stessa attrezzatura dei campioni

- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2577
Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
stessa attrezzatura dei campioni
ma c'è ancora qualcuno che ci crede?
non è falsa pubblicità?
- gianluca.dcFrequentatore
- Numero di messaggi : 110
Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson
Re: stessa attrezzatura dei campioni
possiamo sopportare che il player NN. che ha sposato la racchetta "NomeRacchettaQui" non vuole abbandonarla?
Si dai. é innamorato. é cotto. staranno sempre insieme. che carini!
possiamo sopportare che gliela colorano come la NomeRacchettaQui Ncode, kNomeRacchettaQui, Hyper NomeRacchettaQui , NomeRacchettaQui blx2?
Sigh... però che sia la stessa in fondo. per coerenza. come tua moglie uscita dal parrucchiere col nuovo colore. la ami lo stesso.
nei links di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io vedo una Radical pitturata da Speed (shared holes!??)
io vedo una ProTour pitturata da Radical
io vedo una AeroProDrive pitturata da Pure Aero Play.
posssiamo sopportare?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70537
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Ma nessun negoziante serio cercherebbe di far passare due telai non ottenibili normalmente quali quelli di Murray e Djokovic per i prodotti retail, anche perché non è mai esistita né una Pro Tour 16x19 né una iRadical MP col layup della LM RadTour.
Purtroppo, tali sono i telai che i giocatori in questione vogliono...
Ora, la domanda è: se le aziende decidessero di mettere in commercio tali modelli "replica" ad un prezzo commercialmente "logico" (quello indicato più su) quanti sarebbero disposti al sacrificio?

Fino ad allora, non mi pongo proprio il problema della racchetta del giocatore (ergo "sopporto" alla grande) se non eventualmente come oggetto di puro collezionismo, anche perché pure avendone provate diverse, quando gioco non me ne frega una cìppa di non avere il telaio di Nole pur supportandolo...pippa sono e pippa rimango, anche quando gioco con le racchette -vere, nel caso- dei top pro...

Radek Stepanek 2012

- gabr179Veterano
- Numero di messaggi : 2008
Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour
- VeteranoVeterano
- Numero di messaggi : 2785
Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100
E per il 90 % dei compratori sarebbro soldi sprecati, o per lo meno avrebbero in mano un attrezzo che non sarebbero in grado di gestire se non per tirare quattro pallate in scioltezza,ma presto finirebbe nei vari mercatini dell usato oppure attaccata alla parete come collezzione.........
Profilo giocatore
Del resto non si mette in commercio già impiombata, quindi che lo dico a fare?
Stessa cosa riavere le PT57 in commercio, se lo erano negli 80, lo possono fare pure oggi dai mo'
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- VeteranoVeterano
- Numero di messaggi : 2785
Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100
Si ma parliamo di una racchetta nuda,non a specifica del giocatore,sicuramente sarebbe interessante,ma se vuoi la sua racchetta devi portarla a specifica,se no non stai usando quello che utilizza lui,ma una base da dove lui parte per portarla a specifica.E poi vorrei vedere i prezzi....perche' doverbbero usare veramente i materiali che utilizzano i vari campioni se poi la vanno a vendere come racchetta di tal giocatore, e credo che i costi non sarebbero piu' li stessi che si pagano adesso per comprare le simil..........gianluca.dc ha scritto:Penso invece che sarei davvero contento di sentire quella PT113 di Nole, prima di applicarci piombi e trucchi cioè pura dovrebbe essere morbida, bilanciata, interessante!
Del resto non si mette in commercio già impiombata, quindi che lo dico a fare?
Stessa cosa riavere le PT57 in commercio, se lo erano negli 80, lo possono fare pure oggi dai mo'
- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2577
Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
ps. non ho la mercedes e non la voglio
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Considera il fatto che circa il 65% dei costi fissi di produzione sono manodopera: sottoimpiegata il costo per unità sarebbe improponibile.
Ciò non toglie che alcune aziende a queste produzioni diciamo "élite" ci stiano facendo più di un pensiero: qualche anno fa la manodopera "Far East" veniva a costare non più di 2$ al pezzo, oggi ha superato i 10...ma l'incremento qualitativo non è stato proporzionale...
- spalamaAssiduo
- Numero di messaggi : 769
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova
Ma non scherziamo ragazzi, investite i soldi in un bravo maestro, in una coppia di racchette retail e per cortesia identiche (e non 200 racchette di marche e modelli diverse come spesso si legge nei vostri profili) e fateci montare una buona corda da un buon professionista.
Poi le case facciano quello che vogliono, secondo me scorrettamente, così come i consumatori facciano quello che vogliono.
Non basta una dicitura sul sito per tolgiersi dallo schifo-truffa del paintjob.
Il potere ce l'ha chi ha soldi in tasca da spendere, se ti fai abbindolare sei in parte colpevole.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Ovvero, perfettamente d'accordo...

- spalamaAssiduo
- Numero di messaggi : 769
Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova
Oggi fortunatamente c'è internet, che nel bene e nel male, per chi sa usarle correttamente, è una fonte di informazione infinita, per cui a farsi fregare dall'attrezzatura dei campioni sono solo i polli spovveduti e disinformati, anche con la complicità di negozianti senza scrupoli (purtroppo).
Ma che ci fai con la racchetta di Djokovic?
Ma lo hai visto dal vivo?
Il braccio gli va a duemila, per non parlare delle gambe.
Come pensi di poterla sfruttare, o che valore aggiunto pensi ti potrebbe dare?
Se la facessero la pagheresti almeno 700 euro, cioè il prezzo di 4 racchette retail.
Io ho giocato con la racchetta di Tomic, una TGK non so cosa travestita da instinct ma che in realtà aveva il mold della radical pro che non fanno più.
370 grammi con una tonnellata di silicone e due etti di piombo sotto il bumper.
Si bella in palleggio, ma al secondo set di un match di quarta categoria mi sembrava di avere in mano la clava dei Flinstones.....non vi dico se arrivavi al terzo.....
Alla fine vantaggi rispetto ad una retail davvero nessuno.
Meno male che le avevo pagate poco.
- gabr179Veterano
- Numero di messaggi : 2008
Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour
- PizzamprasAssiduo
- Numero di messaggi : 543
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st
Lo si fa perché piace l'idea, per passione/vicinanza nei confronti del proprio idolo.
Tanto più che chi pensa davvero che quella sia la racchetta "di Djokovic" probabilmente sarà a quel livello lì, di principiante tifoso.
Profilo giocatore
Perchè a quei zucconi dovrebbe costare +80% fare il proprio lavoro di produttori, per bene?!?
Nole è un brutto caso. Una volta stabilito che lui voleva una specie di Radical, pareva ora di poter vendere la sua racchetta a tutti gli appassionati di quel mezzo, bastava aggiungere un modello Radical, la Radical Team, la Radical Pro, la Radical Djoko....
Invece ci hanno appioppato... la linea Speed. con 4 varianti. con l'illusione che una è la sua. Maddai.
Secondo me per guadagnarci una nuova linea non ti basta neanche Djoko. Un'intera nuova linea, con varianti, cioè devono venderne un sacco. Dovranno riputturare un bel po di altri ragazzi.
La mia posizione non è estrema. Non desidero in vendita delle clave impiombata. è stupido. Le racchette al negozio non devono avere custom. Quello che chiedo è la sua racchetta basica, quel modello, mold, materiali. Poi ci metto il mio personale, la parola custom lo dice, è una personalizzazione.