Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Dom 20 Ago 2017 - 12:40
Buongiorno, utilizzo da tempo la corda wilson nxt power (1.26 calibro, su babolat pure drive team) e sui vari siti online leggo che la corda in questione incrementa lo sweetspot del 15%; guardando le descrizioni di altre corde (anche in budello naturale) non leggo nulla a riguardo, perciò mi chiedo se effettivamente sia l'unica corda in grado di aumentare sensibilmente la "porzione utile" per colpire... oppure il budello naturale ti garantisce di più in questo senso? Grazie, faccio questa domanda perchè vorrei provare una corda in budello naturale e visto il prezzo vorrei prendere quella "giusta" Smile
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty Re: wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Dom 20 Ago 2017 - 20:39
Io ti consiglierei di provarlo il budello almeno una volta nella vita, così ti fai una tua idea personale

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty Re: wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Lun 21 Ago 2017 - 14:56
Mettiamola così: una definizione talmente precisa e definitiva sulla quantità di sweetspot maggiorato dalla corda (senza riferimento alcuno a tensione, telaio, tipo di montaggio ecc.) è una caXXata di dimensioni bibliche. E quel che è peggio, senza fondamento scientifico.

Dalla una provata al budello, vah... Wink
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty Re: wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Mar 22 Ago 2017 - 8:15
Grazie, quale mi potresti consigliare? ( ho colpi prevalentemente piatti). Quello della luxilon potrebbe fare al caso mio? Per una volta non baderei a spese Smile Smile
Maio77
Maio77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: A Virtua Tennis li batto tutti!!!!
Racchetta: Wilson Blade 104 2017 - Donnay X Dual Silver - Wilson PS 6.1 18x20

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty Re: wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Mar 22 Ago 2017 - 10:54
Ciao,
Leggevo nel forum che il budello Luxilon da il meglio di sé in ibrido. Io ( gioco piatto\leggermente coperto) sulle mie TFIGHT uso in full il Tonic o il Vs Touch della Babolat e mi ci trovo bene. Ti direi inizia con questi. Poi se proprio non vuoi badare a spese vai sul VS Team o Pacific Tournament Pro Prime Gut.
Ps parola agli esperti.
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty Re: wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Mar 22 Ago 2017 - 14:29
Grazie, in ogni caso lo proverò una sola volta visto il prezzo e per questo volevo (anche il babolat non è proprio economico Smile ).
Riguardo ad altre marche,qualcuno ha provato un budello wilson?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty Re: wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Mar 22 Ago 2017 - 14:41
Il vecchio (busta argento) è il Babolat con la costruzione della produzione precedente (dodici nastri anziché sette) ed è uno dei migliori in commercio finche è ancora reperibile; l'attuale (busta rossa) è prodotto dalla stessa LXN ed è una via di mezzo tra i due.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty Re: wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Mar 22 Ago 2017 - 14:54
tennista scarso ha scritto:Grazie, in ogni caso lo proverò una sola volta visto il prezzo e per questo volevo (anche il babolat non è proprio economico Smile ).
Riguardo ad altre marche,qualcuno ha provato un budello wilson?
Se sei uno che non rompe le corde, alla fine conviene 

Mantiene le sue caratteristiche (compreso il fatto di essere safe per i legamenti) praticamente  fino a rottura...
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot??? Empty Re: wilson nxt power, è la corda che aumenta di più lo sweetspot???

Mar 22 Ago 2017 - 19:47
Mauro 66 ha scritto:
tennista scarso ha scritto:Grazie, in ogni caso lo proverò una sola volta visto il prezzo e per questo volevo (anche il babolat non è proprio economico Smile ).
Riguardo ad altre marche,qualcuno ha provato un budello wilson?
Se sei uno che non rompe le corde, alla fine conviene 

Mantiene le sue caratteristiche (compreso il fatto di essere safe per i legamenti) praticamente  fino a rottura...
Si, per fortuna sono uno che non rompe quasi mai le corde (spesso le faccio tagliare per usura) ed ho avuto problemi al polso, dunque valuterò, se durerà molto lo riprenderò.
PS: Grazie anche ad Eiffel per la spiegazione!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.