Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

La miglior EXTREME mp Empty La miglior EXTREME mp

Sab 4 Nov 2017 - 18:39
Salve, vorrei sapere, per chi ne ha provate più di qualcuna, qual è secondo voi la miglior versione della extreme mp e perchè, thanks Smile
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Sab 4 Nov 2017 - 19:02
A parer mio la IG 2.0 perché per una 300 gr aveva un buon mix di tutto (si adattava sia al gioco dal fondo carico che paradossalmente anche nel gioco sotto rete) oltre ad avere per la sua categoria un'ottima stabilità torsionale. Molto buona sempre a parer mio anche la Teflon Mp anche se a molti la versione Microgel Teflon (sia Mp che Pro) non piacque ma per un gioco carico di topspin e su terra erano veramente ottime.
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Dom 5 Nov 2017 - 10:15
Ti ringrazio per la risposta, in effetti mi stavo indirizzando proprio verso la 2.0
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Dom 5 Nov 2017 - 15:50
Comunque se io dovessi scegliere una Extreme andrei tutta la vita con la Extreme Pro XT cioè l'ultima versione della Pro dato che la Pro Touch ancora non esce e non si sa nemmeno con certezza se la faranno. Se non si hanno problemi nel gestire quei 15 gr in più rispetto alla MP (se in specifica ovviamente) la XT Extreme Pro è secondo me la miglior profilata fatta negli ultimi anni. Stabilità torsionale mostruosa (da OS vecchie generazioni), ottima aerodinamicità e sweetspot grande come una "vasca da bagno". Con le corde giuste diventa una racchetta ideale per il gioco moderno ma che si adatta bene anche a chi piacciono telai stabili per un gioco di ritmo e meno carico in top. Anche la forma del manico è leggermente cambiata rispetto agli altri modelli della Extreme Pro dato che la XT ha un manico più "rotondeggiante" per far girare meglio l'impugnature verso prese meno classiche.
Mosian
Mosian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 37
Località : Cassino (FR)
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località: Cassino (FR)
Livello: itr 5
Racchetta: Tecnifibre tflash dynacore 300 custom

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Dom 5 Nov 2017 - 20:44
Mi sono indirizzato verso la mp poiché ho già avuto la pro graphene in passato e, sebbene non mi dispiacesse, la sentivo non cosi cattiva. Infatti ricordo che pensai che avrei preferito prendere la leggera e mettere magari un manico di cuoio e 3 grammi di piombo in punta (cosa che con la 315 avrebbe reso la racchetta proibitiva).
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Mar 7 Nov 2017 - 3:19
Prova la Touch è fantastica!!
antolop
antolop
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Pure Drive 2015

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Dom 3 Dic 2017 - 21:36
Anche a me piace molto la Youtek ig 2.0. Ne ho provata una di un amico, ci ho fatto due ore e mi è piaciuta parecchio, ma purtroppo non se ne trovano più.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Lun 4 Dic 2017 - 11:54
io ho avuto sia la Youtek IG 2.0 che la Graphene XT, oltre ad aver usato per qualche settimana la IG 2.0 Pro che però trovavo poco gestibile per il peso.

Per me la 2.0 più adatta a picchiatori da fondo, con quell'inerzia faceva i buchi per terra, più difficile a rete e  nei recuperi. Quella che usavo infatti era customizzata con 10g nel manico per spostare il bilanciamento più in basso e renderla più adatta al gioco di volo.

La XT più versatile anche perché molto più maneggevole, un po' "secca" nell'impatto, ma forse era anche una questione di corde.

Entrambe comunque molto stabili e "facili", molto spin-friendly, non particolarmente sensibili.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Ven 8 Dic 2017 - 17:46
ho provato la extreme xt mp (quella giallo fluo) racchetta di una facilità disarmante, efficacissima
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Dom 10 Dic 2017 - 19:21
rey20 ha scritto:ho provato la extreme xt mp (quella giallo fluo) racchetta di una facilità disarmante, efficacissima
Beh certo, rispetti ai vecchi ferri da stiro che ti ostini a usare... Very Happy
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Dom 10 Dic 2017 - 22:45
non so se dipende dalla head extreme in questione o è un discorso valido per tutte le nuove semi-profilate, ma quando l'ho usata ci ho fatto il triplo dei punti che faccio di solito
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Dom 10 Dic 2017 - 23:10
rey20 ha scritto:non so se dipende dalla head extreme in questione o è un discorso valido per tutte le nuove semi-profilate, ma quando l'ho usata ci ho fatto il triplo dei punti che faccio di solito

Con che racchetta giocavi di solito?
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Dom 10 Dic 2017 - 23:25
volkl c10 pro prostaff 90 e 95 prince pog 100 pacific  vacuum 90 (la più difficile di tutte) telai tradizionali
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

La miglior EXTREME mp Empty Re: La miglior EXTREME mp

Lun 11 Dic 2017 - 14:21
rey20 ha scritto:volkl c10 pro prostaff 90 e 95 prince pog 100 pacific  vacuum 90 (la più difficile di tutte) telai tradizionali

Ci credo che riesci a fare più punti a parità di sforzo sei passato da telai boxed e di controllo (forse solo io POG 100 esce fuori parzialmente da questa categoria) a un telaio che ha più potenza e velocità di palla intrinseche. Insomma le profilate aiutano ma attenzione ma anche esse necessitano della giusta tecnica per controllare la loro potenza.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.