Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
condor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.11

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 12:16
Ciao a tutti ragazzi!ho una babolat pure drive roddick 315 g con bilanciamento 32,5..ciò premesso si evidenzia una "pesantezza" maggiore dalla parte del manico..ecco..questa è una eccellente racchetta però ho notato che quando cerco di dare più profondità e pesantezza alla palla non sempre mi riesce agevole..correi restare in casa babolat ma avere qualcosa che mi aiuti di piu nella potenza dei colpi..qualcosa che fosse più pesante dalla parte della testa della racchetta..ho provato a mettere dei pesetti per aumentare sulla parte superiore della mia babolat ma cosi comunque si accresce anche il peso (che già è di 315 g!!) e di conseguenza l'attrezzo comincia ad avere veramente un peso eccessivo e mi si stanca velocemente il braccio..per favore qualcuno mi aiuti anche se conosce una marca differente..io gioco prevalentemente a fondo campo..e già da un pò di mesi che non riesco a fare il gioco che prediligo..sto andando giù di morale Neutral Neutral ..soluzioni?grazie mille a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 12:59
Non citi di "quale" Roddick si tratti, né tantomeno con che corde ed a che tensione (e montate "come"), né quanto peso hai aggiunto in punta (ad ore 12, o dove?)

Senza tali dati, come è possibile consigliare qualsivoglia soluzione?  scratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 13:21
condor76 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!ho una babolat pure drive roddick 315 g con bilanciamento 32,5..ciò premesso si evidenzia una "pesantezza" maggiore dalla parte del manico..ecco..questa è una eccellente racchetta però ho notato che quando cerco di dare più profondità e pesantezza alla palla non sempre mi riesce agevole..correi restare in casa babolat ma avere qualcosa che mi aiuti di piu nella potenza dei colpi..qualcosa che fosse più pesante dalla parte della testa della racchetta..ho provato a mettere dei pesetti per aumentare sulla parte superiore della mia babolat ma cosi comunque si accresce anche il peso (che già è di 315 g!!) e di conseguenza l'attrezzo comincia ad avere veramente un peso eccessivo e mi si stanca velocemente il braccio..per favore qualcuno mi aiuti anche se conosce una marca differente..io gioco prevalentemente a fondo campo..e già da un pò di mesi che non riesco a fare il gioco che prediligo..sto andando giù di morale Neutral Neutral ..soluzioni?grazie mille a tutti!
Più che peso in testa da quello che scrivi, qualche ora con un BUON maestro sul campo ti farebbe bene...e magari un attrezzo più facile da swingare/manovrare
avatar
condor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.11

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 13:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai perfettamente ragione e me ne scuso..la babolat in questione e la pure drive roddick uso corde polystar black energy 1,25 a una tensione 23x21..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie anche per il tuo consiglio..sicuro un'ora con un maestro non fa mai male a nessuno..però la mia era più una richiesta per una "sensazione" che ho di palla..nei colpi fortunatamente l'impostazione è buona..
avatar
condor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.11

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 13:56
Incordatura fatta a 2 nodi.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 14:13
Intanto cercherei un nuovo incordatore...23-21 a 2 nodi  Sad L'attrezzo diverso dal tuo come t'ho scritto potrebbe essere sempre una PD da 300 gr ma con qualche piccola modifica...puoi partire con 3 gr ad ore 12 x poi controbilanciare al manico con qualche gr di silicone, così da trovarti bene con il tuo swing (facendoti magari andare più veloce di braccio...)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 14:16
Sono abbastanza basito..corde a parte (non certo ideali per quel telaio) montare a due nodi differenziando due chili è una discreta caXXata, ed oltretutto senza logica alcuna.

E non sappiamo neppure quanti grammi, e dove, sono stati applicati...già con soli tre grammi ad ore 12 vengono aggiunti 9 punti di inerzia ad un qualcosa che già di suo ne ha abbastanza. E tanta inerzia rende il telaio poco manovrabile. Tecnica incerta+corde sbagliate e mal montate+telaio settato alla buona=difficoltà di gioco.... Suspect
avatar
condor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.11

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 14:26
Si infatti a 2 nodi non mi convinceva affatto..ma se volessi cambiare proprio racchetta..come la vedete la babolat pure drive 2018? che tipo di corde potreste consigliarmi?e soprattutto 4 nodi?grazie infinite a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ..
Ps se per voi ci son telai migliori mi affido alle vostre competenze..anche perchè perlustrare da solo su internet second me non ha molto senso..grazie davvero ragazzi!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 14:35
La PD18 è permissiva, permette di gestire un'ottima potenza con facilità e "digerisce" molte corde diverse, a patto di non salire troppo di tensione.

Facciamo un qualcosa di semplice, diciamo una Lynx Edge a 22/21 4 nodi tanto per cominciare...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 14 Nov 2017 - 14:57
X me sulla PD 2018 potresti montare le Genesis Black Magic 1,29 sempre a 22/21 4 nodi e 3 gr ad ore 12.
avatar
condor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.11

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Dom 19 Nov 2017 - 11:37
Allora ragazzi ho acquistato la babolat pure drive 2018..l'ho fatta incordare a 4 nodi con le Lynx Edge a 22/21..ora martedì la provo in allenamento..eventualmente poi passo alle genesis black magic 1,29..
Per il momento dunque non valuto di mettere le Polystar black energy 1,25 mm..
Una domanda..se dovessi trovarmi bene con il telaio ne acquisterei un secondo facendo cosi la coppia..vorrei farmela incordare direttamente stavolta..quando si parla di 22x21 nella sequenza le corde sono in orizzontale/verticale o il contrario?
Grazie mille ragazzi per ora..vi aggiorno su eventuali sviluppi!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Dom 19 Nov 2017 - 12:13
Le verticali che sono più lunghe si tirano di solito di più e si INDICA SEMPRE come primo dato di tensione. Quindi nel "tuo caso" 22-21
avatar
condor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.11

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Dom 19 Nov 2017 - 12:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie mille!
avatar
condor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.11

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 21 Nov 2017 - 14:30
Ciao ragazzi!dunque..come vi dicevo pd 2018 acquistata e fatta incordare come da voi consigliato con la corda lynx edge a 22x21..oggi al ritiro in negozio però mi accorgo che la suddetta incordatura era stata effettuata a 2 nodi..quindi il proprietario dopo che lo facevo notare iniziava a dirmi che siccome hanno la macchina elettronica la tensione non andava persa nelle verticali e orizzontali..che l'incordatura a 4 nodi veniva impostata perlopiù su quelle manuali..comunque senza problemi me la sono fatta rimettere a 4 nodi..diceva giusto lui o sono stato esagerato io?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 21 Nov 2017 - 14:31
No, diceva caXXate lui. 

Mandalo amabilmente a ca**re...  Cool
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

drive - Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick.. Empty Re: Pesantezza di palla con Babolat pure drive roddick..

Mar 21 Nov 2017 - 14:38
condor76 ha scritto:Ciao ragazzi!dunque..come vi dicevo pd 2018 acquistata e fatta incordare come da voi consigliato con la corda lynx edge a 22x21..oggi al ritiro in negozio però mi accorgo che la suddetta incordatura era stata effettuata a 2 nodi..quindi il proprietario dopo che lo facevo notare iniziava a dirmi che siccome hanno la macchina elettronica la tensione non andava persa nelle verticali e orizzontali..che l'incordatura a 4 nodi veniva impostata perlopiù su quelle manuali..comunque senza problemi me la sono fatta rimettere a 4 nodi..diceva giusto lui o sono stato esagerato io?

Puro delirio.
Molti incordatori spingono al 2 nodi solo per risparmiare corda e fare un incordatura in più per matassona.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.