Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 60
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Aquistato TC97: consiglio setup corde

Ven 30 Giu 2017 - 14:08
Attualmente ho una Blade 98 16x19 con Head Lynx a 22kg... La TC97 l'ho presa 310gr 31,5: chi mi consiglia? Io mibtrovo bene con i mono morbidi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Ven 30 Giu 2017 - 14:26
Usa la stessa corda alla stessa tensione.
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 60
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Sab 1 Lug 2017 - 8:42
Grazie 1000!
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 60
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Sab 1 Lug 2017 - 15:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] giusto per imparare qualcosa ma considerare anche delle Revolve? Grazieee
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Dom 2 Lug 2017 - 8:30
E' meno morbida a pari tensione, tiene meglio la tensione ma la perde in maniera più improvvisa , è più potente, spinna di più ma controlla meno.
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 60
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Dom 9 Lug 2017 - 17:20
Ma un multi tipo NTX o Duramix come lo vedresti?
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Dom 9 Lug 2017 - 18:59
Lievemente OT: ci faresti un paragone fra le due racchette, quando hai un minuto? Sarà un anno che penso alla TC 97, senza mai aver avuto il coraggio di comprarne una a scatola chiusa. Smile
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 60
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Dom 9 Lug 2017 - 23:34
Volentieri appena la incordo :-)
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 60
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Gio 13 Lug 2017 - 14:24
ThirdEye_ ha scritto:Lievemente OT: ci faresti un paragone fra le due racchette, quando hai un minuto? Sarà un anno che penso alla TC 97, senza mai aver avuto il coraggio di comprarne una a scatola chiusa. Smile
Ho finalmente fatto un paio di orette ed ecco le mie prime impressioni (da schiappa) sulla mia (bellissima) TC97 16x19 incordata con Luxilon Element a 22kg (provenendo da una Wilson Blade 98 16x19 con Lynx sempre a 22kg). La racchetta è molto sensibile e reattiva, oltre che manovrabile (meno in testa?), ma soprattutto potente produttrice di effetti (guadagno di 1 m sia in lunghezza che altezza) di dritto e back di rovescio (micidiale a mio livello di schiappa) curiosamente non tanto nel rovescio coperto, ma sarà un mio limite. La potenza è notevole e quindi a volte ho avuto problemi di controllo (intendo più del solito...) nella botta piatta o in colpi di ritardo (penso basti adattamento...) ma in particolare nel servizio, invariabilmente lungo... In sintesi una racchetta notevole e piacevole, morbida e assieme cattiva con qualche problema di controllo (al mio livello) se si spinge molto (corde?). Ma soprattutto... MI FA MENO MALE ALLA SPALLAAA (materiale? schiume interne?)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le element mi sembrano davvero buone... sempre sulla base della mia scarsa esperienza
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Gio 13 Lug 2017 - 16:46
stmarani ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Lievemente OT: ci faresti un paragone fra le due racchette, quando hai un minuto? Sarà un anno che penso alla TC 97, senza mai aver avuto il coraggio di comprarne una a scatola chiusa. Smile
Ho finalmente fatto un paio di orette ed ecco le mie prime impressioni (da schiappa) sulla mia (bellissima) TC97 16x19 incordata con Luxilon Element a 22kg (provenendo da una Wilson Blade 98 16x19 con Lynx sempre a 22kg). La racchetta è molto sensibile e reattiva, oltre che manovrabile (meno in testa?), ma soprattutto potente produttrice di effetti (guadagno di 1 m sia in lunghezza che altezza) di dritto e back di rovescio (micidiale a mio livello di schiappa) curiosamente non tanto nel rovescio coperto, ma sarà un mio limite. La potenza è notevole e quindi a volte ho avuto problemi di controllo (intendo più del solito...) nella botta piatta o in colpi di ritardo (penso basti adattamento...) ma in particolare nel servizio, invariabilmente lungo... In sintesi una racchetta notevole e piacevole, morbida e assieme cattiva con qualche problema di controllo (al mio livello) se si spinge molto (corde?). Ma soprattutto... MI FA MENO MALE ALLA SPALLAAA (materiale? schiume interne?)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le element mi sembrano davvero buone... sempre sulla base della mia scarsa esperienza

Grazie mille. La tua recensione non mi stupisce, io le Blade non le ho mai digerite, con tutto quel carico in testa. Il feeling all'impatto com'è? Ho visto che sei di Milano, in che zona giochi? Così vengo a rubartela!  Very Happy
stmarani
stmarani
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 60
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: PRINCE TXT TOUR 03 290 - PRINCE BEAST - ANGELL TC97

Aquistato TC97: consiglio setup corde Empty Re: Aquistato TC97: consiglio setup corde

Lun 17 Lug 2017 - 17:07
Il feeling è molto buono devo dire, la racchetta è manovrabile e spinge bene, anche se l'area d'impatto non mi pare straordinaria (corde? pippone io?), comunque mi ci diverto parecchio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.