Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionDifferenze tra Rpm blast e Rpm Team EmptyDifferenze tra Rpm blast e Rpm Team

more_horiz
Sapreste indicarmi le principali differenze tra le due corde? Grazie tantissimo

descriptionDifferenze tra Rpm blast e Rpm Team EmptyRe: Differenze tra Rpm blast e Rpm Team

more_horiz
In buona sostanza, tutto tranne forma e colore...

descriptionDifferenze tra Rpm blast e Rpm Team EmptyRe: Differenze tra Rpm blast e Rpm Team

more_horiz
Massimax ha scritto:
Sapreste indicarmi le principali differenze tra le due corde? Grazie tantissimo

Ciao,
se ne è parlato già in quest'altra discussione: https://www.passionetennis.com/t21517-rpm-e-rpm-team
Wink

descriptionDifferenze tra Rpm blast e Rpm Team EmptyRe: Differenze tra Rpm blast e Rpm Team

more_horiz
in quel post datato eiffel diceva che la team era piu rigida della blast(280),in uno molto piu recente parlava di bassa rigidita(209 mi sembra),si diceva che spinnava meno della blast ma a guardare i dati di twu ha uno spin potential superiore...secondo me è stata molto rivalutata,cmq sto per provarla e poi riferiro le mie impressioni

descriptionDifferenze tra Rpm blast e Rpm Team EmptyRe: Differenze tra Rpm blast e Rpm Team

more_horiz
Pare -ma non esistono certezze in quel senso, Babolat non rilascia info certe- che la Team sia stata cambiata in "corso d'opera".

La versione iniziale, testata dall'USRSA che ritengo più affidabile nei dati presentati nel 2011, dava stiffness molto alti (dai 237 ai 281 secondo calibro), quella testata nel 2014 sempre secondo calibro da 209 a 239.
In quanto allo spin potential, è inferiore alla Blast nei calibri più grossi per diventare superiore con i più sottili...

descriptionDifferenze tra Rpm blast e Rpm Team EmptyRe: Differenze tra Rpm blast e Rpm Team

more_horiz
Per eiffel: puo essere che anche la versione normale,cioè la blast, sia stata "ammorbidita"??? nel montaggio sembrano piu elastiche di quello che dovrebbe essere e anche in gioco provando quella di un mio amico a 24(reali,fatti dallo stesso incordatore che monta le mie corde a 21)non sembra poi cosi dura..mah??  scratch scratch

descriptionDifferenze tra Rpm blast e Rpm Team EmptyRe: Differenze tra Rpm blast e Rpm Team

more_horiz
Domanda già fatta e già "accontentata": no.

Attrezzi di misurazione meccanici ed elettronici, Stiff-Tool pro-t-one, tutto quanto conferma (punto più, punto meno) le misurazioni ufficiali delle associazioni di categoria.

Oltretutto, in caso di cambio di miscela avrebbero dovuto cambiare il codice articolo ed il codice interno, cosa che non è...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere