Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionTenniste "piccole". EmptyTenniste "piccole".

more_horiz
Questa riflessione è nata da un commento che ho sentito fare su Jasmine Paolini "eh, ma è alta 1.20..."
All'inizio degli anni 2000 sembrava che la selezione tennistica naturale avesse privilegiato valchirie sempre più possenti (le Williams, Pierce, Davenport, ecc.) e che, negli anni a venire, avremmo visto sempre più giocatrici di questo tipo vincere i grandi tornei.
Negli ultimi anni invece stiamo assistendo a una tendenza opposta.  Ci sono ancora le tenniste possenti di una volta, come le Williams, la Sharapova e la Kvitova, ma sorprendentemente c'è un numero alto di tenniste che fisicamente non avrebbero "i numeri" per uno sport del genere, forse a vederle sembrerebbero più delle ginnaste (Kerber, Halep, ecc.)
Il servizio ha molta meno importanza, o comunque quelle che hanno un buon servizio (vedi Pliskova) non riescono mai a intaccare più di tanto il gioco delle altre...
Eppure sembrava che il servizio fosse tutto, nel tennis contemporaneo.
Che è successo?

descriptionTenniste "piccole". EmptyRe: Tenniste "piccole".

more_horiz
serena williams è alta 1.75 e la kerber 1.73 . vedi tu se due centimetri di differenza sono sufficienti per una
considerazione di questo genere

descriptionTenniste "piccole". EmptyRe: Tenniste "piccole".

more_horiz
se invece intendevi solo possenza muscolare, ti basta vedere alcune foto di kerber e sharapova
per notare facilmente che la prima è molto più "equipaggiata" della seconda. quindi anche lì
il discorso decade nettamente.

descriptionTenniste "piccole". EmptyRe: Tenniste "piccole".

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
serena williams è alta 1.75 e la kerber 1.73 . vedi tu se due centimetri di differenza sono sufficienti per una
considerazione di questo genere

ti sbagli, quella è l'altezza dichiarata sui vari siti, ma guarda le foto (confronta le spalle). E poi basta vederle dal vivo. Anche la Goerges sul sito della wta è data 1.80 mentre io l'ho vista dal vivo ed è veramente molto minuta. Serena, sempre vedendola dal vivo, meno di 1.80 non può essere.
La kerber è molto più piccolina e non punta sul servizio.
A parte quelle che ho citato potrei fare tanti esempi... ora non mi vengono in mente tutti ma sono tante le tenniste piccole: Strycova, Bacsinszky, Halep, Siegemund, Gavrilova, Errani, Cibulkova, Barty.
Certo, ce ne sono tante alte, però anche tante piccoline.... in particolare anche le giovanissime, avete visto la vincitrice degli Australian Open Junior? non l'ho mai vista dal vivo, ma sembra veramente piccola. E poi la già citata Paolini che è 1.60
Tenniste "piccole". Maxresdefault
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere