Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Ven 5 Mag 2017 - 21:05
ho notato su vari modelli yonex, in particolare quelli lunghi 70, che la parte bassa del piatto corde risulta spenta e all'impatto con la palla produce un suono cupo, legnoso. si nota soprattutto sul rovescio in back, che si spegne spesso corto e basso. si potrebbe risolvere abbassando lo sweetpot ? per ottenere questo risultato è necessario posizionare il piombo ai lati nella parte bassa dell'ovale o si ottiene anche mettendo piombo all'interno degli steli ?  quanti grammi servono ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Sab 6 Mag 2017 - 13:37
Non era  un difetto legato a tutte le Long...sulla Ti80 (quella di Srichapan) non si avvertiva affatto mentre con la RD10 era più marcato (ma non certo esiziale) e con la RD Power 6 decisamente fastidioso...con quest'ultima di solito creavo una sorta di "triangolo" (2+2+2 grammi )all'interno del ponte e degli steli...
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Sab 6 Mag 2017 - 20:45
Eiffel59 ha scritto:Non era  un difetto legato a tutte le Long...sulla Ti80 (quella di Srichapan) non si avvertiva affatto mentre con la RD10 era più marcato (ma non certo esiziale) e con la RD Power 6 decisamente fastidioso...con quest'ultima di solito creavo una sorta di "triangolo" (2+2+2 grammi )all'interno del ponte e degli steli...
allora telepatia (forse). nel frattempo ho messo 2+2 a ore 3 e 9, 2+2 a ore 4 e 8 e 1+1 nella parte alta interna degli steli. vediamo che succede
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 7 Mag 2017 - 9:53
Mica tanto telepatia...un conto è toccare gli steli e un altro e intervenire sull'ovale (Yonex)...
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 7 Mag 2017 - 9:57
eiffel ha parlato di interno ponte e steli. e ho scritto forse proprio perchè non sono sicuro che sia la stessa cosa che ho fatto io a livello di efficacia. tu puoi aiutarmi king ?
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 7 Mag 2017 - 10:00
ho capito cosa intendevi, non dovevo toccare l'ovale ma solo la parte al centro degli steli (si chiama ponte ?) dove c'è quella fascetta di plastica con i passacorde. altri però mi hanno detto che se metto peso sull'ovale da ore 3 e 9 in giù, trascino lo sweetspot più in basso. purtroppo ragazzi, ognuno dice una cosa diversa, non è facile trovare subito una soluzione....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 7 Mag 2017 - 12:33
"trascini" non è corretto (è sempre in rapporto a "quanto/dove/su cosa") sicuramente lo allunghi -in questo caso, verso il basso-  e restringi.

Che ognuno dica una cosa diversa ci sta, tutto sta a capire quali sono quelle che hanno una base fisica e meccanica Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 7 Mag 2017 - 20:57
VANDERGRAF ha scritto:ho capito cosa intendevi, non dovevo toccare l'ovale ma solo la parte al centro degli steli (si chiama ponte ?) dove c'è quella fascetta di plastica con i passacorde. altri però mi hanno detto che se metto peso sull'ovale da ore 3 e 9 in giù, trascino lo sweetspot più in basso. purtroppo ragazzi, ognuno dice una cosa diversa, non è facile trovare subito una soluzione....
okkk...per soluzioni, il meglio è rompere le scatole a Marietto... sbuffa un po' ma si diverte... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Ven 12 Mag 2017 - 10:05
fare le orizzontali a due chili in meno delle verticali può aiutare in questo problema ? nel caso, con il multi meglio 24/22 o 22/20 ?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Ven 12 Mag 2017 - 10:28
scusate ma.... ovale yonex proprio non si può sentire Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Ven 12 Mag 2017 - 12:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] No...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stiracchiata, ma è una definizione che ci sta, essendo riferita allo sviluppo delle corde e non alla forma in sé del piatto...
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 14 Mag 2017 - 20:35
problema risolto con 4+4 a ore 5 e 7. la soluzione 2+2+2 ponte e steli non migliorava a sufficienza e mi dava indolenzimento all'avambraccio
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 14 Mag 2017 - 21:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:scusate ma.... ovale yonex proprio non si può sentire
e si! non si può sentire!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 14 Mag 2017 - 21:30
si è spesso parlato di ovale isometrico in riferimento a yonex, quindi non ci vedo proprio nulla di inappropriato. sempre di ovale si tratta, tennisticamente parlando. è un forum di tennisti, non di geometri....
Anonymous
Ospite
Ospite

DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX Empty Re: DOMANDA TECNICA SUGLI OVALI YONEX

Dom 14 Mag 2017 - 21:56
Shocked affraid affraid affraid affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.