Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 15:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 15:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 15:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 12:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 12:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 12:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 12:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 11:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 8:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

a mai più rivederci

+11
tempesta
Dieghost
gabr179
Riki66
DrDivago
fabioborg
Uboat75
giococlassico75
Dave71
Alessandro
albs77
15 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty a mai più rivederci

Mar 28 Nov 2017 - 12:42
Promemoria primo messaggio :

Scartabellando in questi giorni tra i vecchi ricordi sono risalito a quando presumibilmente presi la prima lezione con il maestro.
Doveva essere aprile o max giugno del 1974, forse ’75 … e ridendo e scherzando sono passati abbondantemente 40 anni, non proprio ieri.
Oltre a quei primi importanti momenti formativi, di quell’inizio di infantile passione tennistica ricordo con particolare piacere le tante letture degli inserti del Tennis italiano, storica rivista che pubblicava con competenza e abilità su colorate pagine patinate, dal distintivo profumo di stampa, redazionali sulle caratteristiche delle attrezzature, sulla tecnica e tattica di gioco, piuttosto che sulla preparazione fisico atletica.
Il resto l’ho imparato in tanti anni di pratica sul campo, passati a cercare di ribattere una pallina con metodo e finalità mirate, senza particolari aspirazioni agonistiche – da giovane avevo puntato sul calcio tutte le mie speranze per poi, come molti, vederle stemperate con l’inesorabile passare degli anni – ma senza mai interrompere quella viva passione che accompagnava una vita comune a molti.
Le cose sono un po’ cambiate, oggi il sapere è molto più facilmente perseguibile, il web rappresenta un acceleratore culturale, forse persino ridondante dove è quindi importante saper distinguere la buona dalla cattiva informazione.   
Con il web nacquero anche i Forum, piazze virtuali dove dibattere e confrontarsi su temi sociali tra i più disparati; da qui ... Social.
Incominciai a frequentarne alcuni sul tennis e, non saprei per quale motivo, mi affezionai più di altri a PT dove decisi, dopo qualche anno di letture, di aprire un account come Dagoberto, il personaggio di fumetti che, per la verità, gioca a golf … (qualche mio amico diceva ci assomigliassimo scratch ?!)
Perché?
Probabilmente per ludico spirito di protagonismo, forse per trasferire, con presuntuoso spirito paternalistico, un po’ di mie esperienze, magari per sentirsi apprezzato o per tutti questi motivi contemporaneamente, un po’come tutti, credo, ma avevo sottovalutato la belva …
I social, negli anni, da pregevole opportunità culturale si distinguino, sempre più spesso, per le loro derive civiche, peggiori delle più rissose assemblee di condominio, da anni temuti palcoscenici dove si interpretano le peggiori maschere della società civile, luogo ideale per le peggiori belligeranze tra esseri umani.  
Credo sia giunto il mio momento per abbandonare la barca, il gioco non è più molto divertente Rolling Eyes ; non credo di spiacere a qualcuno; PT non ha bisogno del sottoscritto, ma fortunatamente, anch’io posso fare a meno di PT.
Saluto tutti e ringrazio, in particolare, chi ha avuto la pazienza ed il piacere di prendere spunto da qualche mia riflessione, chi ha avuto la pazienza, pur non trovandosi d’accordo con le mie opinioni o non trovandole interessanti, di non passare a fastidiose ingiurie, dimostrando quella sana tolleranza che distingue e da valore alle società civili.
Ad maiora.

rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Ven 1 Dic 2017 - 14:12
Una persona può essere più o meno simpatica....annoiare o meno con ciò che scrive.....(basta non leggerlo)....ma francamente la buona educazione e le buone maniere evidentemente non appartengono più alla società del giorno d oggi
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Ven 1 Dic 2017 - 15:48
Qualcuno è stato maleducato?

Non me ne sono accorto
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 15.08.17

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Ven 1 Dic 2017 - 23:01
Matteo1970 ha scritto:Gente, la vita è la fuori.... non qua dentro...

mah!

