Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Passaggio da mono a multi sulla PA Empty Passaggio da mono a multi sulla PA

Dom 5 Mar 2017 - 22:07
Buona sera tennisti, oggi ho terminato la mia matassa Pure Thunder pentagonal 1,25, mono ovviamente, e mi chiedevo se fosse il casi di provare un buon multi ed in questo caso quale, oppure proseguire sulla strada vecchia e magari provare le Iron spin da 1,23 o le RPM team. Io sono un buon nc con speranze di passaggio di categoria che gioca prevalentemente da fondo e con rovecsio a due mani. Grazie a tutti coloro che mi daranno il loro contributo, ovviamente mi aspetto un intervento di Eiffel59 
  Passaggio da mono a multi sulla PA 57438
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da mono a multi sulla PA Empty Re: Passaggio da mono a multi sulla PA

Lun 6 Mar 2017 - 7:37
Le Iron Spin sono buone corde ma un po' "datate", qualora decidessi di montarle meglio un kg meno del tuo abituale e prestretch del 10%.
In alternativa, RPM Team alla "solita" tensione, più potenti anche se leggermente meno spin friendly, e pure più robuste e stabili di tensione.

Su un telaio "mangiacorde" come quello eviterei invece il full multi.
Al limite, ibrido classico con le Team, col multi (1.30) più teso di almeno 1 kg.
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Passaggio da mono a multi sulla PA Empty Re: Passaggio da mono a multi sulla PA

Lun 6 Mar 2017 - 9:14
Eiffel59 ha scritto:Le Iron Spin sono buone corde ma un po' "datate", qualora decidessi di montarle meglio un kg meno del tuo abituale e prestretch del 10%.
In alternativa, RPM Team alla "solita" tensione, più potenti anche se leggermente meno spin friendly, e pure più robuste e stabili di tensione.

Su un telaio "mangiacorde" come quello eviterei invece il full multi.
Al limite, ibrido classico con le Team, col multi (1.30) più teso di almeno 1 kg.
 Grazie Eiffel59!
Il mio incordatore mi ha proposto le Iron Spin, di colore blu Sad, e guardando in giro non sembrano male anche se come dici tu magari non sono di ultima fattura ma comunque me le darebbe a buon prezzo e quindi credo che almeno un giro me lo farei giusto per saperne parlare... ascoltando il tuo consiglio le proverei 1 Kg in meno, quindi a 23... Certo sono sicuramente molto incuriosito dalle Rpm Team e quindi se trovo un set di corde dal mio sivende le prendo e le monto alla prossima occasione. Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.