Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

stessa attrezzatura dei campioni

+10
babolat94
wetton76
ThirdEye_
Eiffel59
demetrio75
gianluca.dc
vdario
tempesta
alfredo scigliano
andyvakgj
14 partecipanti
Andare in basso
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty stessa attrezzatura dei campioni

Mar 13 Dic 2016 - 11:19
Promemoria primo messaggio :

ma c'è ancora qualcuno che ci crede?

non è falsa pubblicità?

gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: in giro per l'Italia per lavoro
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Mer 18 Gen 2017 - 7:01
facciamoci qualche domanda assieme
possiamo sopportare che il player NN. che ha sposato la racchetta "NomeRacchettaQui" non vuole abbandonarla?
Si dai. é innamorato. é cotto. staranno sempre insieme. che carini!

possiamo sopportare che gliela colorano come la NomeRacchettaQui Ncode, kNomeRacchettaQui, Hyper NomeRacchettaQui , NomeRacchettaQui blx2?
Sigh... però che sia la stessa in fondo. per coerenza. come tua moglie uscita dal parrucchiere col nuovo colore. la ami lo stesso.

nei links di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io vedo una Radical pitturata da Speed (shared holes!??)
io vedo una ProTour pitturata da Radical
io vedo una AeroProDrive pitturata da Pure Aero Play.

posssiamo sopportare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Mer 18 Gen 2017 - 8:23
Ancora, confondi l'atteggiamento di un preciso ente commerciale con una volontà generalizzata mirata all'inganno dell'utente finale. Atteggiamento subdolo da parte di alcune aziende del settore (anche se affermi che il telaio del Pro "potrebbe essere diverso" da quello in vendita, perché gli dai la stessa grafica? Suspect ) e sicuramente disinformato, quando non disonesto, di alcuni commercianti del settore.

Ma nessun negoziante serio cercherebbe di far passare due telai non ottenibili normalmente quali quelli di Murray e Djokovic per i prodotti retail, anche perché non è mai esistita né una Pro Tour 16x19 né una iRadical MP col layup della LM RadTour.
Purtroppo, tali sono i telai che i giocatori in questione vogliono...

Ora, la domanda è: se le aziende decidessero di mettere in commercio tali modelli "replica" ad un prezzo commercialmente "logico" (quello indicato più su) quanti sarebbero disposti al sacrificio? Suspect

Fino ad allora, non mi pongo proprio il problema della racchetta del giocatore (ergo "sopporto" alla grande) se non eventualmente come oggetto di puro collezionismo, anche perché pure avendone provate diverse, quando gioco non me ne frega una cìppa di non avere il telaio di Nole pur supportandolo...pippa sono e pippa rimango, anche quando gioco con le racchette -vere, nel caso- dei top pro... Cool

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 16105829_619627948246005_2609881609625333532_n
Radek Stepanek 2012 Wink
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Mer 18 Gen 2017 - 16:37
Quello però che mi fa un po' tristezza è che i giornali del settore come Super Tennis Magazine o lo stesso Tennis Italiano continuino a far credere ai lettori che le racchette dei Pro siano le stesse che troviamo in negozio...
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 12:00
Meno male che non mettono in commercio le vere racchette usate dai giocatori,anche perche' i prezzi sarebbero tutt altro che quelli che si pagano adesso per giocare con la simil Roger Federer o la simil Diokovic.
E per il 90 % dei compratori sarebbro soldi sprecati, o per lo meno avrebbero in mano un attrezzo che non sarebbero in grado di gestire se non per tirare quattro pallate in scioltezza,ma presto finirebbe nei vari mercatini dell usato oppure attaccata alla parete come collezzione.........
gianluca.dc
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: in giro per l'Italia per lavoro
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 12:25
Penso invece che sarei davvero contento di sentire quella PT113 di Nole, prima di applicarci piombi e trucchi cioè pura dovrebbe essere morbida, bilanciata, interessante!
Del resto non si mette in commercio già impiombata, quindi che lo dico a fare?
Stessa cosa riavere le PT57 in commercio, se lo erano negli 80, lo possono fare pure oggi dai mo'
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 12:53
Mai dire mai... stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 810504
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 12:59
gianluca.dc ha scritto:Penso invece che sarei davvero contento di sentire quella PT113 di Nole, prima di applicarci piombi e trucchi cioè pura dovrebbe essere morbida, bilanciata, interessante!
Del resto non si mette in commercio già impiombata, quindi che lo dico a fare?
Stessa cosa riavere le PT57 in commercio, se lo erano negli 80, lo possono fare pure oggi dai mo'
Si ma parliamo di una racchetta nuda,non a specifica del giocatore,sicuramente sarebbe interessante,ma se vuoi la sua racchetta devi portarla a specifica,se no non stai usando quello che utilizza lui,ma una base da dove lui parte per portarla a specifica.E poi vorrei vedere i prezzi....perche' doverbbero usare veramente i materiali che utilizzano i vari campioni se poi la vanno a vendere come racchetta di tal giocatore, e credo che i costi non sarebbero piu' li stessi che si pagano adesso per comprare le simil..........
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 13:17
vet hai ragione ma le case produttrici e i negozi specializzati hanno il dovere di trasparenza....mica voglio guidare la mercedes di hamilton (sempre che corra ancora con la mercedes), mi basta guidare una mercedes. L'importante è fare pubblicità al marchio