Sacrosante parole!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: meglio continuare a giocare a tennis e divertirsi ..... parlarne non e' indispensabile
Anonymous
Ospite
Ospite

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 8:37
la vita è ovunque la si voglia manifestare senza eccessi o fanatismi, qua dentro non è una prigione .... qualsiasi strumento può avere valenza positiva o negativa in base a come lo si usa
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 9:03
Quoto vander
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 15.08.17

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 9:47
L'affermazione "la vita e' la fuori" sta a significare che le cose importanti della vita sono ben altre che non un semplice forum.
I fora sono l'equivalente del pub dove vai a bere una pinta, se l'ambiente o la frequentazione non ti aggrada cambi pub ..... niente di drammatico.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 10:35
Max1966 ha scritto:L'affermazione "la vita e' la fuori" sta a significare che le cose importanti della vita sono ben altre che non un semplice forum.
I fora sono l'equivalente del pub dove vai a bere una pinta, se l'ambiente o la frequentazione non ti aggrada cambi pub ..... niente di drammatico.
A meno che quella persona, facendolo appositamente, non venga dietro a te nell’altro pub a romperti le scatole anche di la o ti mando mp appositamente stuzzicanti.

Chi non sa TACCIA o si INFORMI.
Fare del qualunquismo senza conoscere correttamente la questione ergendosi a palad8no del giusto e della beatitudine è una bischerata fine a se stessa.

Gli adulti si confrontano se hanno la personalità per farlo. 
Chi si erge a superiore non lo fa.....e chiude la faccenda in modo che altri possano dire che quel poveretto ( che in realtà se l’e Cercata) è stato maltrattato.....

Ma dove? Ma quando mai?

Informatevi pr8ma di parlare al vento 

E con questo chiudo la mia valutazione sull’addio quanto mai tragic9mico del povero Dagoberto
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 15.08.17

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 10:44
tempesta ha scritto:
Max1966 ha scritto:L'affermazione "la vita e' la fuori" sta a significare che le cose importanti della vita sono ben altre che non un semplice forum.
I fora sono l'equivalente del pub dove vai a bere una pinta, se l'ambiente o la frequentazione non ti aggrada cambi pub ..... niente di drammatico.


Chi non sa TACCIA o si INFORMI.
Fare del qualunquismo senza conoscere correttamente la questione ergendosi a palad8no del giusto e della beatitudine è una bischerata fine a se stessa.

Informatevi pr8ma di parlare al vento 

E con questo chiudo la mia valutazione sull’addio quanto mai tragic9mico del povero Dagoberto

A parte il fatto che i fora sono fatti per parlare, o meglio per scrivere, il mio intervento non era rivolto a te, ma in risposta ad un thread aperto da Dagoberto.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 11:59
Io mi sono riferito a te X l’esempio del pub.
Purtroppo questo elegante signore non solo ci ha deliziato qua ma lo ha fatto con me con numerosi mp e su un altro forum appositamente per aizzare.

Poi qua fa quello dileggiato che se ne va perché i forum celano dei mascalzoni che lo insultavano.....

Ma x piacere.......

Chi è causa del suo mal pianga se stesso....
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 15.08.17

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 12:21
In questo thread un utente, che peraltro a me era simpatico, ha comunicato che abbandonera' il forum.
Le regole del bon ton imporrebbero un tipico Farewell message da parte degli amici o di chiunque desideri farlo e un dignitoso silenzio da parte di tutti gli altri ..... purtroppo il mondo e' cambiato ...... in peggio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 14:10
Max1966 ha scritto:In questo thread un utente, che peraltro a me era simpatico, ha comunicato che abbandonera' il forum.
Le regole del bon ton imporrebbero un tipico Farewell message da parte degli amici o di chiunque desideri farlo e un dignitoso silenzio da parte di tutti gli altri ..... purtroppo il mondo e' cambiato ...... in peggio.
E' perche' mai un DIGNITOSO SILENZIO?????
Chiunque si iscriva in un forum PUBBLICO dovrebbe essere pienamente consapevole che puo' essere ammirato o criticato ...non lo ha mica ordinato il dottore ad iscriversi a PT per cui a me che Dago ci sia o non ci sia francamente non mi cambia la vita e se permetti o tutto il diritto di esporlo in un forum PUBBLICO sempre ovviamente con le dovute maniere.
Alltrimenti....tutti al pub...senza forum!!!!!!!
Fabio.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 21:20
Max1966 ha scritto:In questo thread un utente, che peraltro a me era simpatico, ha comunicato che abbandonera' il forum.
Le regole del bon ton imporrebbero un tipico Farewell message da parte degli amici o di chiunque desideri farlo e un dignitoso silenzio da parte di tutti gli altri ..... purtroppo il mondo e' cambiato ...... in peggio.

