Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
roccabilly
roccabilly
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.02.18

Pure - Per cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero Empty Per cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero

Lun 5 Feb 2018 - 18:10
Buonasera a tutti
A 34 anni suonati ho scoperto che il tennis è uno sport pazzesco!
Prendo lezioni da 2 mesi, 2 volte a settimana. 
Progredisco con sorprendente velocità ma sono un principiante assoluto.
La mia maestra ha uno stile moderno e ha Rafa come modello/idolo, per cui spesso mi fa usare la sua Pure Aero per gli allenamenti.
E' giunto il momento di comprarmi una racchetta e smettere di scroccare quella della maestra e visitando un paio di negozi specializzati entrami mi hanno proposto:

 - Wilson ultra 100 CV (edizione noir)
 - Babolat pure aero

A questo punto della mia preparazione penso che a mala pena sarei in grado di apprezzare le differenze tra un attrezzo e l'altro, quindi mi appello a voi...

Quale delle 2 scegliere?
Cerco qualcosa di abbastanza universale e comodo, che non diventi obsoleto o riduttivo non appena imparo a giocare in maniera dignitosa

vi ringrazio a tutti anticipatamente.
M
Maio77
Maio77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: A Virtua Tennis li batto tutti!!!!
Racchetta: Wilson Blade 104 2017 - Donnay X Dual Silver - Wilson PS 6.1 18x20

Pure - Per cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero Empty Re: Per cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero

Lun 5 Feb 2018 - 18:34
Ti direi sicuramente di evitare la Pure Aero per vari motivi , principalmente perchè nasce prettamente per chi ha un gioco fortemente orientato al top spin.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Pure - Per cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero Empty Re: Per cominciare: Dilemma Wilson Ultra 100 CV Noir vs Babolat pure Aero

Mar 6 Feb 2018 - 0:41
La PA di sicuro no. Più facile la Wilson. Ragiona su racchette 100x 300  gr. Oltre alla Ultra, considera anche Babolat PD 2018 e Yonex Ezone 100. Ma andrebbero provate.  Io fossi in te cercherei un attrezzo che ti aiuti a crescere per un annetto per poi salire di livello. Se il fatto di non avere l ultimissimo modello nn è un problema cerca la wilson ultra 100, fa tutto bene e non rischi le articolazioni. Occhio alle corde x iniziare facci mettere un bel multifilo tipo Velocity. Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.