Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Touch Extreme MP

+68
imoral
bad_horse
rey20
Supernep72
lunno
braided
Grissom
axelmor
fero
aloiacon
bwillyb
viciohead
L'Acutangolo
stefano30
rebel
Ivanlendl
Dalmomar
fedmex
raftermania
giagagno
fabioborg
giascuccio
Rafael_98
vicious
gabry1980
Giulio Marino
antolop
ferra9580
felipe
Toroscatenato
MIK69
Delirio
Dave71
philo vance
domenico s
maffo72
riddick81
mirkoc
pasky76
mik71170
Filippo
ziku99
napav
Net76
Savebs
matador66
pablo
seneca85
danitennis
kent08
Ghio83
am.baz
Iron
Davide79
Guanzy
gibellino gian piero
interceptor
aa.ones
babolat94
ThirdEye_
Eiffel59
gabr179
matty
mattia11
Paolo070
gilgamesh
nw-t
fa
72 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 17 Giu 2017 - 13:18
Promemoria primo messaggio :

peccato il PJ...il telaio sembra ottimo...flex e frequenza vibrante basse  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 29.08.13

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 12 Dic 2017 - 14:33
Ok grazie
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 21 Dic 2017 - 16:57
come vedete le BC 4s o le Blast ??
grazie a tutti e buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 22 Dic 2017 - 9:07
La Blast mai nella vita, se proprio vuoi una RPM la Team se prediligi potenza e precisione o la Rough se esasperi lo spin. Max 23/22 in entrambi i casi, meglio 22/21. Ovviamente, 4 nodi.

La BC4S...mah, bah...è un po' più potente della RPM Rough, spinna un filo meno, tiene meglio la tensione ma si "lisa" prima.

1.25 in tutti i casi.
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 26 Dic 2017 - 21:36
Ciao, con le Solinco X Natural 1.30 tirate 24x24 a 2 nodi come la vedi?
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 26 Dic 2017 - 21:41
Da 3 anni gioco con questo settaggio sulla mia Extreme MP (modello del 2012-13), dopo che in passato col mono abbinato a racchetta bilanciata in testa avevo avuto problemini alla spalla...e da 3 anni tutto OK!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 7:59
A due nodi rifiuto di montare le Head se non a fronte di una manleva di responsabilità  Cool

A 4 potrebbe andare anche a 24 costanti, però il telaio non ha assolutamente nulla a che vedere col precedente...
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 9:39
Perdona la banalità della domanda: perché?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 10:35
Perché in caso di rotture Head non riconosce la garanzia.
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 12:26
Grazie, e in che senso il telaio non ha assolutamente nulla a che vedere col precedente? Ho letto recensioni e ho visto modifica piatto ecc, ma in soldoni resta pur sempre una profilata piatto 100 peso 300 con schema corde 16x19 che enfatizza spinta e spin, dico bene? Voglio dire, non parliamo di un salto quantico Extreme/Prestige, quindi perché “non ha assolutamente nulla a che vedere”?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 13:26
Beh, di 300/100 profilate ne è pieno il mercato e tutte hanno caratteristiche e sensazioni diverse. Un piatto corde allungato, i passacorde modificati e l’inerzia aumentata son più che sufficienti a determinare un comportamento completamente differente. Ed ha pure materiali diversi!
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 13:53
Certo certo, mi riferivo al fatto che sempre di Head Extreme parliamo, evoluta parecchio ovvio, ma se ora hanno realizzato un modello che non ha assolutamente nulla a che vedere con i precedenti non era forse il caso di cambiargli nome? Da quanto mi state dicendo se oggi voglio una racchetta nuova con caratteristiche e sensazioni simili alla mia Extreme, devo cambiare produttore. Per esempio, con la Extreme zero problemi alla spalla, ora che hanno aumentato l' inerzia ho letto che Eiffel qualche giorno fa la sconsigliava. Consigli su racchette da provare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 20:42
La Extreme così com'era rischiava di finire. Hanno preferito rivoluzionarla (in tutto, dalla forma ai materiali, alla rigidità, al tipo di passacorde) e ridurre la scelta a tre sole varianti per limitare i rischi di insuccesso.

