Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

aero - Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013) Empty Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013)

Dom 13 Nov 2016 - 9:30
Sono appena passato dalla aeropro drive 2013 alla Pure Aero.

Per anni sulle APD so la scarsa qualità della corda ma mi sono trovato bene con le Pro's Pro Plus Power 1.28 a 19kg 4 nodi. Come ben sapete non sono un granché ma mi restituivano un buon feeling. In passato sulle vecchie versioni aeropro drive ho provato tanti monofili poi da 2-3 anni mi sono assestato.

Al momento ho incordato la Pure Aero allo stesso modo ma non mi da le stesse belle sensazioni, in primis dopo 4-6 ore di gioco le corde si spostano vistosamente aprendosi troppo al centro in più il feeling non è dei migliori.

Sono 3.4 fit, mancino, gioco vario a tutto campo. Dritto abbastanza carico in top (con variazioni anche in back) rovescio bimane in top e in back (circa 50 e 50). Appena posso attacco a rete. Per la terza categoria non ho colpi potenti, cerco di muovere l avversario con le variazioni di velocità e rotazione per poi venire a rete. Servizio ottimo soprattutto slice con frequenti S&V sulla prima. Per intenderci sono un giocatore stile Feliciano Lopez, Misha Zverev ovviamente con i dovuti paragoni. Very Happy

che monofilo mi consigliate di provare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013) Empty Re: Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013)

Dom 13 Nov 2016 - 15:32
Cambierei proprio telaio... Suspect

La PD poteva anche andare, ma la PA...bah Rolling Eyes

Fai una prova con una corda che non "crolla" fino a quando non è morta, che ha un buono spin anche se non sagomata ma che resta bella stabile anche sui cambi di ritmo...qualcosa tipo la Yonex Poly Tour Tough a 22/21 4 nodi.
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

aero - Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013) Empty Re: Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013)

Dom 13 Nov 2016 - 15:45
Eiffel59 ha scritto:Cambierei proprio telaio... Suspect

La PD poteva anche andare, ma la PA...bah Rolling Eyes

Fai una prova con una corda che non "crolla" fino a quando non è morta, che ha un buono spin anche se non sagomata ma che resta bella stabile anche sui cambi di ritmo...qualcosa tipo la Yonex Poly Tour Tough a 22/21 4 nodi.
Intanto grazie. In realtà sono ancora in fase di test e molto probabilmente queste Pure Aero le rivendo dato che nella prima settimana di gioco non mi hanno molto convinto.
Le 3 APD 2013 le ho ancora nel borsone. 

[size=35]Eventualmente mi consigli il passaggio a PD 2013 o rimango sulle APD? Oppure quale altro telaio mi consigli?[/size]
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

aero - Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013) Empty Re: Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013)

Dom 13 Nov 2016 - 15:53
Nella descrizione del.mio gioco ho da aggiungere che il dritto da fondo è parecchio arrotato e quando rispondo non sono sempre aggressivo, tendo a caricare da fuori del campo aspettando il momento giusto. Quando servo invece cerco di sfruttare il vantaggio di un buon servizio. La AeroPro Drive in questi 10 anni mi hanno sempre sostenuto bene però questa Pure Aero ha una risposta del piatto troppo imprevedibile per quelle poche ore che ci ho giocato.
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

aero - Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013) Empty Re: Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013)

Lun 14 Nov 2016 - 1:20
Intendevo Pure Drive 2015 per il possibile passaggio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013) Empty Re: Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013)

Lun 14 Nov 2016 - 7:13
Potrebbe essere un'idea, la capacità di spin permane, ma il controllo è già più intrinseco al telaio che non dipendente dal setup di corde e tensione.

Fai una prova...magari senza prima acquistarla Wink
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

aero - Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013) Empty Re: Corde per Pure Aero (passaggio da APD 2013)

Mer 16 Nov 2016 - 16:21
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe essere un'idea, la capacità di spin permane, ma il controllo è già più intrinseco al telaio che non dipendente dal setup di corde e tensione.

Fai una prova...magari senza prima acquistarla Wink
Le yonex poly tour tough le fanno solo calibro 1,25? non sono un pò troppo sottili? in casa starburn sulla pure aero c'è qualcosa che potrei montare? invece sulle aeropro drive 2013 in sostituzione alle pro's pro (che sono scadenti) che potrei testare tra tutte le varie marche?

Intanto le plus power sulla pure aero si sono rotte dopo 6-8 ore di gioco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.