Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

media numero di incordature per categoria di giocatore - Pagina 2 Empty media numero di incordature per categoria di giocatore

Mar 3 Ott 2017 - 17:31
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
avrei un quesito da sottoporvi per un progetto che ho in mente e vorrei capire se ci sono le condizioni...
mi rivolgo principalmente a chi fa l'incordatore di professione o a chi ha un'idea abbastanza precisa sull'argomento.
Sulla base delle vostre esperienze o conoscenze, quanti telai al mese/anno fanno incordare MEDIAMENTE le "categorie di giocatore" elencate sotto?
nella media tenete in considerazione anche la diversa tipologia-durata delle corde che vengono montate e quindi in proporzione quanto incide il budello rispetto al multi, sinth gut, mono etc..
La zona in questione e' arida di cultura per cio' che riguarda i benefici e i vantaggi nell'avere una corda fresca o quantomeno non marcia sul piatto...tenete presente anche questo..
tra parentesi ho indicato una mia stima.
agonista 3.1-3.2-3.3 (4/mese : 1 coppia ogni 15gg)
agonista 3.4-3.5-4.1 (2,5/mese: 1 coppia ogni 20/25 gg)
agonista 4.2-4.3-4.4 (1,5/mese : 1 coppia ogni 45gg)
agonista 4.5-4.6-4nc (1/mese : 1 coppia ogni 2 mesi)
giocatore/ice della domenica

lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

media numero di incordature per categoria di giocatore - Pagina 2 Empty Re: media numero di incordature per categoria di giocatore

Gio 5 Ott 2017 - 13:22
....si, non fa una piega...
sicuramente vanno valutate prima di ogni altra cosa le proprie competenze-abilita', sia tecniche che commerciali.
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

media numero di incordature per categoria di giocatore - Pagina 2 Empty Re: media numero di incordature per categoria di giocatore

Gio 5 Ott 2017 - 18:34
Prova ad aprire un sondaggio tra gli utenti del forum!
Ho un gruppo di amici con cui gioco regolarmente e queste sono le informazioni che posso fornirti.
Io: buon terza categoria, gioco 1 o 2 volte alla settimana e incordo ogni 15 h (TF Red Code o Black Code, cal. 1.28, rispettivamente 20 e 21 kg). Lo scorso anno sono arrivato anche a 18/19 ore con le Black Code e non ho avvertito doloretti oppure involuzioni nel mio gioco.
Il mio sparring partner, 3.3 FIT, incorda quando rompe (mai) e usa monofilamenti economici.
Poi mi è capitato di giocare con un under classificato 3.4, molto falloso, che si allena ogni giorno e anche lui porta a rottura il monofilo, solo che usa calibro sottile e rompe spesso.
Infine, c'è un altro 3.4 over 45 nel mio giro che cambia le scarpe ogni 2 mesi, le palline dopo 1 h e le corde (Solinco) dopo ogni partita: si allena ogni giorno per 2 h, precedute e seguite da sessioni di atletica, e nonostante la cura maniacale dell'attrezzatura,  spesso non racimola nemmeno un game.
Come dicevano gli antichi romani: in medio stat virtus! Buona serata a tutti!
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

media numero di incordature per categoria di giocatore - Pagina 2 Empty Re: media numero di incordature per categoria di giocatore

Gio 5 Ott 2017 - 19:27
appunto! 
cal.1.28 ci puo' anche stare arrivare a 15h...red code e' una corda da una buona durata...quindi ritengo la tua situazione nella media anche se solitamente un buon terza gioca di piu' di 2h a settimana mediamente.
per gli altri due casi, beh...giocare con una corda plasticizzata e defunta oltre a poter essere dannoso per le articolazioni, non da delle gran sensazioni di gioco...comunque so che sono in tanti purtroppo a farlo..ma questo dipende anche dal fatto che non vengono "emozionati" e istruiti a dovere da qualche professionista in zona, o come servizio lo ritengono scomodo e/o caro....
l'ultimo per me e' un grande...respect
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

media numero di incordature per categoria di giocatore - Pagina 2 Empty Re: media numero di incordature per categoria di giocatore

Ven 6 Ott 2017 - 11:09
Mah, io non ci capisco una se@a di queste cose "tecnologiche" , sono un a pippa, uso un mono e gioco mediamnete 2 h settimana, incordo mediamente ogni 2 mesi la coppia, quindi possiamo dire che incordo una volta al mese...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.