Che fortunatamente non c'è stato... Cool
avatar
gabry1980
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.01.14

Profilo giocatore
Località: bergamo
Livello: 4.2
Racchetta: HEAD EXTREME MP T

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 22:15
Hawk touch 23/22 come la vedete?? E rispetto alla hawk rough?
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 23:28
scommettiamo che in casa head la prossima linea a saltare sarà la instinct?
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 23:35
Eiffel59 ha scritto:La Extreme così com'era rischiava di finire. Hanno preferito rivoluzionarla (in tutto, dalla forma ai materiali, alla rigidità, al tipo di passacorde) e ridurre la scelta a tre sole varianti per limitare i rischi di insuccesso.

Che fortunatamente non c'è stato... Cool

Come mai rischiava di finire? Eppure le ultime versioni della Extreme Pro vecchia maniera sono state tutte ottime.
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 27 Dic 2017 - 23:59
Anche io avrei detto che assieme alla Prestige fosse il modello più venduto. Nel circolo che frequento in questi anni ho visto diverse Extreme, poche Radical, zero Speed.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 28 Dic 2017 - 0:01
da noi tutti con radical
extreme solo uno (2.0 pro)
prestige uno forse due
speed desaparecida
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 28 Dic 2017 - 8:19
Le realtà locali sono spesso figlie di "spintarelle" da parte dei maestri, ma i numeri delle ricerche di mercato mostrano una realtà ben diversa...dalla 2.0 in poi il calo di vendite è stato progressivo ed inarrestabile.
Dovevano fare una scelta ed hanno deciso per questa soluzione. Se non avesse funzionato (al momento funziona...) bye bye XTreme... Rolling Eyes
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 28 Dic 2017 - 10:32
E per curiosità, la vendita delle Speed come va? Oltretutto con l' endorser in crisi mistica Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 28 Dic 2017 - 13:50
La S si vende tantissimo tra gli junior, la Pro vende bene tra gli agonisti di livello medioalto.

La MP ha sempre vivacchiato di vita propria, certi momenti bene, altri meno.

E' un telaio che è sempre dipeso poco da Nole (che manco lo usa...) e più dalle sue funzionalità. Ora come ora, vende più la Limited Edition blu di Zverev.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 28 Dic 2017 - 17:36
Oggi ho provato la head graphene touch extreme mp: comfort ottimo (non mi ha fatto rimpiangere la pk ki5 315 che usavo), ho trovato quella potenza che mi mancava, sicuramente un pò meno maneggevole (cmq ho messo doppio overgrip), buon controllo anche per un gioco abbastanza classico come il mio. Mi sono trovato bene anche con il rovescio ad una mano e spesso in back, temevo che il bilanciamento più in testa mi penalizzasse ma non è stato così. Racchetta promossa!
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 29 Dic 2017 - 0:09
vicious ha scritto:Da quanto mi state dicendo se oggi voglio una racchetta nuova con caratteristiche e sensazioni simili alla mia Extreme, devo cambiare produttore. Per esempio, con la Extreme zero problemi alla spalla, ora che hanno aumentato l' inerzia ho letto che Eiffel qualche giorno fa la sconsigliava. Consigli su racchette da provare?  

Consigli su una racchetta da prendere in sostituzione alle mie 2 Extreme Youtek MP? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 29 Dic 2017 - 8:06
Direi EZone 100/300 e Burn 100S CV. In subordine, la PD Tour.
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 29 Dic 2017 - 11:10
Ho guardato caratteristiche, Yonex e Burn classiche 100/300 ma non sono un po' troppo rigide? (68 Ezone contro 69 Burn). Io come detto gioco con multifilamento per evitare ricadute alla spalla, non vorrei rischiare, dici che posso andare tranquillo?
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 29 Dic 2017 - 11:11
Mente PD Tour ho visto che ha peso non incordata da 315, intendevi questa o la PD da 300?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 9 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 29 Dic 2017 - 13:09
La PD Tour...è la PD Tour, ergo la 315 grammi.

A parte il fatto poi che CV (per Wilson) e Quake Shut Gel Air (per Yonex) smorzano di molto le rigidità dei due telai, caXXo c'entra la stessa con la spalla?  Suspect

A meno che per spalla non intenda "gomito", ma dubito... scratch

Per inciso, la Extreme non è  certo un fuscello...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.