Caro Max,
È la TUA opinione.

Nb sei uno dei pochi a cui stava simpatico quel ripeto pieno di se che girava sui forum a prendere bellamente X le “mele” tutti coloro che avevano opinioni contrarie alla sua.

Se X te era s8mpatico de gustibus, c’è sicuramente di peggio, ma x favore, non mettertici anche tu a dare lezioni di stile.

Ognuno pensi per se e e Dio X tutti....

Il farewell come lo chiami tu... è un qualcosa che si da come l’onore delle armi ad un avversario degno , che appunto si contraddistingue X fair play.

Hai pres9 proprio quello sbagliato X esempio dammi retta.

Nb il mondo è cambiato, in peggio forse, ma i qualunquisti ed i perbenismi forzati ne hanno gran colpa.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 15.08.17

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 22:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: le critiche personali in un forum ci possono anche stare, ma IMHO non in un thread di farewell ....... poi e' una questione di stile:D Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: e' evidente che quello che scrivo e' la mia opinione, cosi' come quello che scrivi tu e' la tua opinione, o no?
Comunque visto che, come hai specificato tu, cio' che dovevi dire a Dagoberto glielo hai detto in MP, il reiterare il tuo dissenso verso di lui in ben 4 post diventa tedioso ....... direi tanto quanto alcuni dei criticati post di Dagoberto Very Happy Very Happy Very Happy
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 22:37
Se abbando il forum significa che non ho più voglia di scriverci. Perché fare un pistolotto di 50 righe per annunciarlo a tutti?

Bah
Anonymous
Ospite
Ospite

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 22:52
io sono un grande appassionato di tennis e di tutto quello che può riguardare racchette, corde, storia, sperimentazioni e chi più ne ha più ne metta. eppure non riuscivo mai ad andare oltre la quarta riga nella lettura dei post di dagoberto. ci sarà un motivo se questa sensazione l'hanno avuta anche altri ? più volte è stato invitato a essere meno prolisso, più volte gli è stato segnalato che non poteva sempre aver ragione su tutto, ha sempre fatto orecchie da mercante. qualsiasi cosa si possa dire ora non modifica la realtà di quanto avvenuto. se ci teneva così tanto a dialogare poteva benissimo mettersi in condizioni di farlo.
Anonymous
Ospite
Ospite

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 23:00
poi se parliamo di bon ton.....tu che ne parli.....in un gruppo di persone che ti supplicano di essere più breve per essere seguito meglio, ma continui imperterrito a essere di una lungaggine inaudita, secondo te stai mettendo in pratica qualche forma di bon ton o te ne stai fregando ? si fa presto a parlare.....
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 15.08.17

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Sab 2 Dic 2017 - 23:42
VANDERGRAF ha scritto:poi se parliamo di bon ton.....tu che ne parli.....in un gruppo di persone che ti supplicano di essere più breve per essere seguito meglio, ma continui imperterrito a essere di una lungaggine inaudita, secondo te stai mettendo in pratica qualche forma di bon ton o te ne stai fregando ? si fa presto a parlare.....

