Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Macchine incordatrici Signum PRO

+11
LaRana
biciomac
diego_df
Manza
crism54
dadroby
Eiffel59
Andrea.
luan
vichi25
Wimbledonmygarden
15 partecipanti
Andare in basso
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 12:51
Ieri si è parlato di queste macchine e si deceva che la qualità è buona.
Secondo Voi, o secondo Mario ma ritengo che sia un'informazione utile a tutti e pertanto apro un thread pubblico, quale può essere una buona macchina entry level a trazione lineare? Nello specifico la S6500 è buona o per avere una buona macchina ci si deve per forza buttare sulla linea X-line? E butto lì un'idea, sentendo Signum e facendo gruppo d'acquisto, magari comprando quattro o cinque macchine assieme (se si fa il numero qui sul forum) si potrebbe avere uno sconto da Signum? Grazie.
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 13:03
Ad un prezzo piu' basso c'e' la pro's pro P100 elettronica in linea.
Qual e' migliore tra le due?
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 13:23
vichi25 ha scritto:Ad un prezzo piu' basso c'e' la pro's pro P100 elettronica in linea.
Qual e' migliore tra le due?

la p 100 ha le pinze a 3 denti metre la signum a 5 quindi è meglio la signum a mio parere
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 14:25
e' sicuramente migliore la signum ma costa circa 500 euro in piu'
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 15:17
vichi25 ha scritto:e' sicuramente migliore la signum ma costa circa 500 euro in piu'

si beh ma mi pare che anche il master l abbia descritta come una buona macchina mentre sulla pro' s pro anche io ero tentato visto il prezzo però bisognerebbe sentire qualche parere
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 18:36
Ma....una Babolat dual sensor ....no???? Very Happy
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 18:39
luan ha scritto:
vichi25 ha scritto:Ad un prezzo piu' basso c'e' la pro's pro P100 elettronica in linea.
Qual e' migliore tra le due?

la p 100 ha le pinze a 3 denti metre la signum a 5 quindi è meglio la signum a mio parere

La Babolat prima faceva la 5 denti adesso fà la 3 denti,non è il numero dei denti della pinza che fà una macchina buona,bisogna che il materiale con cui è costruita sia buono e che le pinze facciano bene il loro lavoro.
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 19:53
Andrea. ha scritto:
luan ha scritto:
vichi25 ha scritto:Ad un prezzo piu' basso c'e' la pro's pro P100 elettronica in linea.
Qual e' migliore tra le due?

la p 100 ha le pinze a 3 denti metre la signum a 5 quindi è meglio la signum a mio parere

La Babolat prima faceva la 5 denti adesso fà la 3 denti,non è il numero dei denti della pinza che fà una macchina buona,bisogna che il materiale con cui è costruita sia buono e che le pinze facciano bene il loro lavoro.

si si lo so Smile io le macchine le ho viste solo in foto però le pinze della signum mi sembravano più solide poi mi posso anche sbagliare
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 23:21
Andrea. ha scritto:Ma....una Babolat dual sensor ....no???? Very Happy

E poi?
Già la Signum costa parecchio, la babolat... lasciamo perdere
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mar 28 Set 2010 - 7:58
WMG, lascia perdere l'acquisto della Murcielago che hai visto nel parcheggio e buttati sulla Sensor.. o meglio ancora sulla ErgoFeel di TF Very Happy
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mar 28 Set 2010 - 8:41
Eiffel? Pure tu? Ma tanto per curiosità, quanto costano la sensor o la ergofeel? Comunque tornando seri, consiglieresti la Signump Pro s6500?
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mar 28 Set 2010 - 10:02
Ciao a tutti,

ahime' non ho potuto predere parte al corso di Maranello, e purtroppo si e' deciso di non fare nessun video del corso. Tuttavia ho notato che su youtube ci sono un bel po di video su come incordare, alcuni fatti bene altri meno. Cmq Su che modelli si puo' orientare per chi vuol iniziare ad incordare? Una macchina senza troppe pretese (in termini di prezzo) ma buona ed affidabile.
Thanks
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 29 Set 2010 - 9:42
Per iniziare buttati su una a contrappeso con pinze fisse ed un buon sistema di bloccaggio della racchetta.
Protennis, Signum, Pro's pro, l'ultima se vuoi risparmiare tanto per iniziare.
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 29 Set 2010 - 9:50
Ho sentito Signum Pro per sentire se ordinando più macchine in contemporanea si potesse avere degli sconti.
In realtà poca roba, La macchina così viene 1300 + spese di spedizione, alla fine quasi 100 Euro in più, ordinandone 5 si ha uno sconto di 100 Euro a macchina.
Vabbè, io ci ho provato
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 29 Set 2010 - 10:42
tra queste quale scegliereste?

- PROTENNIS 442a Manuale pinze fisse (349,00€): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- Pro's Pro Challenger 6 Manuale (186,00€, quella elettronica costa solo 336,00€): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- Le Signum Pro saranno superiori, ma il prezzo e' spropostitato...ma poi...non notate una certa somiglianza con le pro's pro?

cmq...consigli? e poi...meglio evitare macchine usate??

Tnx
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 29 Set 2010 - 11:19
Non è spropositato in base alla qualità.
Il brevetto di base è lo stesso ma la qualità è anni luce di differenza.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 29 Set 2010 - 13:17
Date un'occhiata anche al sito di Discho....ne ha dozzine Wink

Comunque, la Protennis ha un ottimo (davvero) piatto ed un tamburo a dir poco cosìsosì... Suspect La Pro's Pro è una discreta macchina, solo minuterie (viti, brugole ecc.) ed ingranaggi sono di qualità più scadente (il prezzo, a parità di modello, lo fanno proprio componentistica specifica e qualità del montaggio...)
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 30 Set 2010 - 11:31
ho parlato personalmente approfonditamente proprio con il titolare di protennis, persona affidabile e competente, che conosce il suo mestiere (mi sembra). la macchia 442 è una gamma (per sua stessa ammissione) progression 602 fc, con alcuni parti della gemella sempre gamma x-fc6 (questo dedotto da me).
la qualità sembra buona, è gamma e non eagnas, che è il distributore in america delle macchine pro's pro (insomma sono esattamente le stesse). questa è identica al 100% dela tennispro francese cb-10n pro, che distribuisce anche in italia ora.
a parità di macchina, queste due sono equiparabili alla signum x7000 in tutto (che è sempre una gamma rimarchiata) secondo me siamo li. la tennis pro viene 329€, dichiarano 5 anni di assitenza sulle parti non a contatto con la corda e due sul resto, ma devi sempre rispedirla in francia credo e hai qlc corda omaggio (i soli dw rimarchiati di altri produttori). la protennis, ripeto stessa macchina, viene 20€ + ma a detta loro volontariamente perchè forniscono un plus rispetto q aquella, ovvero:
-laboratorio italiano e assitenza efficiente e comoda proprio in itali
-manuali in italiano
-coprimacchia

la signum con 339€ ti dà la matassa delle loro corde, ma la lascierei in aultima posizione confrontando l'offerta con queste due per le quali sono indeciso.
il meccanismo è del tipo rotazionale, che io preferirei per semplicità e velocità rispetto al grippaggio lineare, con o senza clutch(ruota dentata unidirezionale) ma ho sentito opinioni discordanti.
le corde che regalano si equivalgono. rispetto alla progression II fc di gamma o la signum, ha qlc elemento per alleggerire il peso preso appunto dalla sorella sopranominata, insomma se guardate bene questo modello protennis e tennispro (che fantasia vero?) sono un mix delle due macchine della gamma, e mi sembra sia venuto fuori un prodotto interessante.
la parola ora a chi ne sà di +.
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 30 Set 2010 - 11:40
riassumendo:
incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Watch?v=yvPwOrbKZ4c&feature=related
gamma progression 602 fc
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 30 Set 2010 - 11:44
opps , ecco i link giusti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 30 Set 2010 - 11:52
Penso siano quelle che fanno al caso tuo.
Ah! Kalamaro, qui iscritto al forum, ne vende una a contrappeso ma con pinze volanti.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 30 Set 2010 - 11:55
Eiffel59 ha scritto:la Protennis ha un ottimo (davvero) piatto ed un tamburo a dir poco cosìsosì... Suspect

Rileggete bene le parole di Mario... che ha ribadito anche il 26 settembre durante il corso, proprio toccando con mano la protennis di diego_df....
Il fatto è che il tamburo in plastica non è all'altezza, mentre il piatto è veramente ben fatto e ben rifinito.
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 30 Set 2010 - 12:03
ottimi consigli! che intendete esattamente? quelle protennis son gamma e su questo non ci piove, che dicono dai feedback in america essere solide, robuste e di qualità. la plastica del tambuto è solo esterna credo, dentro il meccanismo (senza molla) non è buono?
in definitiva, tra una con questo meccanismo e una con gripper lineare, con o senza ghiera di blocco, quale è da preferire?
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 30 Set 2010 - 12:13
Quel materiale per il tamburo non va bene.
Alla lunga si rompe.
A me ha dato una brutta sensazione a vederlo, di roba poco solida e lo stesso credo a Mario.
Non è solo esterna è proprio tutto il tamburo che è di plastica.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

incordatrici - Macchine incordatrici Signum PRO Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 30 Set 2010 - 12:18
Wimbledonmygarden ha scritto:Quel materiale per il tamburo non va bene.
Alla lunga si rompe.
A me ha dato una brutta sensazione a vederlo, di roba poco solida e lo stesso credo a Mario.
Non è solo esterna è proprio tutto il tamburo che è di plastica.

confermo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.