Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
primapalla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX Blade 98

Che sara' Empty Che sara'

Gio 7 Ott 2010 - 0:07
Vi racconto in breve la mia storia con la speranza che mi diate una mano a capire qualcosa della mia nuova vita tennistica. Inizio le lezioni a 3 anni con un ottimo maestro, continuo fino a 15 con allenatore personale. Il circolo mi classifica in C e dimostro subito che non si sbagliava al primo torneo da classificato dove supero un paio di turni. Stucco i legamenti e dopo 20 anni esatti torno per la prima volta sul campo con 40 kg di sovrappeso. Scendo circa 20 kg ed inizio i tornei da nc. In poco tempo ottengo il parziale di 4.4 ma poi per un motivo o per l'altro mi stabilizzo a una 70ina di punti per il 4.3. In allenamento batto 4.3 - 4.2 e faccio bellissime partite con 4.1 e 3.4, ma poi in torneo non riesco a battere un 4.2. A tratti gioco da 2.6/2.5, con palla pesante e chiusure decise sia di dritto che di rovescio, ma altre volte mando incomprensibilmente tutto fuori, sapendo benissimo come fare a tenere la palla dentro. Non riesco a capire se sia un problema di testa oppure fisico. Ad esempio mi capita di fare in torneo roba di 30 doppi falli e in allenamento 25 ace e 2 zoppicammo. Ho provato a chiedere ai maestri e di mi dicono che sia questione solo di testa visto che tecnicamente sono molto pulito. Allora?!?! Come faccio a tornare in terza?! Ok scendo altri 10 kg, ma poi sara' sufficiente o rischio di avere di me una grossa delusione nonostante l'impegno? So che non conoscendomi non saprete cosa dirmi, ma qual'e la vostra esperienza? Non e' poco da nc a 4.4 per il primo anno, visti gli obiettivi? Fatemi sapere amici !! cheers
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Che sara' Empty Re: Che sara'

Lun 8 Nov 2010 - 12:58
Ti consiglio la lettura...

"Lo zen e l'arte di giocare a tennis"

Se ricordo il titolo, cmq nel forum se n'è parlato a iosa!!!
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Che sara' Empty Re: Che sara'

Lun 8 Nov 2010 - 14:21
se questo è stato il tuo "primo" anno agonistico direi che hai raggiunto un ottimo piazzamento, cioè 4.4. Se poi, come sembra di capire dal tuo post, hai dei mezzi tecnici che ti possono consentire un ulteriore salto di categoria, l'anno prossimo potrai senza difficoltà migliorare la tua classifica. TUTTAVIA, per arrivare addirittura in TERZA categoria, se quest'anno ti sei fermato a 4.4, credo che NON POSSA essere solo un problema di testa perchè il salto da lì è molto ampio...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Che sara' Empty Re: Che sara'

Lun 8 Nov 2010 - 14:41
Quando si è nemici di se stessi....ed usiamo la fretta come arma per farci del male! Razz

Anche io, anche se non con un trascorso come il tuo, arrivando vicino al periodo in cui si chiudevano i giochi per il primo conteggio di metà anno volendo fare quei pochi punti per passare prima ad un grado più alto...magari anche per togliersi dalle scatole quelle partite iniziali...quindi fare meno partite a torneo e di miglior qualità....beh all fine mi rovinavo il gioco da sola....non aggiungo altro...credo leggendo fra le righe di quel che dici che il problema potrebbe essere proprio questo Very Happy

Soluzione...non lo so....io mi son dovuta fermare per forza di causa maggiore...vediamo quando riprendo se riesco a non farmi prendere da questa fretta di dimostrare chissà cosa e chissà a chi?!! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.