Proprio per il fatto che molti avevano gia' segnalato al buon Dagoberto che era oltremodo prolisso e magari anche logorroico, con un minimo di bon ton, si sarebbe potuto evitare di reiterare queste considerazioni, e soprattutto altre offese, nel thread del farewell.
Se poi si vuole sostenere che anche Dagoberto non seguiva le regole del bon ton, quotando Thomas Szasz "Due errori non fanno una cosa giusta, ma fanno una buona scusa". Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Dom 3 Dic 2017 - 0:27

Solo per rispetto di coloro che hanno deciso di offrire una cortese, non dovuta, testimonianza, della quale ringrazio con sincerità.
Con rigoroso rispetto della sequenza di pubblicazione:

-   Albs, non credo di dire nulla di contraddittorio; sei persona dotata di coraggio e buon senso, associazione di cui si sente sempre più un gran bisogno, grazie.

-     Alessandro, non posso che ringraziare per la cortese repentina dimostrazione di stima e qui dovrei fermarmi. Permettimi, però, una dissertazione. Che io rappresenti un tennis un po’ in controtendenza, d’antan, come da te simpaticamente accennato, non significa che sia stupido, tanto meno ignorante, anzi, proprio dopo molti anni di pratica ritengo lecito poter esprimere le mie opinioni con serenità e sobriamente in un Forum dedicato al tennis, senza dover dare prova provata di quanto affermi a qualsivoglia moderatore da forum. Se perfino la medicina è ritenuta una scienza non esatta, si può considerarlo il tennis …? Dov’è, quindi, la megalomania?
 

-      Dave71, credo nella bellezza e nel valore del saper prendere posizione senza troppe esitazioni, anche se so che può costare, ma almeno in un forum anonimo … ci si potrebbe lasciare andare un po’.

-       giococlassico, a differenza di altri, mai pensato di essere l’ombelico del mondo.

 

-     Uboat, una pacca sulla spalla fa sempre piacere, grazie (per il Milan, hai tutta la mia compressione).
 

-       Vandergraf sei un signore, un esempio della società civile ideale (e non c’è alcun sarcasmo!). Le nostre tesi rappresentano la polarizzazione delle idee sui telai, uno il polo nord, l’altro il polo sud, ma hai sempre sottolineato le distanze con cocciuto cortese bon ton. Se posso … io non ho mai cercato facili adulazioni nell’esprimere le mie tesi perché convinto che non debba essere l’empatia a decretarne la loro credibilità, questo lo fanno i veditori professionisti dell’aria fritta, io preferisco il ragionamento offrendo informazioni sulle quali gli interlocutori possono confrontare le proprie di convinzioni e l’umiltà non c’entra molto. Grande rispetto.
 

-       Fabioborg, ho sempre l’impressione che tu sia un po’ fuori contesto, come sfocato … per quale motivo dovresti smettere di giocare a tennis, ma cosa c’entra?  D’altro canto, da chi si propone come gregario non ci si può aspettare l’intraprendenza.
 

-       DrDivago, senza volere ti sei trovato a cercare di gestire una situazione, per qualche misura, ingestibile che mi ha visto interpretare, spesso, il ruolo del cattivo. Si dice che solo chi non lavora non sbagli mai e tu sei persona che non si tira certo indietro, non si nasconde dietro un dito, prendendosi le proprie responsabilità. Professionale ed umano.
 

-       gabr, la sintesi non è mai stato il mio forte, purtroppo, quando scrivo per lavoro diventa un valore da perseguire imprescindibilmente con minuziosa ripetuta pulizia dei miei redazionali, ma in un Forum si scrive di getto e, soprattutto, per diletto. L’importante dovrebbero essere i contenuti ed alcuni di quelli sui quali, improvvidamente, mi sono buttato non è semplice illustrarli con poche parole. Comunque, grazie per la stima.
 

-       Riki, coda di paglia? Desideri fuggire dal ricordo di quanto perpetrato per mesi su TT in un post dedicato ad una mia, presunta, sgradevole peculiarità (tanto per chiarezza, le lumache sono viscide …), da una decina di persone adulte, molte delle quali con tanto di famiglia, dando libero sfogo ad ogni possibile invettiva nei miei confronti? Prova ad immedesimarti e chiederti cosa avresti provato e cosa avrebbero pensato i tuoi ed i loro famigliari?
 

