Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Telaio, update/upgrade  Empty Telaio, update/upgrade

Ven 26 Mag 2017 - 12:13
Benritrovato forum !!
Dopo un periodo di assenza, nel quale comunque ho continuato:
a giochicchiare una volta alla settimana,
a seguire delle lezioni invernali
ad introdurre anche i miei figli a questo splendido sport,
mi trovo a richiedere consigli.
Utilizzo ancora la Head Extreme Pro Microgel ma vorrei regalarmi un telaio un po' diverso: più leggero nel peso, diciamo tra i 290 ed i 300 grammi e più stretto, se necessario, nel profilo.
Mi piacerebbe una racchetta (armeggiata di corda giusta) che mi consentisse di "sentire" di più la palla ed indirizzarla con maggiore precisione.
Ho provato per mezz'oretta, questa settimana, un Instict graphene da 300 gr. del mio partner di tennis.
Mi sono trovato bene nonostante le corde (che il proprietario non ricorda, ma mi sapevano tanto di xr3, le mie preferite) fossero sullo spelacchiato andante.
La classica sensazione di palla che non scappa dal piatto, ma rimane quel microsecondo in più da aiutarti.
Un mio amico, in tal senso, mi parla bene della sua Wilson Blade 104, ad esempio.
Altre case?
Almeno da testarne qualcuna per poi decidere...
Aggiungo che :
il mio top non è di quelli moderni, c'è ma è accennato,coperto, sia di dritto (eastern) che di rovescio (bimane), spesso colpisco quasi piatto (quasi).
Il maestro mi ha consigliato di osare di più col top, magari dando una ruotatina all'impugnatura (ma cambiare a 43 anni suonati non è semplice).
Sono tutto orecchie.
Grazie 1000.
Anonymous
Ospite
Ospite

Telaio, update/upgrade  Empty Re: Telaio, update/upgrade

Ven 2 Giu 2017 - 0:44
oddio.....la maggior precisione su un ovale 100 la puoi trovare con schemi corde 18x20, altrimenti la vedo dura, specialmente se vuoi quel peso ridotto. la blade 104 è ottima ma non mi sembra possa rientrare tra i telai con cui si sente parecchio la palla e la si indirizza con precisione, specialmente se preferisci usare corde multifilamento. in primo luogo dovresti considerare profilo sottile e dimensioni ovale da 95 a 98 pollici, ma anche rigidità medio-alta, perchè se prendi una racchetta morbida e la incordi multifilamento, la precisione poi ce la devi mettere tu. considera anche che la blade 104 ha una lunghezza maggiorata, quindi dovresti provarla per vedere se ti ci abitui senza problemi.
Mats73
Mats73
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.06.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Prince Beast 100

Telaio, update/upgrade  Empty Re: Telaio, update/upgrade

Lun 5 Giu 2017 - 11:04
Grazie delle indicazioni, sto cercando di fare chiarezza, poi ovviamente mi toccherà provare qualcosa.
Non è mai semplice, lo stesso telaio con corde diverse è tutt'altra cosa e venirne a capo è ostico.
Poi, un conto è vivere di molto tennis, ore e ore alla settimana, un altra è giochicchiare come faccio io.
Stavo pensando a questo punto di fare una scrematura: rimanere su un piatto 100 e stare al max sui 300 gr.
Magari trovare un modello non proprio ultimo, per non spendere troppo, come feci quando aquistai la Extreme microgel in luogo di quella col teflon...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.