Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

+10
kingkongy
T_Muster
Alessandro
albs77
Leutonio
wetton76
pasky76
Eiffel59
Ciraudo
bertoldo
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
bertoldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.01.13

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Mar 14 Mar 2017 - 11:56
Promemoria primo messaggio :

Ho appena cambiato telaio (da Pure Aero a quello in oggetto) e siccome mi sono trovato sempre bene incordando a 2 nodi utilizzando pattern ATW UKRSA's Liam Nolan mi stavo domandando se non fosse più adatto per la DR100 un ATW Universal Parnell che permette un risultato senza sovrapposizioni oppure un altro tipo di ATW sempre 2 nodi che non conosco. Fra l’altro mi piacerebbe sapere se la Yonex “consiglia” qualche tipo di pattern 2 nodi particolare oppure se prevede sempre un’incordatura a 4 nodi. Grazie a tutti!

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Mer 15 Mar 2017 - 17:02
Minkia papà ragazzi! Io da oggi voglio solo Liam a 5 nodi reverse! 
Basta che si vada tutti di gnocco fritto, prosciutto e grasparossa!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Mer 15 Mar 2017 - 17:03
Alessandro ha scritto:Chiudiamola qui per favore. Non fa bene ne a voi ne al forum.
Se avete qualcosa da chiarire fatelo in privato.

A me va bene Alessandro, ma sono stanco che ogni volta gente a caso spunti come funghi per sparare frasi a caso su deduzioni INESISTENTI.
Non è possibile TRAVISARE ogni volta su qualsiasi argomento.
Nè io nè Mario nè altri abbiamo chiamato in causa le associazioni degli incordatori e mi è sembrata una provocazione davvero meschina farlo solo perchè si sconsiglia un metodo di incordatura (sconsigliato da anni) e riesumando discussioni chiuse 6 anni fa.
Ci vorrebbe più rispetto e tutela per coloro che dedicano tempo libero a rispondere e consigliare/sconsigliare le persone qui dentro, invece di beccarsi ogni tanto queste cattiverie di pessimo gusto e finire facendo pure il "piccato" e "violato".
Sono certo della tua comprensione. Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Mer 15 Mar 2017 - 20:01
mi sembra che il discorso non fa una piega.
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 16 Mar 2017 - 15:53
Non mi voglio inserire nel ginepraio anch'io ma vi lancio un oggetto di riflessione, anche per rispondere all'amico Richichi.
La RD7 è un magnifico telaio del 1993 con le caratteristiche sotto elencate (tra cui anche quelle dell'incordatura consigliata dalla casa).
Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 <a href=Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Rd710" />
avatar
bertoldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.01.13

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 16 Mar 2017 - 16:17
Scusa Raffaello, ma l'incordatura consigliata dell'epoca per quel telaio era di cominciare le orizzontali dal basso?
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 16 Mar 2017 - 16:26
Ehhh si! Non era ancora arrivata la Head Prestige 660...
avatar
bertoldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.01.13

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 16 Mar 2017 - 16:28
Ma allora anche su una DR100 si può fare un ATW ben eseguito...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 16 Mar 2017 - 20:52
No.
E per quel che riguarda la RD7, lo USRSA Stringer Assistant del '93 indicava il montaggio in due spezzoni, esattamente come  24 anni dopo fa lo Stringers Digest.
Quanto indicato nell'articolo di TI è una bufala clamorosa...
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 16 Mar 2017 - 22:06
Mario per me la questione non è sul cosa sia giusto fare, piuttosto su quello che dicono le Aziende. Quell'articolo era concordato con il responsabile commerciale e l'ufficio marketing di Yonex, pertanto era la voce dell'Azienda in quel momento. Wink
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Ven 17 Mar 2017 - 6:20
Ho avuto la rd7 e allora la incordavo solo con le orizzontali dal basso..per anni e non successe niente..
Ma era sempre e solo multifilo, budello o syngut ( questo solo a basse tensioni).. quindi bassa trasmissione dello shock da impatto, inoltre non sbattevo mai la racchetta a terra...
Ricordo poi l' epidemia di head rotte al circolo... da lì probabilmente è iniziata la ricerca della soluzione al problema..
Al giorno d' oggi non mi sognerei mai di incordare la dr100 in quella maniera.. altra pasta di racchetta.. per quanto buone l
e odierne sono molto meno resistenti e si sfibrano prima.. altri materiali e altra costruzione
Poi ho scoperto il 4 nodi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Ven 17 Mar 2017 - 8:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la voce di Fassa, non di Yonex Wink
Nessun intento polemico...lo Stringer's Assistant (così come oggi il Digest) riceve le direttive dal fabbricante e le pubblica "as is". E per quel modello, così come per la quasi totalità delle Yonex, il 2 nodi non è stato mai citato. Mai incordata una Yonex a due nodi dai tempi della prima R2 (la seconda andava fatta a 4) anche se per dover di cronaca per le Tour 89 e 97 e per tutte le Xi era "ammesso" un due nodi. Talmente "strano" che la stessa Yonex lo fece sparire dal sito (lo usava Nalbandian sulla Tour).
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Ven 17 Mar 2017 - 9:09
buon giorno a tutti
quattro nodi, mai dal basso e la chiuderei con "una rondine non fa primavera" ergo la voce di un addetto, peraltro di azienda con "corebusiness diverso" dal tennis, credo debba passare in secondo piano rispetto a quanto definito dalla casa madre.
ricordo anch'io la Rd7 e soprattutto ricordo che digeriva male gli "esperimenti": diventava poco giocabile se non peggio...
so: go4...4 sempre con yonex
Twisted Evil
buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Mer 26 Apr 2017 - 11:23
Ho scritto a Yonex Italia e mi hanno risposto, in pratica se ne lavano le mani e passano la palla agli incordatori?  Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 27 Apr 2017 - 7:36
Come ha detto il giovane Yoneyama quando c'è stato lo Yonex Day, "noi non imponiamo, consigliamo". Però tranne casi eccezionali le rotture causate da montaggi a due nodi (facilissime da rilevare in quanto in corrispondenza degli "angoli" dell'isometrico) comportano il non cambio dell'attrezzo Suspect
Onestamente, preferisco l'atteggiamento di Prince che mette per iscritto che in ogni caso non verrà cambiato alcun telaio in cui le orizzontali non partano dall'alto (sia a due che a quattro nodi) e non finiscano nei fori preposti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 27 Apr 2017 - 7:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Onestamente, preferisco l'atteggiamento di Prince che mette per iscritto che in ogni caso non verrà cambiato alcun telaio in cui le orizzontali non partano dall'alto (sia a due che a quattro nodi) e non finiscano nei fori preposti.
Prince...  Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 11580
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 27 Apr 2017 - 11:46
Le uniche persone verso le quali non siamo minimamente abilitati a disquisire le personali scelte, riferite ad un pattern a due nodi su Yonex, Prince, ProKennex e Head, sono i PROFESSIONISTI.

Non esiste ambiente, categoria di torneo ed occasione in cui un incordatore possa permettersi di farlo.
Ci sono troppi motivi, convinzioni, superstizioni, abitudini e chissà cosa, dietro ad una scelta discutibile.

In tutte le altre occasioni quotidiane: negozi, laboratori, campi da tennis, seminari, corsi di formazione, piazzetta cittadina, ecc, chi promuove un pattern a 2 nodi su quel tipo di telai è semplicemente un ignorante.
Ignorante come una capra lui, chi ha convinto lui e colui che giocherà con quel telaio.

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 27 Apr 2017 - 12:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In tutte le altre occasioni quotidiane: negozi, laboratori, campi da tennis, seminari, corsi di formazione, piazzetta cittadina, ecc, chi promuove un pattern a 2 nodi su quel tipo di telai è semplicemente un ignorante.Ignorante come una capra lui, chi ha convinto lui e colui che giocherà con quel telaio.
2 Giorni fa ri-incordato una DR100 blu comprata in un negozio di Lucca (non m'ha detto quale...) da un ragazzo di qui...incordata a 2 nodi
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 27 Apr 2017 - 12:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In tutte le altre occasioni quotidiane: negozi, laboratori, campi da tennis, seminari, corsi di formazione, piazzetta cittadina, ecc, chi promuove un pattern a 2 nodi su quel tipo di telai è semplicemente un ignorante. Ignorante come una capra lui, chi ha convinto lui e colui che giocherà con quel telaio.
Quoto 100%
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100? - Pagina 2 Empty Re: Quale pattern ATW 2 nodi su Yonex Ezone DR100?

Gio 27 Apr 2017 - 13:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Yesssssssssssa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  cheers cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.