Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio ibrido flexpoint prestige mp  EmptyConsiglio ibrido flexpoint prestige mp

more_horiz
Ciao a tutti, sono un appassionato tennista che da poco ha ripreso a giocare dopo un lungo periodo di inattività. Ho sempre giocato a livello di club, mai agonistico, con una buona padronanza dei fondamentali e mi piace giocare "a tutto campo", non disdegnando discese a rete e palle corte ogni volta che ne ho l'occasione. Come si evince dal titolo, utilizzo un telaio flexpoint prestige MP, utilizzato pochissimo quindi quasi nuovo. Ho sempre usato monofilo a tensioni tra i 23 e i 25 kg, con un kg in meno sulle orizzontali. Ora vorrei provare un ibrido e avrei bisogno di delucidazioni su un paio di questioni:

- che differenza c'è in termini di durata e di giocabilità tra un classico mono-verticali/multi (budello)-orizzontali e un reverse? 
- in entrambi i casi, che differenza di tensione va considerata tra le orizzontali e le verticali? 

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

P.S. Il telaio, seppur usato poche ore, è rimasto incordato (ma senza altri fattori di rischio come fonti di calore o umidità eccessiva) per anni senza essere utilizzato. Che danni può aver subito?

descriptionConsiglio ibrido flexpoint prestige mp  EmptyRe: Consiglio ibrido flexpoint prestige mp

more_horiz
Se le tensioni da te indicate erano reali ed il monofilo di prima generazione, potrebbe essersi sfibrato il telaio. Che per inciso non va mai lasciato incordato per lunghi periodi, sia che lo si usi che no.

Ergo una misurazione del flex e dei parametri principali in un negozio specializzato è d'obbligo prima di intraprendere qualsivoglia incordatura. E gli eventuali parametri per la stessa cambiano secondo lo stato di conservazione del telaio.

Per il resto, trovi informazioni qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Benvenuto nel Forum Consiglio ibrido flexpoint prestige mp  855446

descriptionConsiglio ibrido flexpoint prestige mp  EmptyRe: Consiglio ibrido flexpoint prestige mp

more_horiz
Grazie mille per i chiarimenti, la prima cosa che farò sarà valutare le condizioni del telaio e poi eventualmente aggiornerò questo topic per consigli più approfonditi in base ai risultati!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere