Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aeroprodrivetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.03.14

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Lun 3 Dic 2018 - 15:56
Ciao a tutti mi si presenta un grosso problema, vorrei sostituire le mie due pure aero verdi e nere con una racchetta simile ma più facile nella gestione, più permissiva, che affatichi di meno il braccio e le articolazioni. Sono un mancino gioco principalmente da fondo campo con top in spinta e ogni tanto qualche piattone, appena l'avversario accorcia cerco di chiudere con il vincente di dritto un po da tutte le angolazioni rovescio non troppo arrotato, in partita prediligo il back basso e profondo. la mia incordatura è un ibrido black code e syntetic gut 22/24.Ho provato la yonex ezone 300 ma l'impatto e il suono della pallina sul piatto corde non è paragonabile alla babolat qualche idea????? Aiuto!!!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Lun 3 Dic 2018 - 15:59
Head Extreme touch mp (si trova nuova super scontata) o la nuova Extreme 360... io gioco con la touch , è morbida e confortevole, ottima per il top ma si adatta anche a colpi più classici.
avatar
aeroprodrivetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.03.14

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Lun 3 Dic 2018 - 16:25
Come risulta la head in controllo e precisione? Stavo leggendo anche della dunlop cv 300 e della prince beast potrebbero essere delle valide alternative??
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Lun 3 Dic 2018 - 17:35
Io con la head mi trovo bene e ho un gioco abbastanza classico, poco top. Non dovrebbe essere adatta a me, ma in realtà mi ci sono trovato subito bene (prima usavo pk ki5 315, racchetta molto diversa). Io uso multi o multi/mono e non ho problemi con il controllo (certo bisogna coprire un po' il colpo, la racchetta spinge di suo ). Livello circa 4.2/4.1 fit.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Lun 3 Dic 2018 - 20:46
Se dio vuole di telai che somigliano alla PA16 non ce ne sono tantissimi, ed ancor meno con quel particolare sound da piatti rotti.
L'unico potrebbe essere la Yonex VCore SV100, ma montare le corde a quel modo, anche se non formalmente vietato, è assolutamente sconsigliato dai Jap.
In caso di rottura la garanzia potrebbe essere fatta decadere.
Non bastasse è altrettanto poco gestibile della giallofluo di casa Babolat.

Per converso le due a cui hai fatto cenno (Prince Beast 100/300 e Dunlop Srixon CV3.0) sono certamente più gestibili e facili.
Non con quel setup, però (che per inciso personalmente non adotterei manco sulla PA... No )
avatar
aeroprodrivetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.03.14

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Lun 3 Dic 2018 - 21:59
la head consigliatami da giulio la trovo molto interessante potrebbe essere una valida soluzione per le altre ho letto qualcosa di interessante io poi ricerco un telaio che non solleciti troppo le articolazioni e che non stanchi troppo il braccio nel bel mezzo di una partita. la vcore quindi è troppo impegnativa? che set consiglieresti sulla pa ma anche sulle altre??
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Lun 3 Dic 2018 - 22:45
la extreme mp graphene touch l'ho provata x bene pure io ed è molto confortevole,consigliata!occhio che ha il bilanciamento un filo più in testa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Mar 4 Dic 2018 - 8:02
Per quel che riguarda il setup tutti gli studi più recenti di tutte le aziende portano a sconsigliare una tensione più alta sulle orizzontali anche in presenza di corde più morbide onde evitare stress eccessivi al telaio.
Se ti piace come gioca l'ibrido ok, ma sostituirei il syngut sconosciuto con il più stabile Babolat Origin 1.25 alla stessa tensione ma più prestretch del 10%.
Ricorda che comunque la corda va sempre sostituita entro e non oltre le 20 ore d'uso quando uno dei componenti è un mono in (co)poliestere.
avatar
aeroprodrivetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.03.14

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Mar 4 Dic 2018 - 11:50
il sintetic gut è quello di tecnifibre ma allora il montaggio corretto è uguale tensione?? per la head quale potrebbe essere un ibrido adatto tra la head, la prince beast e la dunlop cv 300 qual’è la più facile e permissiva??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Mar 4 Dic 2018 - 13:30
Pari tensione e la corda più morbida prestirata 10%

Mi sfugge poi la "necessità" di un ibrido mono/syngut (o composito, o multi) quando poi il mono scelto è rigido e comunque il tutto va cambiato entro le 20 ore.
Se il problema dei legamenti è effettivo e presente al limite non si dovrebbero usare mono se non soft, e se possibile non sagomato (in quanto più secco di un tondo fatto con la stessa composizione).

Facci sapere...
avatar
aeroprodrivetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.03.14

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Mar 4 Dic 2018 - 14:52
Ero convinto che il mono black code fosse uno dei più morbidi sul mercato purtroppo per dolori al braccio sono passato daun incordatura full mono rpm blast a 25 kg a questa attuale ho provato a giocare anche con un multi della weiss cannon ma spaccavo dopo qualche ora e risulta troppo elastica . ma allora cosa potrei montare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Mar 4 Dic 2018 - 20:56
Certo, la BC è morbida e Babbo Natale esiste veramente  Cool 

Te credo che avevi problemi con la RPM a 25 kg, solo un pazzo la userebbe ad una tensione del genere a meno di non essere nell'ATP

Non so a che livello giochi, ma so per certo che ti ha consigliato finora attrezzi e setup non ne capisce una cìppa di minkia.
Scelte messe insieme così a caso (una Weisscanno Explosive! su una PA16?  Shocked ) non aiutano certo a darti una mano...
avatar
aeroprodrivetennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.03.14

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Mar 4 Dic 2018 - 21:51
per dovere di cronaca prima usavo la apd con le incordature descritte poi pa principalmente con l’ibrido il mio livello è 4.2. si ma a questo punto cosa potrei montare e nel caso sulla head quale settaggio potrei utilizzare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da pure aero 2016 a???????????????? Empty Re: Passaggio da pure aero 2016 a????????????????

Mer 5 Dic 2018 - 7:05
Sulla PA16 -se l'hai ancora- meglio un mono da spin secco ma non eccessivamente rigido, in modo da essere gestibile fino ai 22 kg.
Un qualcosa tipo Solinco TourBite Diamond Rough 1.20 oppure Babolat RPM Rough 1.25, entrambi 4 nodi e22/21 V/O.
Sulla XTreme Touch MP potresti montare la Head Lynx Edge a 23/22 o la Signum Pro Yellow Jacket 17 alla stessa tensione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.