Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 18:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 16:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 16:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 14:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 13:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo Forlini
Paolo Forlini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.16

Spiegatemi questa cosa,grazie! Empty Spiegatemi questa cosa,grazie!

Mar 22 Nov 2016 - 16:20
Salve a tutti,sono nuovo e da poco mi sono avvicinato al mondo del tennis.vi scrivo per avere da coi un consiglio,o più precisamente una spiegazione.Parto dicendo che ancora non ho un gioco fluidissimo,faccio ancora errori, palla a rete etc...in ogni caso mi é stata venduta da un mio amico una dunlop biomimetic M 3.0 ma ho notato che con questa racchetta tendo a sbagliare molto,nel senso che non la sento solIda, come se in mano non avessi niente e questo mi porta a non riuscire a controllare bene la posizione della racchetta. Oggi allora ho provato ad usare una vecchia racchetta di mio padre,la dunlop max 200 g, e nonostante fosse molto più pesante da tenere in mano ( dopo un po si fa sentire) riuscivo a controllarla molto meglio, a regolare bene come la mettevo nel momento di colpire. Ora da cosa dipende questo? Ho pensato che il problema fosse che la mia M 3.0 sia troppo leggera,ma alla fine ho visto che sta sui 300 g quindi bho. Nel caso dovessi prenderne una nuova,in base a quello che vi ho detto cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo a chi risponderà
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Spiegatemi questa cosa,grazie! Empty Re: Spiegatemi questa cosa,grazie!

Mar 22 Nov 2016 - 20:21
Dai quarantacinque ai sessanta grammi in meno, ci credo che la stabilità della M3 non è all'altezza dell'altra... Suspect


Senza sapere corde e tensione usate sui due telai, esprimere altre opinioni è solo un "tirare ad indovinare".

Comprare un telaio senza prima provarlo e vedere se si adatta al proprio tipo  (e, relativamente, livello) non è però il massimo... No
Paolo Forlini
Paolo Forlini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.16

Spiegatemi questa cosa,grazie! Empty Re: Spiegatemi questa cosa,grazie!

Mar 22 Nov 2016 - 20:39
L ho comprata per il fatto che me l ha venduta a 30 euro (è una racchetta che non usava piu)quindi in quel momento mi bastava avere qualcosa con cui iniziare a giocare regolarmente...per quanto riguarda il resto,mi hanno detto che di solito a un principiante vengono sempre consigliatw racchette leggere.io pensavo che comunque 300 g fosse un peso adatto per non essere nè troppo leggera ne troppo pesante. Per quanto riguarda la tensione non penso sia quello il problema, il problema è nel muovere la racchetta,é come se tenessi in mano qualcosa che non mi da sensibilità. Cmq grazie in ogni caso
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Spiegatemi questa cosa,grazie! Empty Re: Spiegatemi questa cosa,grazie!

Mer 23 Nov 2016 - 16:53
Ciao,
di sicuro rispetto alla Max 200 avrai avuto meno sensibilità, cmq partiamo dal fatto che dipenda anche da quanto e che tipo di corde ci sono sulla racchetta, te l hanno venduta usata e le corde?
Tu per caso le hai cambiate? Una racchetta che nn si usa più facile che sia rimasta o nell armadio/ garage se va bene o peggio in macchina per un bel po ti tempo, indi per cui corde andate a.....
Magari inizia a cambiare le corde, io co metterei un multifilo se sei un principiante, per quali corde se cerchi sulla sezione "che corde mettere sulla mia racchetta dunlop" dovresti trovare qlc consiglio.
Poi la riprovi e vedi come ti trovi se il problema persiste allora potremmo ragionare su qlc consilgio, però provale sempre le racchette, rivolgiti se abiti in una grande città in un negozio specializzato e vedrai che ti aiuteranno.
Però prima prova a cambiare le corde.
Ciao
Paolo Forlini
Paolo Forlini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.16

Spiegatemi questa cosa,grazie! Empty Re: Spiegatemi questa cosa,grazie!

Mer 23 Nov 2016 - 18:17
Grazie mille,ora allora mi rivolgeró a qualcuno per provare a cambiare le corde,e poi la riproverò. Vi farò sapere più avanti
Paolo Forlini
Paolo Forlini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.11.16

Spiegatemi questa cosa,grazie! Empty Re: Spiegatemi questa cosa,grazie!

Mer 23 Nov 2016 - 19:07
Questo mio amico mi ha consiglia le head velocity MLT 1.30 con tensione 23/24kg...può andare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Spiegatemi questa cosa,grazie! Empty Re: Spiegatemi questa cosa,grazie!

Mer 23 Nov 2016 - 19:26
Semmai, 24/23...e 4 nodi. La prima cifra è sempre riferita alle verticali, e tranne rare eccezioni, vanno tese sempre più -o pari- rispetto alle orizzontali.

La corda in questione va benone.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.