-       Dieghost, mai dire mai …
 

-       Tempesta, ritengo tu abbia piena consapevolezza ed appagamento quale aizzatore dei presupposti per la dipartita mediatica di ben 2 affiliati di PT nel giro di poche settimane, dopo averli spinti, all’insegna della tua tanto elogiata schiettezza (di cui, ogni tanto, si potrebbe anche fare volentieri a meno), ad una sequele di ingiurie di ogni da parte di una decina di forumisti tuoi sostenitori … (che in realtà ti hanno usato, a tua insaputa, come testa d'ariete, facendoti fare il lavoro sporco) diversamente non riuscirei ad immaginare come tu possa trovare ancora così tanta sfrontatezza di pirlare (inteso come la trottola) a destra e sinistra giudicando ancora tutti e tutto!

-       Andyvakgj, ad ogni buon conto, io non mi prendo sul serio, sono persona molto ironica e quello che esprimo e il frutto delle mie esperienze di vita e di lettura, le ho raccontate in questo forum pensando di offrire un contributo, se non è piaciuta la forma o il contenuto, poco male, non mi sono mai offeso per questo. Gli insulti reiterati, quelli si mi hanno fatto un altro effetto … Il post l'ho inteso come momento di saluto, insomma, una carineria, ma evidentemente non capita.
 

-       Matteo1970, non sai quanto ti ho dato ragione l’altro giorno quando sono giunto in finale al torneino vintage con racchette di legno; queste si che sono soddisfazioni!
 

-       rangers41, … basta non leggerlo ... ; elemetare Watson, direbbe qualcuno, meno scontato, invece, il dare valore alle buone maniere, troppo banale, noioso, palloso, come alcuni dicono. Fa sempre piacere la considerazione.
 

-         Max1966, sento la confidenza di dirti che il mondo lo facciamo comunque noi, c’è chi come me e, mi sembra di poter dire, persone come te, che credono nel valore di un confronto con il prossimo all’insegna del rispetto e della dignità individuale che distingue una società civile, altri che pensano di essere anticonformisti, moderni, magari si credono contestatori, nell’esprimersi, per così dire, border line convinti del diritto ad una libertà di espressione che sfoci con faciloneria nella volgarità se non nel  dileggio gratuito. Io continuo per la mia strada. … Grazie per il tuo contributo, per niente scontato.
 

-       Ed inoltre:
    
-       Ace59, considerato il sano equilibrio spesso manifestato, in quanto tizio messo alla berlina, volevo chiederti come ti sentiresti ad essere apostrofato, anzi, cazzeggiato per mesi quale bravo ragazzo, bastardo, stronzo, viscido, va be, ci siamo capiti, messo in mezzo sotto il profilo degli interessi professionali reali – non so se tu dipenda da un bilancio famigliare fatto anche del tuo lavoro per poter capire – e cosa penserebbe tua moglie delle tue corna o delle tue modeste capacità di onorare le incombenze coniugali? Be, certo, perché ti dovrebbe capitare qualche cosa del genere, tu non fornisci certo materiale a bizzeffe che giustifichi tutto ciò, della serie il fine giustifica i mezzi e chi dovrebbe decidere, a tuo giudizio, quale sia il materiale che meriti una lapidazione forumistica? Ma, in fondo che ci importa, diciamocelo, facciamo un po’ tutti come accipicchiolina ci pare, no?
P.S. Se troppo prolisso, un suggerimento, non leggete il post, tanto non ci perdete nulla! A, per la simpatia potete rivolgervi a Superpippa, le sue barzellette sono una vera chicca, immancabili in un forum di tennis che si rispetti  Laughing
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

a mai più rivederci - Pagina 2 Empty Re: a mai più rivederci

Dom 3 Dic 2017 - 8:11
Mi pare che l'argomento sia stato abbastanza discusso. Abbiamo dato la nostra opinione e Dagoberto ha pure avuto modo di parteciparvi.
Passo a chiudere l'argomento per evitare che nascano altri focolai gratuiti che non possono fare altro che male alla policy di Passionetennis.
Buon tennis a tutti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.