Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Babolat VS Team 130

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyBabolat VS Team 130

more_horiz
La settimana scorsa ho fatto mettere Babolat VS Team 130 sulla Angell TC95, tensione 24/23 a quattro nodi. A una settimana di distanza, dopo aver sempre tenuto la racchetta in busta di plastica ed avendo giocato un'ora abbondante, le corde hanno iniziato a spostarsi. Poco, ma visibilmente.  

È normale? Erano decenni che non mettevo budello sulle mie racchette, ricordo che ai tempi a un certo punto iniziavano a spostarsi, ma non mi aspettavo che succedesse così presto.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Sicuro sia Team 1,30 e non Touch 1,30? Il Team 1,30 io l'ho trovato solo x fornitura PRO. Comunque a quella tensione non si dovrebbe spostare...se incordata BENE.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
È ciò che mi chiedo: è stata incordata bene? Quasi quasi quando torno a casa faccio una foto e la metto qui. La racchetta però oggi rispondeva bene, penso fossi io ad essere un po' sotto standard.

Comunque la corda è team, come da scritta sulla confezione. Potrò dire di aver usato una corda PRO, una volta nella vita.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Il VS Team 1.30 altro non è che il VS Power di qualche anno fa. Diverso sia dal Team "attuale" che dal Touch. Dovrebbe in effetti essere riservato alla clientela agonistica ma viene di quando in quando reso disponibile anche agli specializzati. Un po' più secco, più stabile di tensione e più potente, ma anche più prono all'abrasione a causa del maggior attrito superficiale.
Proprio per quello però, mi "fa strano" si muova con facilità dopo solo un'ora...

Per curiosità: la confezione è nero/grigio/bianco, nero/azzurro metallizzato oppure la "classica" bianca/blu?

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Io non le presi perché tra la spedizione e il costo venivano troppo...ma erano le ultime confezioni come look bianche e azzurre mi mandò le foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Il link di nw-t punta ad un topic del 2013.



I can't say small details.

But @Grand slum or any big tournament, BabolaT provide TEAM 130, not touch.
almost ATP/WTA players who use natural strings for hybrid choice TEAM, not Touch,,

pls ask to BabolaT's players support section,,, haha

nycoara


Very Happy



Quando torno a casa controllo la confezione, che ho conservato, e vi dico.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Ecco la confezione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Ha qualche annetto...non l'hai trovato un po' "secco" ?

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
direi almeno di 4 anni fa

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Ma anche 6 anni fa...

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Tra i sei e gli otto. Precedentemente era così....
Babolat VS Team 130 Bab_vs-team_set
Poi a seguire, così

Babolat VS Team 130 01EB26550E1F0A9EA067E3D08F79EAAB

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ha qualche annetto...non l'hai trovato un po' "secco" ?


Sì, infatti nel topic sulla TC95 scrivevo:

"Le corde continuano a sembrarmi un po' secche per un budello, ma è talmente tanto che non gioco col budello che sto confrontando un fatto reale con una fantasia."



Però mi sto trovando veramente bene rispetto a prima.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Comprati questo è passalo sulle corde con uno straccetto di cotone che non speli...mi raccomando non "bagnarle" solo inumidire leggermente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Sarà fatto. Poi farò rapporto.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Fatto.
Due trattamenti oleosi sabato e domenica, poi oggi un'ora su terra.
Prima impressione, corde un filo più morbide e musicali, ma... era meglio prima. Potrà sembrare strano ma la sensazione di precisione che avevo prima si era un po' persa. I colpi che prima passavano - tutti - a filo rete viaggiando tesi e precisi stamattina andavano tutti in rete. Pian pianino ho adattato posizione delle gambe e colpi alla nuova situazione - modifiche minime - e da quel momento in poi si è cominciato a ragionare. Alla fine  si palleggiava veramente bene, senza quella sensazione di secchezza che avevo la settimana prima, però la racchetta sembrava spingere di meno.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Beh il "trattamento" era x prolungargli la vita, è naturale che sia diventato un po' più gommoso/morbido.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Un po' me lo aspettavo, ma non mi aspettavo la mia reazione. Convinto com'ero di preferire racchetta più flessibili e corde più morbide (da qui la scelta delle Angell e del multifilo a tensioni basse) quel momento di nostalgia per la corda più secca mi ha spiazzato.

Che ne dici, la TC100 potrei incordarla in ibrido? Tipo budello sulle verticali e mono sulle orizzontali? Quale combinazione potrei scegliere?

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Convinto com'ero di preferire racchetta più flessibili e corde più morbide (da qui la scelta delle Angell e del multifilo a tensioni basse)

Racchetta "morbida/flessibile" con corda morbida è il peggior abbinamento da fare. L'ibrido invece budello/mono in reverse x me rimane la miglior incordatura da montare. Io la uso da 3 anni e non la cambierò MAI più. X abbinamento da scegliere dipende dal budello utilizzato, io uso (anche x i miei amici) 3 tipi di budello tutti da 1,30...il VS Touch, Il Wilson Natural Gut e il Klip Legend. Sentendo la tua preferenza il miglior abbinamento possibile con la maggior resa possibile è Klip Legend a 23 Kg e Oehms Volcano Heat 1,24 NERO a 21,5

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Sto pensando di seguire il tuo consiglio, ma ho difficoltà a trovare la Volcano heat nera. Conosci corde simili facilmente reperibili?

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Matusa ha scritto:
Sto pensando di seguire il tuo consiglio, ma ho difficoltà a trovare la Volcano heat nera. Conosci corde simili facilmente reperibili?

Metti la Black Magic Genesis 1,23 e sei vuoi un piatto con molto più controllo usa la 1,29 (che poi in realtà è un po' più sottile)

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Ma chi la capisce 'sta corda, ogni giorno un'impressione diversa. Dev'essere un budello femmina. Ieri su terra sotto il sole a picco era dura e intrattabile, oggi su erba e all'ombra morbida e accomodante.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ma chi la capisce 'sta corda, ogni giorno un'impressione diversa. Dev'essere un budello femmina

Very Happy bellissima....

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
E se dipendese dall'umidità?
Lunedì su terra, all'aperto, giornata caldissima e aria secca. Il campo era così asciutto che il mio compagno è scivolato più di una volta. Io no perché di questi temi corro sulle uova per non rifarmi male. Corda molto rigida.
Martedì al chiuso con temperatura uguale a lunedì e afa. Stessa corda eccessivamente morbida.

Per contro la TC100 incordata Babolat Xcel Power non ha mostrato grandi differenze di comportamento tra le due situazioni. Da registrare tra i pregi del multifilo.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Io sono sempre più sconcertato dal comportamento delle VS team montate sulla TC95. Oggi erano ancora diverse dalla volta precedente. Penso siano ipersensibili all'umidità, ma non voglio entrare in campo con l'igrometro.

Per cui vi chiedo se sia pensabile sostituire le orizzontali con qualche mono per creare l'ibrido suggerito da nw-t, lasciando le verticali in loco.

Sarà un'idea "originale", ma mi secca buttare i soldi.

descriptionBabolat VS Team 130 EmptyRe: Babolat VS Team 130

more_horiz
Non si fa.... No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere