Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per burn 95 cv

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
kent08
6 partecipanti

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyCorde per burn 95 cv

more_horiz
Buona sera e buone feste, ho ricevuto sotto l'albero il telaio in oggetto incordato babolat hybrid px1,25/ sg st 1.30  21,5/23 kg. Il telaio pesa 332 gr finito con over grip ed è bilanciato 33,5. La provai una settimana anche full mono con le revolve e mi sembrò più faticosa anche se adoravo il suo spin. Cerco un set up ibrido classico che mi dia molte rotazioni e un ottima spinta.

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
"Molte rotazioni" e "ottima spinta" già si coniugano già poco di loro, ma Pro Xtreme e Spiraltek sono veramente 'na ***da, specie montate così su quel telaio... Shocked

Pure Revolve Orange 1.25/Sensation Control 1.30 a 23/22 sono infinitamente superiori...

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
eiffel ho notato che qualcuno monta le orizzontali tirate più delle verticali specie con il syngut, lo fanno forse perchè così si spostano meno le corde verticali?

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Su un ovale allungato come questo tirare di più le orizzontali è un errore "a prescindere" Suspect

Sforzo meccanico a parte, non c'è garanzia di un minor movimento in quanto dipende da più fattori (attrito corda/corda in primis) mentre c'è la certezza di un maggior sforzo sulla corda (con deficit conseguenti).

Non è possibile adottare una formula generale, le combinazioni vanno studiate con attenzione caso per caso...

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su un ovale allungato come questo tirare di più le orizzontali è un errore "a prescindere" Suspect

Sforzo meccanico a parte, non c'è garanzia di un minor movimento in quanto dipende da più fattori (attrito corda/corda in primis) mentre c'è la certezza di un maggior sforzo sulla corda (con deficit conseguenti).

Non è possibile adottare una formula generale, le combinazioni vanno studiate con attenzione caso per caso...

pk esaustivo come sempre  Smile

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Non l’ho scelto io L’ibrido Mario, è stato un regalo e hanno fatto loro. Qualè l’ibrido top per qs telaio? Nw-t mi ha consigliato 4g/tgv 22/22,5

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Non te ne sto facendo una colpa, ma l'incordatore ha scelto corde pessime e tensioni errate.

4G/TGV può andare, magari avrei fatto 22 costanti prestirando il multi.
La 4G in verticale su quel telaio la monto spesso, generalmente abbinata ad un budello, ma non di rado anche con multi.

Il più usato la "solita" Head Velocity 1.30.

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Ho fatto 22 costanti ma non ho prestirato il tgv. Avevo paura che il mio incordatore mi guardasse male... nel caso quanto dovrei prestirate? Grazie

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
10%.

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Provata ieri sera, molto meglio!!  Più confort più spin e molta più sensibilità. Promossa. Venendo dalla RF che mi causava fastidi alla spalla spero di aver trovato la degna sostituta.

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Se il TGV lo prestrecci del 10% perderai in sensibilità palla. Meglio il mezzo kg in più x me.

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
un full mono con Head Hawk Touch come lo vedete su questo talaio?

nel caso a che tensione?

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
in alternativa potrei provarla con PT Tough.. Shocked

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Meglio la Touch.
E 22 costanti ATW

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
grazie milleCorde per burn 95 cv 1f609

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Io ero intenzionato a provare questi 2 settings.

Primo settings :
verticali hyperG 1.20 22kg
orizzontali BlackCode 4s a 21kg

-------------------------------------

Secondo settings : 
Lynx a 21 kg

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Facciamo che provi solo il secondo e magari pure montato bene, una bella cosettina tipo ATW. Suspect 
O non hai capito che si parla della 95CV e non della Blade, con la quale e con la sensatezza il primo setup c'azzecca solo per colore.  Rolling Eyes

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Ti ringrazio Eiffel per la spiegazione sempre precisa.

La mattina però togli lo yogurt, ti fà acidità...

Very Happy

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Se vuoi ti posso dare anche dei consigli sull'uso più adeguato dello yogurt... Cool 

Inventarsi setup senza avere una minima idea di rigidità, attrito corda/corda e corda/palla e resilienza non è esattamente esercizio di scelte appropriate.

Libero di fare ciò che vuoi, ovviamente...

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Questo settimana ho l'oopurtunitá di provarla
Dritto aggressivo coperto, rovescio coperto e back difensivo.Non disdegno il gioco a rete
COsa posso montarci, non escludo niente :mono, ibrido, multi
In casa ho:
Mono
Fire 1.25
Red code wax 1.20
HyperG 1.18
Razor 1.20
Prince xp 1.25
Prince Xc 1.22
prince xt 1.18
price XR 1.25
yonex poly tour pro 1.25
Weis cannos scorpion 1.22
black code 1.24
Max power 1.20
Ultra cable 1.23
Revolve 1.30
Isospeed v18 1.12
Isospeed v18 1.17
6 metri di Poly tour sping g 1.25
6 metri di Blast 1.25

Multi
Velocity 1.30
nrg2 1.24
Yonex tour super 850 pro 1.32
xcell frenc open 1.30

Grazie

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Ibrido reverse Yonex Super 850 Pro 1,32 e Blast 1,25 in orizzontale.  Se "montato bene" 23.-21.6. X un full mono Fire 1,25 a 22-21

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ibrido reverse Yonex Super 850 Pro 1,32 e Blast 1,25 in orizzontale.  Se "montato bene" 23.-21.6. X un full mono Fire 1,25 a 22-21

Grazie. Gentilissimo

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Incordata con fire 22-11  e  provata in palleggio sostenuto per un'ora circa.Gran racchetta,sopratutto col rovescio a una mano grandi sensazioni(ma ho ormai ho capito che tutto quello che non è una profilata è meglio per il mio rovescio)
Dritto davvero penetrante,qualche difficolta solo nel momento che cercavo di alzare un po la traiettora abbassando il ritmo(diciamo il toppone difensivo).
Grandi sensazioni di controllo e potenza ma resta da capire se la gestione in partita di circa due ore:l'inerzia alta mi spaventa

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Per due ore ha difficoltà a gestirla pure la Halep... Suspect

descriptionCorde per burn 95 cv EmptyRe: Corde per burn 95 cv

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per due ore ha difficoltà a gestirla pure la Halep... Suspect

Quindi il consiglio è lascia stare e cerca altro.... Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere