ciao ragazzi...io attualmente sto giocando con la i.prestige mid plus e mi sto trovando davvero bene peccato non avevrla comprata prima!Cmq secondo me questo modello non è molto impegnativo con il giusto setup corde, inoltre un mio amico con cui gioco spesso mi ha detto che con la prestige i colpi sono molto + pesanti..poi la sensazione all' impatto è qualcosa di eccezzionale e il mio rovescio a due mani ringrazia in precisione e potenza..un telaio per me eccezzionale!!!
hai provato solo la mp?
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 16:17
Io ho scoperto che il mio maestro usa Prestige microgel Pro. Per ora l'ho usata per pochi scambi ma devo dire che rispetto alla mia kobra team partivano dei missili che mi meravigliavano. Il maestro mi diceva:"Piano!". Non sapevo che si trattasse di una prestige ma adesso lo obbligherò a prestarmela Very Happy
Spero che sia la più umana.
h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 16:51
Chiros, attenzione! Se il tuo maestro è bravo, e credo lo sia, riesce a farti tenere un palleggio sostenuto ma ti da una palla comoda: tesa (anche molto spinta), precisa ma senza metterti in difficoltà. Non è la stessa situazione che ti trovi in partita.
La MG Pro è un'ottima racchetta, ma se ti trovi in partita vera o con un avversario che tira troppo piano o troppo forte, allora le tue sensazioni potrebbero radicalmente cambiare.
Fattela prestare ma testala in situazioni differenti dall'allenamento con il maestro.
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 17:00
D'accordo
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 18:46
h_leconte ha scritto:Chiros, attenzione! Se il tuo maestro è bravo, e credo lo sia, riesce a farti tenere un palleggio sostenuto ma ti da una palla comoda: tesa (anche molto spinta), precisa ma senza metterti in difficoltà. Non è la stessa situazione che ti trovi in partita.
La MG Pro è un'ottima racchetta, ma se ti trovi in partita vera o con un avversario che tira troppo piano o troppo forte, allora le tue sensazioni potrebbero radicalmente cambiare.
Fattela prestare ma testala in situazioni differenti dall'allenamento con il maestro.
Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 622327
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Lun 8 Nov 2010 - 20:41
thedriller ha scritto:
luca8911 ha scritto:Ciao ragazzi...io attualmente sto giocando con la i.prestige mid plus e mi sto trovando davvero bene peccato non avevrla comprata prima!Cmq secondo me questo modello non è molto impegnativo con il giusto setup corde, inoltre un mio amico con cui gioco spesso mi ha detto che con la prestige i colpi sono molto + pesanti..poi la sensazione all' impatto è qualcosa di eccezzionale e il mio rovescio a due mani ringrazia in precisione e potenza..un telaio per me eccezzionale!!!
hai provato solo la mp?
Si ho provato la mp ho soltanto quella..Per me è una racca davvero bella la qualità costruttiva superiore si vede e si sente Cool
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Qual è a prestige più umana ? - Pagina 2 Empty Re: Qual è a prestige più umana ?

Sab 13 Nov 2010 - 19:19
h_leconte ha scritto:Chiros, attenzione! Se il tuo maestro è bravo, e credo lo sia, riesce a farti tenere un palleggio sostenuto ma ti da una palla comoda: tesa (anche molto spinta), precisa ma senza metterti in difficoltà. Non è la stessa situazione che ti trovi in partita.
La MG Pro è un'ottima racchetta, ma se ti trovi in partita vera o con un avversario che tira troppo piano o troppo forte, allora le tue sensazioni potrebbero radicalmente cambiare.
Fattela prestare ma testala in situazioni differenti dall'allenamento con il maestro.

Oggi, dopo una settimana di fermo causa lavoro, ho ripreso in mano la racca. Al mio mestro avevano regalato una prestige you teck del numero 350 del mondo!!! Credo fosse una Pro, aveva del piombo in testa ma non ci avrei mai fatto caso perchè era messo in testa ma sotto una parte della racca di colore scuro. Il maestro mi ha detto che era più difficile della microgel.
Mi ha allenato per un'ora e alla fine abbiamo giocato a punti. Dico solo che c'erano 3 persone che ci guardavano e per me non è una cossa normale Very Happy . Il gioco era sostenuto e divertente. Penso proprio che la prenderò (se la trovo ancora).
Il servizio,rispetto alla mia Kobra team piombata, è sicuramente più pesante.
La palla non va mai lunga! La racca spinge un po' meno della mia ma posso fare tutto il gesto tecnico completo senza aver paura di tirarla lunga. Tutto questo si traduce in maggior topspin alla palla; per questo motivo mi rimane dentro. Tiravo a tutto braccio e poi rimanevo meravigliato a vedere che era dentro. Non credevo ai miei occhi. Quando ho finito, il maestro mi ha detto: "Non va mai lunga, eh!" What a Face Io stavo pensando proprio alla stessa frase e mi sono messo a ridere. E poi mi ha detto: " Con le corde che ho messo, questa è diventata una racchetta meno difficile". Infine mi ha detto il nome delle corde ma non l'ho capito perchè ero dall'altra parte del campo.
Forse, dico forse, con la mia avrei salvato un paio di palle in più ma credo di superare questo fatto con l'abitudine alla racchetta. Oggi ho fatto un buon allenamento praticamente con una racchetta sconosciuta.
Forse meno redditizia sulle palle corte ma vale il discorso fatto poco sopra.
A questo punto la provo in partita ( forse no, ormai sono innamorato Smile ).
Per me è una Prestige abbordabile. Il peso di 325 g aiuta molto, basta avere un minimo di braccio allenato.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.