Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite? - Pagina 2 Empty Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite?

Gio 4 Gen 2018 - 1:23
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, ma voi in questo periodo come vi vestite? Vi spiego la mia situazione, non sempre trovo campi con il riscaldamento acceso nei palloni, dipende dalle strutture, ma il problema ce l'ho in entrambe. Nei campi con il riscaldamento spento sento freddo e l'ultima volta mi sono bloccato con la schiena per questo motivo. Stavo giocando con maglietta intima, t-shirt e felpa e all'inizio stavo bene, poi come cominci a muoverti, sudi, e col freddo del pallone ho paura a togliermi i vestiti. Stessa situazione nei palloni con il riscaldamento acceso. All'inizio appena si comincia si sta bene in felpa, poi muovendosi comincia a fare davvero caldo e sudo copiosamente e quindi ho paura anche qui di spogliarmi per restarci secco. In aggiunta devo dire che ho provato le magliette termiche quelle classiche di Decathlon, ma mi fanno solo sudare tanto! 

Qualcuno mi ha parlato della Cold Gear di Under Armour, ne sapete niente? E voi che vestiario indossate?

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite? - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite?

Gio 11 Gen 2018 - 18:58
cike77 ha scritto:Intendo da indossare sopra la tuta per quando il freddo è eccessivo o c'è vento.
tipo questo?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite? - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite?

Gio 11 Gen 2018 - 19:01
fa ha scritto:
cike77 ha scritto:Intendo da indossare sopra la tuta per quando il freddo è eccessivo o c'è vento.
tipo questo?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Esatto. Ma a prezzi molto più umani. Quello che ho è troppo ingombrante.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite? - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite?

Gio 11 Gen 2018 - 19:05
cike77 ha scritto:
fa ha scritto:
cike77 ha scritto:Intendo da indossare sopra la tuta per quando il freddo è eccessivo o c'è vento.
tipo questo?:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
 Esatto. Ma a prezzi molto più umani. Quello che ho è troppo ingombrante.
hai un mp con altri link
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite? - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite?

Ven 12 Gen 2018 - 12:09
Secondo me bisogna vestirsi il giusto, non troppo altrimenti si rimane tutti sudati sotto la felpa e soprattutto occorre usare abbigliamento tecnico di qualita' per evitare l'effetto sauna.
Altra cosa per me fondamentale per non farsi male e' fare riscaldamento anche a gennaio all'aperto fino a quando si inizia  a stare abbastanza caldi.
Questo e' soggettivo, io mi scaldo abbastanza velocemente, quindi ho il problema come voi di giocare sempre strasudata anche in inverno e conosco benissimo la sensazione di giocare con la schiena ghiacciata.
Da me fa freddo, una sera sono entrata nel pallone e si vedeva il fiato.
Io ultimamente gioco con pantaloni a 3/4 e pantaloncini per le palline, maglia Kipsta a maniche lunghe e maglietta sopra assolutamente con scaldacollo traspirante per la cervicale.
Una cosa magari da fare e' cambiarsi le maglie a meta' quando si inzia a sentire freddo
Per la mezza stagione uso una maglia tecnica smanicata della Nike, la Nike Pro, davvero ottima.
Se invece avete proprio freddo freddo vi consiglio le maglie intime a maniche lunghe del reparto sci di Decathlon che penso siano simili alle Under Armour Cold Gear (ottima marca, quindi presumo ottima maglia)
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite? - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite?

Lun 15 Gen 2018 - 10:32
Pantaloncini termici (con cosciali) + polo/t-shirt in cotone con temperature attorno ai 10 gradi; pantaloncini termici e maglia termica a maniche lunghe con temperature inferiori. Indosso sempre warm up jacket nel palleggio di riscaldamento.
Segnalo che anche a Taranto i campi coperti non sono riscaldati, mentre due importanti circoli di Bari sono attrezzati in tal senso. Quindi il problema è piuttosto diffuso.
avatar
armandomoretti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.03.17

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: basso tanto basso
Racchetta: Head extreme mp 2011-Pure drive 2015-Pure drive 2017

Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite? - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento invernale: ma voi come vi vestite?

Mer 24 Gen 2018 - 18:53
Salve anche io gioco in palloni freddi ed umidi in terra battuta.Con under harmor si và sul sicuro in inverno come in estate (le t-shirt raid x l'estate 
fantastiche come tessuto a prezzi accessibili ) ma non basta.IO PER ESEMPIO sotto come intima porto la caldo cotone liabel e sopra under harmor termica e sopra la tuta arena normale come scritto da altri .Le kipsta le famose keepdry 500 come qualcun'altro ha scritto trattengono tanto il sudore dentro verissimo e x me non vanno bene e gran parte si asciuga addosso e senti sempre freddo premetto che ne ho 2.Mentre le under harmor sono completamente diverse.il top 
X quanto riguarda sotto scaldamuscoli Legea vari colori e pantaloncino classico sopra.
SPERO DI ESSERVI STATO UTILE 

N.B under harmor come taglie calza un pò di più io che porto tutto L under harmor è meglio prendere le M
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.