ps. non ho la mercedes e non la voglio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 14:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un telaio con i materiali "giusti" (non solo per composizione, spesso identica perlomeno nei modelli di gamma alta) ma anche e soprattutto per qualità dell'assemblaggio (resine, manodopera...) verrebbe a costare circa il 50% in più di un telaio strettamente di serie, ergo per mantenere i prezzi di vendita al pubblico entro limiti accettabili (dai 250 ai 400 €) la produzione dovrebbe comunque essere in numeri non "di massa", ovvero dai 5000 ai 7500 pezzi l'anno per modello, oltre interverrebbero costi di stoccaggio dei materiali che renderebbero antieconomica l'operazione, sotto decrescerebbero troppo i margini per i fabbricanti.
Considera il fatto che circa il 65% dei costi fissi di produzione sono manodopera: sottoimpiegata il costo per unità sarebbe improponibile.


Ciò non toglie che alcune aziende a queste produzioni diciamo "élite" ci stiano facendo più di un pensiero: qualche anno fa la manodopera "Far East" veniva a costare non più di 2$ al pezzo, oggi ha superato i 10...ma l'incremento qualitativo non è stato proporzionale...
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 14:24
Tutto vero ragazzi, ma se uno è un pippone con una racchetta da negozio, come potrebbe beneficiare di una racchetta da professionista?

Ma non scherziamo ragazzi, investite i soldi in un bravo maestro, in una coppia di racchette retail e per cortesia identiche (e non 200 racchette di marche e modelli diverse come spesso si legge nei vostri profili) e fateci montare una buona corda da un buon professionista.

Poi le case facciano quello che vogliono, secondo me scorrettamente, così come i consumatori facciano quello che vogliono.

Non basta una dicitura sul sito per tolgiersi dallo schifo-truffa del paintjob.

Il potere ce l'ha chi ha soldi in tasca da spendere, se ti fai abbindolare sei in parte colpevole.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 14:31
Come direbbero gli yankees..."10 char"

Ovvero, perfettamente d'accordo... Cool
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 14:45
Grazie

Oggi fortunatamente c'è internet, che nel bene e nel male, per chi sa usarle correttamente, è una fonte di informazione infinita, per cui a farsi fregare dall'attrezzatura dei campioni sono solo i polli spovveduti e disinformati, anche con la complicità di negozianti senza scrupoli (purtroppo).

Ma che ci fai con la racchetta di Djokovic?

Ma lo hai visto dal vivo?

Il braccio gli va a duemila, per non parlare delle gambe.

Come pensi di poterla sfruttare, o che valore aggiunto pensi ti potrebbe dare?

Se la facessero la pagheresti almeno 700 euro, cioè il prezzo di 4 racchette retail.

Io ho giocato con la racchetta di Tomic, una TGK non so cosa travestita da instinct ma che in realtà aveva il mold della radical pro che non fanno più.
370 grammi con una tonnellata di silicone e due etti di piombo sotto il bumper.

Si bella in palleggio, ma al secondo set di un match di quarta categoria mi sembrava di avere in mano la clava dei Flinstones.....non vi dico se arrivavi al terzo.....

Alla fine vantaggi rispetto ad una retail davvero nessuno.

Meno male che le avevo pagate poco.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 16:22
io più che una racchetta usata da Federer piuttosto che da Nadal o Djokovic, vorrei trovare racchette con materiali di migliore qualità e tolleranze tra un telaio e l'altro di +/- 2 grammi l'uno dall'altro.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Gio 2 Feb 2017 - 19:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me sei troppo severo, non credo che chi compra la racchetta "di Djokovic" o altri campioni si aspetti di acquisire qualche loro virtù. Così come nessuno si aspetta di diventare un genio del calcio comprando la maglietta (o le scarpette) di Messi.
Lo si fa perché piace l'idea, per passione/vicinanza nei confronti del proprio idolo.

Tanto più che chi pensa davvero che quella sia la racchetta "di Djokovic" probabilmente sarà a quel livello lì, di principiante tifoso.
gianluca.dc
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: in giro per l'Italia per lavoro
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

stessa attrezzatura dei campioni - Pagina 2 Empty Re: stessa attrezzatura dei campioni

Ven 3 Feb 2017 - 21:19
E così lentamente scivoliamo in mano ai giapponesi, che ce le mandano davvero precise al grammo e al cm e coi materiali ottimi, e mi costa solo il +10% in più della head.

Perchè a quei zucconi dovrebbe costare +80% fare il proprio lavoro di produttori, per bene?!?

Nole è un brutto caso. Una volta stabilito che lui voleva una specie di Radical, pareva ora di poter vendere la sua racchetta a tutti gli appassionati di quel mezzo, bastava aggiungere un modello Radical, la Radical Team, la Radical Pro, la Radical Djoko....
Invece ci hanno appioppato... la linea Speed. con 4 varianti. con l'illusione che una è la sua. Maddai.
Secondo me per guadagnarci una nuova linea non ti basta neanche Djoko. Un'intera nuova linea, con varianti, cioè devono venderne un sacco. Dovranno riputturare un bel po di altri ragazzi.

La mia posizione non è estrema. Non desidero in vendita delle clave impiombata. è stupido. Le racchette al negozio non devono avere custom. Quello che chiedo è la sua racchetta basica, quel modello, mold, materiali. Poi ci metto il mio personale, la parola custom lo dice, è una personalizzazione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.