Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 11:38
ciao a tutti...qualcuno la conosce? sa dirmi soprattutto le differenze con una prestige youtek pro??? grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 11:45
Racchetta MOLTO particolare...adatta più per un gioco piatto da fondo (in spinta)....va molto meglio se customizzata un pò...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 12:37
che significa particolare? allh le mie esigenze sono avere una prestige proma più flessibile meno rigida e più lunga...si può arrivare a questo compromesso con la flexpoint xl oppure basta silicone nel manico e aumentare di un cm il manico alla pro?è possibile? chiedo a voi esperti....grazie
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 19:07
maestro eiffel c è bisogno del tuo sapere!!! ;-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 22:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io la mia l'ho "messa" così...ho cercato di dargli quella potenza che non ha in partenza... come il modello MP lungo "normale"...l'unica che VA' di queste è la MID che ritengo una delle migliori fatte alla pari della Intelligence... questa mia XL ha 8 gr. di piombo a ore 12 + 2/3 gr. di nastro copritesta e 10 gr di silicone al manico...corde utilizzate Alu Fluoro in verticale a 21 kg. e Alu Rough a 20 kg. in orizzontale...peso totale con overgrip e vibra..365 gr.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 22:28
alegrandslam ha scritto:che significa particolare? allh le mie esigenze sono avere una prestige proma più flessibile meno rigida e più lunga...si può arrivare a questo compromesso con la flexpoint xl oppure basta silicone nel manico e aumentare di un cm il manico alla pro?è possibile? chiedo a voi esperti....grazie
Trovati una Prestige Intelligence midplus XL...non impora neppure customizzarla và bene già normale senza custom...io non l'ho trovata e ho "fatto" questa...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:00
ho capito...quindi per le caratteristiche che trovo modificare la youtek pro non è possibile??? e quali sono le caratteristiche della intelligence??? grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:09
alegrandslam ha scritto:ho capito...quindi per le caratteristiche che trovo modificare la youtek pro non è possibile??? e quali sono le caratteristiche della intelligence??? grazie
Ha un impatto "pastoso" non duro/secco..poi x la flessibilità che cerchi la puoi "ricreare" con un tipo pesonale d'incordatura...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:15
ma è più flessibile la intelligence o la flexpoint?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:22
alegrandslam ha scritto:ma è più flessibile la intelligence o la flexpoint?
Cosa intendi te x flessibile...se parli di grado di rigidezza telaio la più "morbida" è la Intelligence...più che altro x la qualità costruttiva superiore della racchetta...le Flexpoint erano già prodotte in Cina e la qualità non eccelsa si sente in gioco sopratutto...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:29
si intendevo quello...cmq quello che cerco dalla racchetta in questione è che mi aiuti sul dritto e sul servizio...mi hanno detto che le xl aiutano in questo fatto....le mie PP pesano in totale 345 gr con 10 gr di silicone nel manico senza grip in cuoio ma con grip hydrosorb e overgrip...ma anche se col silicono sono riuscito a farle meno rigide e con impatto più pastoso, sul dritto e sul servizio mi manca flessibilità...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:40
alegrandslam ha scritto:si intendevo quello...cmq quello che cerco dalla racchetta in questione è che mi aiuti sul dritto e sul servizio...mi hanno detto che le xl aiutano in questo fatto....le mie PP pesano in totale 345 gr con 10 gr di silicone nel manico senza grip in cuoio ma con grip hydrosorb e overgrip...ma anche se col silicono sono riuscito a farle meno rigide e con impatto più pastoso, sul dritto e sul servizio mi manca flessibilità...
Forse hai scelto d giocare con un tipo di racchetta che non è il massimo x te...prova una MID Prestige..senza modifiche...vedrai che servizio e dritto migliorano...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:47
le mid sono piatto 93 e secondo me steccherei più spesso...ho una wilson k factor tour 90 e posso dire che steccavo molto quando ci giocavo...fai conto che sono circa un 3.5 fit...con un rovescio che vale molto più...il dritto però và a giornate e così come il servizio...ma si può allungare una racchetta normale per farla diventare tipo xl? se si come si potrebbe fare??? grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:51
alegrandslam ha scritto:le mid sono piatto 93 e secondo me steccherei più spesso...ho una wilson k factor tour 90 e posso dire che steccavo molto quando ci giocavo...fai conto che sono circa un 3.5 fit...con un rovescio che vale molto più...il dritto però và a giornate e così come il servizio...ma si può allungare una racchetta normale per farla diventare tipo xl? se si come si potrebbe fare??? grazie
Dovresti trovare i gusci dei manici x allungarle...è fattibile.. strano che tu stecchi molto e sei un 3.5..non credo sia colpa del piatto piccolo della racchetta...ma più del tuo modo di colpire la palla...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Gio 8 Dic 2011 - 23:53
ce li ho perchè li ho già sostituiti...ma di quanto li allungo??? 1, 3 cm??? normali dicono sono 68.5 cm mentre xl sono 69.8 cm...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Ven 9 Dic 2011 - 0:07
alegrandslam ha scritto:ce li ho perchè li ho già sostituiti...ma di quanto li allungo??? 1, 3 cm??? normali dicono sono 68.5 cm mentre xl sono 69.8 cm...
Io di XL ho questa di normale produzione che è lunga 69,7 e poi ho 2 di quelli di Seppi che sono 70 cm.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Ven 9 Dic 2011 - 9:56
infatti con la PP. o piatti del genere non stecco ma con le mid e con le 90 mi capitava spesso quindi non volevo ritornarci...cmq mi confermi che posso provarla ad allungare la mia? è stata mai fatta come operazione o sarei il primo scemo? ahahhaha
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Ven 9 Dic 2011 - 10:30
Fatta è stata fatta, solo che va fatta bene...non basta montare delle clip più lunghe, bisogna poi schiumarle con dell'espanso od inserire un tassello di balsa da modellismo o si spezza il fondello sotto sforzo...
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Ven 9 Dic 2011 - 10:38
maestro...infatti ci avevo pensato...và bene un pezzo di silicone freddato??? cmq se hai letto cosa stavo cercando dalla racchetta col silicone e la lunghezza aumentata lo ottengo? cosa mi devo aspettare??? domani la provo...grazie
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

prestige flexpoint xl Empty Re: prestige flexpoint xl

Lun 12 Dic 2011 - 16:29
avevo allungato la racchetta spostando verso il basso solo i gusci e mettendo nel mezzo uno spessore di gomma...ma si è rotto dopo mezzora...adesso ho fatto una formina di legno con spessore 8 millimetri e l ho attaccata sul fondo con del silicone millechiodi...dovrebbe reggere molto...non vedo l ora di riprovarla sperando che sia uscito un bel lavoro...;-) cmq la volta scorsa avevo allungato la racchetta di 1,2 cm e mi trovavo meglio ma forse era troppo "xl" adesso con 8 millimetri in più non sarà proprio xl ma una via di mezzo...risultato è PP lunga 69,3 cm ;-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.