Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 Empty Overgrip più appiccicoso di colore bianco

Mer 6 Ott 2010 - 12:43
Promemoria primo messaggio :

Qual è l'overgrip più appiccicoso che da maggiore presa di colore bianco?
Ne cito alcuni:
Wilson pro overgrip
Yonex
Tournatac
...
...
altri

Qual è il migliore sotto quest'aspetto per voi?

blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 Empty Re: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

Ven 18 Mar 2011 - 15:38
Premessa: uso un'impugnatura per niente stretta, ma molto lenta, quindi per me è indispensabile un grip appiccicoso; inoltre la mano mi suda nella norma.

Vi faccio un riassunto delle mie esperienze personali, in ordine cronologico:
1. Dunlop Hydratac bianco: davvero ottimo, ma per curiosità, decido di provarne altri;
2. Wilsono Pro bianco: buoni la prima ora (non appiccicosi come i Dunlop, ma buoni) ed anche morbidi, ma poi perdono appiccicosità;
3. Yonex SuperGrap bianco e anche arancio: eccellenti la prima ora, molto appiccicosi e morbidi, ma dopo perdono anche loro appiccicosità, ancor più quello arancio (come prevedevo);
4. Dunlop Hydratac nero: tornando indietro decido di cambiare colore, ma mio malgrado (sicuramente per colpa del pigmento nero) durano mezz'ora poi si sfaldano perdendo tutto il grip.
5. Ritorno finale al Dunlop Hydratac bianco: mi trovo divinamente.. Dopo 3 ore di utilizzo, basta risciacquarlo con un po' d'acqua e si ripristinano quasi tutta l'appiccicosità iniziale. Eccezionale.

Mi è rimasta solo la curiosità di provare i nuovi Gekotack per vedere se ci sono miglioramenti.. e poi basta, non cerco più
What a Face
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 Empty Re: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

Ven 18 Mar 2011 - 17:14
Grazie per i preziosi consigli, ragazzi.
Mi sa che opterò per i Wilson Pro Perforated.
Speriamo bene Wink
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 Empty Re: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

Mar 22 Mar 2011 - 12:04
Gulfa ha scritto:
infinitejest ha scritto:Help !!
Ho una mano che suda tanto, ma tanto tanto
Qual'è l'overgrip più indicato ?

Uso da un pò l'overgrip della Yonex. Ottimo, ma dura poco più di una partita. Rolling Eyes

Qui si parla di OG appiccicoso. AME scrive che il Gamma è superappiccicoso
Smile, ma quando si suda, vola come un'anguilla.

Qualcuno mi aiuti Wink
ciao l'over grip + assorbente è il tourna grip...
ma la durata è moooolto ridotta rispetto ad altri over... Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 939115 Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 939115 fai un po tu! Smile

In effetti se parliamo di "assorbimento" non c'è niente come il Tournagrip; si può giocare ad agosto alle 14.00 a 40 gradi e la racchetta è sempre lì tra le tue mani e ci fai quello che vuoi. Se invece si desidera la sensazione "appiccicosa" bisogna guardare altrove. Io lo uso e lo userò sempre, perchè secondo me è il migliore; per quanto riguarda la durata, è vero durano poco, ma bisogna chiarire : io gioco con il manico 3, ma la mia mano richiederebbe un manico misura 4. Proprio per questo quando monto il Tourna lo sovrappongo molto, anche perchè compro sempre la versione XL in maniera tale che riesco a coprire tutto il manico, nonostante la doppia sovrapposizione; il manico si sente comunque perchè lo spessore del Tourna è sottile. Così mi dura tantissimo, tant'è che l'ultimo l'ho usato sino a che si è letteralmente bucato in alcuni punti, e si vedeva il grip nero del telaio.
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 Empty Re: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

Sab 26 Mar 2011 - 19:33
Per me il migliore è: Head Prestige Pro Bianco, ottimo rapporto qualità prezzo, su TWH a 5,95€ la confezione da 3
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 Empty Re: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

Sab 26 Mar 2011 - 20:18
Che ne pensate di una confezione da 3 overgrip Dunlop Geckotac a 3,25 euro? Wink
Se volete mando il link via pm, è un negozio di Bari, che ha da poco aperto l'e-commerce.. e sono affidabilissimi.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 Empty Re: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

Dom 27 Mar 2011 - 14:30
blacktiger90 ha scritto:Che ne pensate di una confezione da 3 overgrip Dunlop Geckotac a 3,25 euro? Wink
Se volete mando il link via pm, è un negozio di Bari, che ha da poco aperto l'e-commerce.. e sono affidabilissimi.

FANTASTICOLOSPORT ? Smile confermo
blacktiger90
blacktiger90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 33
Località : Locorotondo (BA)
Data d'iscrizione : 28.06.10

Profilo giocatore
Località: Locorotondo (BA)
Livello: 4.4 FIT
Racchetta: M2.0 / F2.0 Tour

Overgrip più appiccicoso di colore bianco - Pagina 2 Empty Re: Overgrip più appiccicoso di colore bianco

Dom 27 Mar 2011 - 15:06
[quote="Hammer72"]
blacktiger90 ha scritto:Che ne pensate di una confezione da 3 overgrip Dunlop Geckotac a 3,25 euro? Wink
Se volete mando il link via pm, è un negozio di Bari, che ha da poco aperto l'e-commerce.. e sono affidabilissimi.

FANTASTICOLOSPORT ? Smile confermo[/quote
Ecco, confermo! Very Happy
Forse perchè hanno aperto da poco l'e-commerce hanno prezzi vantaggiosi.. Se si va di persona al negozio non sono così convenienti, mettono prezzi diversi Neutral
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.