Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 21:40rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 20:47rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 20:45brian_67mental tennisOggi alle 20:10rogermaestro555Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Oggi alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Oggi alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Oggi alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Dolore al gomito causa rovescio SLICE! Empty Dolore al gomito causa rovescio SLICE!

Lun 11 Ott 2010 - 13:52
Ragazzi ho notato che quando mi alleno sul rovescio slice torno a casa con un dolore al gomito...non credo sia normale...Oggi il dolore è stato addirittura un pò più forte...Ripeto il dolore credo sia dovuto a quello, perchè quando mi alleno sul dritto o sul rovescio in top o sulle battute non ho nessun dolore...

Sbaglio qualche cosa??

Mentre che lo eseguo a volte sento come se il gomito una volta esteso è come se si bloccasse (anche con un certo dolorino), come se sgranasse durante l' estensione non so come spiegarvelo....

Neutral
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Dolore al gomito causa rovescio SLICE! Empty Re: Dolore al gomito causa rovescio SLICE!

Lun 11 Ott 2010 - 19:17
Nessuno può aiutarmi?
Anonymous
Ospite
Ospite

Dolore al gomito causa rovescio SLICE! Empty Re: Dolore al gomito causa rovescio SLICE!

Lun 11 Ott 2010 - 20:09
Non credo si tratti epicondilite, giochi da troppo poco tempo perchè tu abbia già un'infiammazione vara e propria. Secondo me è solo un indolenzimento che se trascurato a lungo andare ti porterà all'epicondilite.

Rimedi: innanzitutto io farei un pò di pausa. Poi mi farei controllare dal maestro l'impugnatura che usi per il rovescio in back. Secondo me non giri abbastanza la presa e sei troppo vicino alla continental di diritto.
Inoltre la racchetta e le corde che hai nell'avatar non sono il massimo per chi ha problemi di gomito... ho visto che hai in vendita la drive z lite... usa quella ... mettici su un multifilo morbido e di qualità e tieniti basso con la tensione. Magari eiffel ti può consigliare la corda giusta. Io istintivamente penserei alla babolat excel. L'apd con le black code lasciala a chi veramente può permettersela (e non credere che siano in tanti...).
Qualche peso in palestra male poi non ti farebbero.
In bocca al lupo.
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Dolore al gomito causa rovescio SLICE! Empty Re: Dolore al gomito causa rovescio SLICE!

Lun 11 Ott 2010 - 20:40
Faccio 2 ore a settimana di nuoto e sono abbastanza allenato...non credo sia un fattore muscolare...Per quanto riguarda la racchetta, bhe non ci gioco ancora con quella apd col black code...
Mi alleno sempre col maestro e ad ogni scambio mi fa aggiustamenti di presa e anche di movimenti ecc...
Non mi ha mai fatto male il gomito, anche giocando 4-5 volte a settimana. Sti dolorini li sento solo quando insisto col movimento dello slice...non capisco...
Comunque per le prese ne uso 3 diverse:
"a martello per battuta, volè e rovescioslice"
"una per il rovescio in top"
"e un' altra per il dritto in top"
no so i nomi però delle prese mi disp...
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

Dolore al gomito causa rovescio SLICE! Empty Re: Dolore al gomito causa rovescio SLICE!

Mar 12 Ott 2010 - 0:01
Sono andato a cercare i nomi delle impugnature e ho trovato questo video qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi ne deduco che uso una "continental" per battuta volè e rovescio slice,
una via di mezzo tra una eastern e una semiwestern di dritto
e una semiwestern del rovescio...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.