Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde per prestige s xt EmptyCorde per prestige s xt

more_horiz
Ciao a tutti, ho preso da poco una prestige s xt, vorrei trovare un mono giusto per le mie caratteristiche. Livello 4.2 gioco con poca rotazione rovescio ad una mano. Sto cercando una corda piuttosto elastica che faccia uscire la palla e non dia la sensazione che rimanga "rallentata" sul piatto corde.

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Per compensare un telaio flessibile ci vuole una corda reattiva, ma questo nel 90% dei casi significa pure rigida e poco tollerante ai decentraggi. Tolte le solite superagonistiche (che per caratteristiche dinamiche su telai del genere vengono sfruttate nel giro di poche ore) le scelte più utilizzate e diffuse, perlomeno da noi, sono la nostra Turbo 6, la Babolat RPM Team e la Yonex PT Fire, tutte in calibro 1.25 e tutte intorno ai 22 kg (22/21 4 nodi tensione più usata).

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Grazie per la risposta, le stesse corde posso essere ok anche per una yonex sv100 ed una tecnifibre t-flash atp 300 ? Grazie ancora

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Si, avendo però l'accorgimento di salire qualcosa in tensione.

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
La fluopower 1.25 su prestige s come la vedi?

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Neutra, non certo ottimale. Comoda, discreta spinta e discreto spin, nulla di più. Non ne montiamo tantissime su quella...

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
sto provando la Hawk Touch 1,15 in ibrido con la Head Velocity 1,25.... a 21/22.... mi trovo molto bene come comfort e potenza, non capisco molto sulle rotazioni... a me pare non ce ne siano troppe... Eiffel... sto provando idiozie.... ?

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
In primis, è più un setup da spin indotto (cioè generato dal giocatore) che non diretto (generato dal grip corda/palla), ed in seconda istanza farei almeno 22 costanti, se non addirittura 23722...così com'è la palla "scappa" prima ancora di prendere giro...

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
OK 22/22 lo provo..... ma 23/22... essendo un ibrido avevo il 22/23 ma mi pareva troppo rigido...

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Non era rigido, aveva reattività diverse, e quindi risentivi di un "effetto frusta". Parti comunque da 22 costanti... Cool

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Visto che il mio profilo è molto simile a quello di Jarod (per la verità un pelo pù scarso) Buona preparazione muscolare e atletica, in genere dritto piatto con poca rotazione e rovescio ad una mano, con un discreto back  approfitto della discussione per chiedere se le corde suggerite vanno bene anche per una Prestige S graphene, appena presa usata su cui sono montate le Wilson Sensation 1.35  24V 23 O.

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Si, visto che le specifiche sono sovrapponibili al 90%.

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Come ce le vedete le isospeed black fire 1,20 sulle Prestige xt s?....se metto il grip in cuoio ottengo una Prestige xt pro?

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Buone/no (è vero per la versione precedente, non per la XT).

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Leggo che le Poly Tour Fire possono andare su questa racchetta. Io ho le "sorelle povere" ovvero le Poly Tour Tough che ho montato su altri telai a 23/24. Tengo la stessa tensione o calo di 1 kg ?
Premetto che le Tough nonostante i bei pareri in giro, mi piacciono proprio poco. Io tutta sta precisione proprio non la vedo.

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Personalmente lascerei quella tensione per la Fire e calerei invece di un kg la PTT (che non è la "sorella povera", è tutt'altra corda e non è neppure fabbricata in Giappone).

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Ok grazie Mario. L’ho chiamata “sorella povera” perché era stata data come alternativa alla Fire su Yonex DR 98.
E costando parecchio di meno...
La proverò sulle Prestige S sperando che mi piaccia di più che sulle Yonex.

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
kirschbaum PLX 1.25 a tensione 22/21 ci starebbe bene?
tipo di gioco: d'attacco-offensivo, colpi piatti o semi coperti, rovescio sia in top che in back...livello terza bassa.
piace un feeling secco e reattivo, non pastoso/morbido.
grazie

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Secca è secca, reattiva abbastanza. E 22/21 potrebbe andare.

descriptionCorde per prestige s xt EmptyRe: Corde per prestige s xt

more_horiz
Grazie Corde per prestige s xt 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere