Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati
confortevoleOggi alle 14:21ale44
Highstring Oggi alle 13:50drichichi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mako73
mako73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Steam 99s / PD Tour

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Nuova Wilson steam 99S

il Ven 11 Nov 2016 - 17:34
Promemoria primo messaggio :

Ho comprato il telaio in oggetto dopo aver provato la vecchia 99S.
Premesso che sono un quarta categoria che gioca con un set di telai Head radical pro graphene 2015.
Cercavo una racchetta che si adattasse meglio al mio gioco, ora più arrotato, e che mi perdonasse più della radical.
Mi sembra di aver fatto centro.
Sulla carta la racchetta è identica alla vecchia 99s (anche se a me piace di più esteticamente) ma alla prova sul campo sembra molto più precisa nel controllo ed un filino meno potente.

Confermata la capacità di dare una rotazione estrema alla palla, che cade sempre in campo... ero incredulo alle prime prove.
Così come è confermata la velocità di usura delle corde.

Se avete domande in particolare cercherò di rispondere compatibilmente con la mia "competenza".

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59928

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

il Gio 5 Nov 2020 - 14:45
Prima provare una corda diversa, poi un eventuale ulteriore step di custom.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: V CORE PRO 97 330

il Gio 5 Nov 2020 - 15:37
@Eiffel59 ha scritto:Prima provare una corda diversa, poi un eventuale ulteriore step di custom.

Preso nota. Grazie di tutto!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: V CORE PRO 97 330

il Ven 11 Dic 2020 - 17:17
Ciao @Eiffel59, aggiornamento: il set up che mi hai consigliato sulla Steam 99S (Revolve 130, 22x21 4 nodi) fa perfettamente il lavoro per il quale avevo chiesto il tuo intervento. Soddisfazione totale quindi grazie di nuovo.
La notizia meno buona è che al momento l'epicondilite non da tregua al che, sempre se esista, ti chiedo se possa esserci un set-up corde+tensioni che possa renderne meno gravoso l'utilizzo sulla Steam 99S. Adoro questo telaio e vorrei continuare ad usarlo anche perchè, dopo quasi un anno di utilizzo, conoscendolo sempre meglio riesco sempre di più a massimizzarne l'efficacia in campo compatibilmente con le mie capacità. Non vorrei che stessi chiedendo la proverbiale "botte piena e moglie ubriaca" ma tant'è, prima di considerare l'eventuale abbandono del telaio sarebbe stato folle non provare a chiederti lumi. Grazie in anticipo per il tuo aiuto!