Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Kekko90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.15

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Sostituzione corde Wilson Pro Open

Mar 6 Giu 2017 - 0:09
Buonasera a tutti, mi appresto dopo circa 20 ore di gioco alla sostituzione delle corde (wilson revolve black 1.25) sulla mia pro open. Volevo gentilmente chiedere che tipo di corde mi consigliate di provare considerando che sono un principiante. Ho letto che sarebbe consigliato montare delle multifilo e non delle mono come le revolve vista la qualità scadente del mio tennis.

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Mar 6 Giu 2017 - 7:20
Tieni conto che la risposta in gioco sarà parecchio diversa...comunque  come primo test vai su qualcosa tipo Head velocity o Dunlop Pearl 1.30 ad un paio di kg in più di quelli normalmente usati col mono...
avatar
Kekko90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.15

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Mar 6 Giu 2017 - 9:48
Grazie per la risposta, sperando di trovarle nei negozi vicino casa (anche se purtroppo non sono specializzati solo per il tennis). Secondo te mi troverò meglio o peggio o è solo questione di abitudine alla diversa "risposta" della racchetta?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Mar 6 Giu 2017 - 14:20
Almeno per la Velocity dovrebbe essere abbastanza facile da reperire. Personalmente credo ti troverai meglio...
avatar
Kekko90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.15

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Mar 6 Giu 2017 - 14:41
Eiffel59 ha scritto:Almeno per la Velocity dovrebbe essere abbastanza facile da reperire. Personalmente credo ti troverai meglio...

Domani pomeriggio vado in un negozio specializzato e me le cambia al momento, spero di trovare le corde di cui parli. Eventualmente delle buone alternative quali potrebbero essere? Tensioni e nodi? Come durata mediamente quanto posso giocarci?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Mer 7 Giu 2017 - 6:03
Se non ha almeno una delle due, la vedo dura sia uno "specializzato" Suspect
Comunque, Yonex ATG 850 o Wilson Synthetic Gut Power 1.30 sono valide alternative.. 23 kg costanti e montaggio ATW Wilson Reverse o qualsiasi ATW ovvero un montaggio in cui le orizzontali scendano dall'alto e non l'inverso.

Puoi giocarci praticamente fino a rottura.
avatar
Kekko90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.15

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Mer 7 Giu 2017 - 10:48
Eiffel59 ha scritto:Se non ha almeno una delle due, la vedo dura sia uno "specializzato" Suspect
Comunque, Yonex ATG 850 o Wilson Synthetic Gut Power 1.30 sono valide alternative.. 23 kg costanti e montaggio ATW Wilson Reverse o qualsiasi ATW ovvero un montaggio in cui le orizzontali scendano dall'alto e non l'inverso.

Puoi giocarci praticamente fino a rottura.

E' un negozio in cui vendono solo materiale da tennis ma non sapendo che corde hanno non vorrei arrivare impreparato. Ti ringrazio davvero tanto per i consigli, ti farò sapere cosa ho montato e come mi trovo a giocare.

Francesco
avatar
Kekko90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.15

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Gio 8 Giu 2017 - 0:47
montate le head 1.30 a 22kg. Ora non resta che provarle. Peccato siano bianche e non nere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Gio 8 Giu 2017 - 6:43
Veramente avevo detto 23 Razz ma va bene o stesso... Smile
avatar
Kekko90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 13.06.15

Sostituzione corde Wilson Pro Open Empty Re: Sostituzione corde Wilson Pro Open

Gio 8 Giu 2017 - 10:05
Si hai ragione ma il ragazzo del negozio mi ha consigliato 22 kg ed e successivamente alla prossima incordatura di modificare i valori in base alle mie impressioni. Mi sarei sentito in imbarazzo a contraddirlo Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.