Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 5:06Danny 61Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37Baty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Markus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.10.14

il mulinello nel servizio - Pagina 2 Empty il mulinello nel servizio

Mer 14 Dic 2016 - 9:11
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per cercare di implementare il mio servizio, soprattutto per quanto attiene la fase in cui la testa della racchetta dovrebbe andare giù dietro la schiena: ho studiato diversi slow motion, letto molte discussioni, fatto parecchi esercizio di vario tipo (movimento a vuoto con e senza racchetta), tuttavia, sebbene a vuoto il movimento sembrerebbe eseguito correttamente, appena provo il servizio con la pallina commetto sistematicamente lo stesso errore: la testa della racchetta non cade dietro la schiena. Avreste dei suggerimenti a riguardo? Sad

Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

il mulinello nel servizio - Pagina 2 Empty Re: il mulinello nel servizio

Ven 14 Apr 2017 - 8:48
Dagoberto ha scritto:
probabilmente, visto che usi anche una eastern di rovescio, servi in kick, come faceva Edberg?


Beh, io aglialbori avevo una prima piatta, però non mi permetteva di arrivare a rete in tempo, quindi avevo studiato Edberg solo che non riuscivo a fare come lui e quindi a dare spin con la continental spezzando il polso, quindi avevo optato per una presa già ruotata per dare spin.

Ieri sera però ho riprovato la continental, e si, non mi dispiace... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

il mulinello nel servizio - Pagina 2 Empty Re: il mulinello nel servizio

Ven 14 Apr 2017 - 13:43
Matteo1970 ha scritto:
Dagoberto ha scritto:
probabilmente, visto che usi anche una eastern di rovescio, servi in kick, come faceva Edberg?


Beh, io aglialbori avevo una prima piatta, però non mi permetteva di arrivare a rete in tempo, quindi avevo studiato Edberg solo che non riuscivo a fare come lui e quindi a dare spin con la continental spezzando il polso, quindi avevo optato per una presa già ruotata per dare spin.

Ieri sera però ho riprovato la continental, e si, non mi dispiace... Very Happy
avercelo un servizio come Edberg, se gli assomigliasse anche vagamente, non ti permettere di cambiare nulla, sei pazzo, lascia stare il servizio piatto e continua con il tuo kick ... Twisted Evil
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

il mulinello nel servizio - Pagina 2 Empty Re: il mulinello nel servizio

Ven 14 Apr 2017 - 14:16
Dagoberto ha scritto:
avercelo un servizio come Edberg, se gli assomigliasse anche vagamente, non ti permettere di cambiare nulla, sei pazzo, lascia stare il servizio piatto e continua con il tuo kick ... Twisted Evil

ahah.... ho detto dare spin, se la mia palla saltasse la metà di quella di Edberg, sarei l'umpo più felice della terra... no, il kick mio fa ridere, infatti cerco odi giocare più slice...

Ripensandoci, sarei contento di avere la mia prima  come la seconda di Edberg, anche solo con il 40% di palle in campo...
Anonymous
Ospite
Ospite

il mulinello nel servizio - Pagina 2 Empty Re: il mulinello nel servizio

Mer 24 Mag 2017 - 0:08
a braccio largo... per aumentare potenza...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.