Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Corde per extreme pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
robertonvl
pasky76
Eiffel59
Fasojeppo
8 partecipanti

descriptionCorde per extreme pro EmptyCorde per extreme pro

more_horiz
Salve, le ultime quattro ore di gioco le ho fatte con una graphene xt extreme pro e mi sono trovato benissimo a parte due fattori: un rumore di impatto simile ad una padellata (DENNNNGG per capirci) e vibrazioni quando il colpo non è ben centrato (con l'antivibra si sentono appena).
E' un regalo per natale quindi non ho idea di che corde monti al momento. Gioco cercando di non caricare troppo i colpi e cerco di colpire più piatto possibile sia di dritto che di rovescio, copro di più i colpi se arriva una palla alta e toppata ma in generale gioco piatto.
Cerco una soluzione confortevole ma che appaghi anche l'orecchio, qualunque consiglio è bene accetto.

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Senza sapere cosa monta ed a che tensione, si possono fare solo congetture, anche sul tipo di corda da montare.

Una buona base di partenza potrebbe essere la Head Lynx 1.25 a 24/23 kg e 4 nodi obbligatori...

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Sono risalito al negoziante (non è simpatico quando fanno un regalo) e mi dice "probabilmente" RPM BLAST

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Buona/ottima corda per un agonista avanzato, ma non la monterei mai ad un amatore.
Spero almeno l'abbiano montata a 4 nodi... Suspect

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Veramente no...2 nodi

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Meno male che sui telai Head c'è anche scritto dove chiudere sia le verticali che le orizzontali....

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Dimenticavo questo è il link per le istruzioni di incordatura direttamente dal sito del costruttore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Tempo un'ora e mando la foto delle corde montate, nel frattempo avete consigli?

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Visto che sei un'amatore...Head Lynx 1.25, a non più di 24/23 (V/O).

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Due nodi....

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
...pure brutti... Suspect

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
In che senso brutti?

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Che sono pessimi esteticamente oltre al fatto che fanno perdere tanta tensione! Così va fatto un nodo degno di tale nome:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Ti fanno un telaio che andrebbe incordato a 4 nodi a due, serrano gli stessi male e con una corda nota per la poca stabilità di tensione...diciamo pure che è un lavoro fatto "a vacca", và... Rolling Eyes

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Ciao a tutti, allora incordata con lynx sulle verticali 24 kg e poly tour sulle orizzontali 23 kg.
Domani sera scopro se è la scelta giusta.

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Dipende da "quale" Poly Tour...ma temo sarà comunque abbastanza anonima... No

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Mi intrometto,la Lynx va bene anche per modello credo del 2012 quella da 315 con ovale molto tondeggiante diciamo?

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Si, ma farei prestirare le corde almeno del 5% o dopo sei ore sono bell'e che "morte".

La XTreme Pro è un discreto trita-armeggi... Suspect

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Dopo che la mia amata RF mi sta facendo scricchiolare la spalla in modo preoccupante ho approfittato dell'ottimo prezzo (99,00 euro) ed ho acquistato un mio vecchio grande amore. L'ultima extream pro. Visto il bilanciamento a 32 ho montato grip cuoio babolat per portalo a 31 quasi come piace a me ed ora pesa 346 gr finita. Ho fatto mettere rpm blast rough gialle 1,30 tirate a 25 kg. Dunque, io cerco massimo controllo e massima potenza.che corde  posso mettere? Ibrido mono/mono? Ibrido standard? Ful mono? Così comè controlla e spinna bene, il back rispetto alla RF si alza molto ma ho più facilità a muoverla e faccio meno fatica. Il controllo della Wilson temo sia irraggiungibile e va bene, la parabola è più alta sopra la rete e fatico meno. La RF l'avevo bilanciata a 30 finita, pesa 378 gr ma controllavo meglio il movimento del diritto, forse da 31 meglio portare anche qs vicino a 30? Aggiungendo 10 gr nel tappo?

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
scusate io non capisco ci sono anche incordatori irsa e il loro presidente che dicono che le haed si possono incordare anche a due nodi se fatti in una certa maniera (atw credo), solo yonex e non ricordo si devono fare obbligatoriamente a 4 nodi.

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
scusate io non capisco ci sono anche incordatori irsa e il loro presidente che dicono che le haed si possono incordare anche a due nodi se fatti in una certa maniera (atw credo), solo yonex e non ricordo si devono fare obbligatoriamente a 4 nodi.

Come mai sugli schemi ufficiali Head (ne ho inserito uno a caso) viene indicato il 4 nodi e sul telaio c'è scritto dove chiudere verticali e orizzontali casualmente sempre a 4 nodi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sentiti libero di fare ciò che vuoi...personalmente, incordo le Head a due nodi solo per specifica richiesta, ed in quel caso faccio firmare il foglio d'ordine. Questo dopo che telai criccati senza apparenti urti ma incordati a due nodi non sono stati cambiati.

Se Head indica solo 4 nodi, perchè rischiare?  Suspect

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Riprendo questo post...
Su questo telaio per aver una uscita di palla veloce che corda e a che tensione sarebbe consigliabile...gioco classico piatto,rovescio in back
Grazie
Lorenzo

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Riprendo questo post...
Su questo telaio per aver una uscita di palla veloce che corda e a che tensione sarebbe consigliabile...gioco classico piatto,rovescio in back
Grazie
Lorenzo

Ciao Lore, facci un reverse con le TGV 1,35 e una Hawk Touch 1,25 tensione un 1,5 kg di differenza

descriptionCorde per extreme pro EmptyRe: Corde per extreme pro

more_horiz
nw-t ha scritto:
Guanzy ha scritto:
Riprendo questo post...
Su questo telaio per aver una uscita di palla veloce che corda e a che tensione sarebbe consigliabile...gioco classico piatto,rovescio in back
Grazie
Lorenzo

Ciao Lore, facci un reverse con le TGV 1,35 e una Hawk Touch 1,25 tensione un 1,5 kg di differenza

Ciao Luca,23/21,5 potrebbe andare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere