Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson steam 99S

+7
Andras
Eiffel59
fred flintstone
Federertop
onehandedbackhand
napav
mako73
11 partecipanti
Andare in basso
mako73
mako73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Steam 99s / PD Tour

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Nuova Wilson steam 99S

Ven 11 Nov 2016 - 17:34
Promemoria primo messaggio :

Ho comprato il telaio in oggetto dopo aver provato la vecchia 99S.
Premesso che sono un quarta categoria che gioca con un set di telai Head radical pro graphene 2015.
Cercavo una racchetta che si adattasse meglio al mio gioco, ora più arrotato, e che mi perdonasse più della radical.
Mi sembra di aver fatto centro.
Sulla carta la racchetta è identica alla vecchia 99s (anche se a me piace di più esteticamente) ma alla prova sul campo sembra molto più precisa nel controllo ed un filino meno potente.

Confermata la capacità di dare una rotazione estrema alla palla, che cade sempre in campo... ero incredulo alle prime prove.
Così come è confermata la velocità di usura delle corde.

Se avete domande in particolare cercherò di rispondere compatibilmente con la mia "competenza".

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 5 Nov 2020 - 14:45
Prima provare una corda diversa, poi un eventuale ulteriore step di custom.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 5 Nov 2020 - 15:37
Eiffel59 ha scritto:Prima provare una corda diversa, poi un eventuale ulteriore step di custom.

Preso nota. Grazie di tutto!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Ven 11 Dic 2020 - 17:17
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], aggiornamento: il set up che mi hai consigliato sulla Steam 99S (Revolve 130, 22x21 4 nodi) fa perfettamente il lavoro per il quale avevo chiesto il tuo intervento. Soddisfazione totale quindi grazie di nuovo.
La notizia meno buona è che al momento l'epicondilite non da tregua al che, sempre se esista, ti chiedo se possa esserci un set-up corde+tensioni che possa renderne meno gravoso l'utilizzo sulla Steam 99S. Adoro questo telaio e vorrei continuare ad usarlo anche perchè, dopo quasi un anno di utilizzo, conoscendolo sempre meglio riesco sempre di più a massimizzarne l'efficacia in campo compatibilmente con le mie capacità. Non vorrei che stessi chiedendo la proverbiale "botte piena e moglie ubriaca" ma tant'è, prima di considerare l'eventuale abbandono del telaio sarebbe stato folle non provare a chiederti lumi. Grazie in anticipo per il tuo aiuto!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Lun 15 Mar 2021 - 10:42
Prendendomi il rischio di venir bollato come eretico da Eiffel59 ho incordato una delle mie Steam 99S con le Yonex Poly Tour Strike 125 (le avevo in casa) settate 22x21 a 4 nodi. Mi ci trovo meglio che non con le Revolve Orange 130 che usavo in precedenza: la racchetta spinge di più (presumo per il calibro inferiore) e non spinna certo di meno (anzi). Dopo 2 ore e 1/2 di utilizzo non si vedono taccature "importanti" per via dello schema 16x15 forse pertanto il loro ciclo vitale riesce ad arrivare alle 10 ore complessive. Sarebbe un ottimo compromesso vista la performance dimostrata, benchè con le Revolve 130 dovevo essere io a tagliarle al raggiungimento delle 20 ore (con la corda largamente "decotta" dopo le 15). Attendo commenti, grazie a tutti!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Lun 15 Mar 2021 - 11:43
Che spinni di più ci può benissimo stare, che spinga di più la vedo dura a meno di una maggior spinta fisica, però in confort e durata sono vantaggi che si rischia di pagare con gli interessi..

prosegui nella prova e trai le tue conclusioni.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Lun 15 Mar 2021 - 11:51
Eiffel59 ha scritto:Che spinni di più ci può benissimo stare, che spinga di più la vedo dura a meno di una maggior spinta fisica, però in confort e durata sono vantaggi che si rischia di pagare con gli interessi..

prosegui nella prova e trai le tue conclusioni.

Grazie della risposta, continuerò la mia valutazione circa la "spinta". Gioco con gesti compatti e non ho effettuato modifiche durante codesta prova (anzi). Teoricamente le già citate Revolve Orange spingerebbero di più col calibro 125 rispetto al 130 corretto? A parità di set up 22x21 4 nodi intendo. Della durata mi interessa relativamente (basta che non si metta a rompere coi ritmi che aveva la 105S....brrrr), cerco performance in modo "sensato" per quanto possa esserlo un non addetto ai lavori (corde/macchine per incordare/etc). Ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Lun 15 Mar 2021 - 11:56
La 130 spinge uguale (intesa come potenza massima ottenibile) se invece parliamo di velocità di uscita ne ha più il calibro più sottile.
Ergo se vuoi lavorare in rotazione meglio il 130 (d'altronde usare un telaio da spin per giocare piatto non è una cosa molto furba  Cool)

Vai di Strike fin che dura...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Lun 15 Mar 2021 - 12:04
Eiffel59 ha scritto:La 130 spinge uguale (intesa come potenza massima ottenibile) se invece parliamo di velocità di uscita ne ha più il calibro più sottile.
Ergo se vuoi lavorare in rotazione meglio il 130 (d'altronde usare un telaio da spin per giocare piatto non è una cosa molto furba  Cool)

Vai di Strike fin che dura...
 
E come disse Garibaldi a Teano....obbedisco!  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Lun 15 Mar 2021 - 12:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un famoso proverbio recita così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Dom 21 Mar 2021 - 16:42
Eiffel59 ha scritto:La 130 spinge uguale (intesa come potenza massima ottenibile) se invece parliamo di velocità di uscita ne ha più il calibro più sottile.
Ergo se vuoi lavorare in rotazione meglio il 130 (d'altronde usare un telaio da spin per giocare piatto non è una cosa molto furba  Cool)

Vai di Strike fin che dura...

Oggi il monte ore è salito a 10, non ho ancora rotto e continuo a trovarmici particolarmente bene. 
La Poly Tour Strike 125 della Yonex non è certo a buon mercato ma se tanto mi da tanto la spesa vale pienamente la resa........
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Dom 21 Mar 2021 - 16:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non provi la vortex Tour 130 o Stringlab AL13LB 130 (A me piacciono tanto)? Costano meno e spinnano molto di più.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Dom 21 Mar 2021 - 16:57
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non provi la vortex Tour 130 o Stringlab AL13LB 130 (A me piacciono tanto)? Costano meno e spinnano molto di più.

Segno Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Dom 21 Mar 2021 - 18:44
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non provi la vortex Tour 130 o Stringlab AL13LB 130 (A me piacciono tanto)? Costano meno e spinnano molto di più.

Segno Wink
Dimenticavo... Zero fastidi al braccio.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mar 23 Mar 2021 - 12:55
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non provi la vortex Tour 130 o Stringlab AL13LB 130 (A me piacciono tanto)? Costano meno e spinnano molto di più.

Segno Wink
Dimenticavo... Zero fastidi al braccio.

Cosa che sicuramente non guasta. Le Strike oggi han raggiunto 11,5 ore di utilizzo (intenso). Ormai son pesantemente taccate seppur non siano calate quanto a performance (tanta roba davvero eh). Son ragionevolmente certo di rompere prima della fine della prossima ora, detto tra noi non mi pare affatto male come spesa per la resa, anzi. Ciao!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mar 23 Mar 2021 - 12:59
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non provi la vortex Tour 130 o Stringlab AL13LB 130 (A me piacciono tanto)? Costano meno e spinnano molto di più.

Segno Wink
Dimenticavo... Zero fastidi al braccio.

Cosa che sicuramente non guasta. Le Strike oggi han raggiunto 11,5 ore di utilizzo (intenso). Ormai son pesantemente taccate seppur non siano calate quanto a performance (tanta roba davvero eh). Son ragionevolmente certo di rompere prima della fine della prossima ora, detto tra noi non mi pare affatto male come spesa per la resa, anzi. Ciao!
Beh su un telaio spin effect ottimo direi. In ogni caso non disdegnerei altri test.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mar 23 Mar 2021 - 13:00
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché non provi la vortex Tour 130 o Stringlab AL13LB 130 (A me piacciono tanto)? Costano meno e spinnano molto di più.

Segno Wink
Dimenticavo... Zero fastidi al braccio.

Cosa che sicuramente non guasta. Le Strike oggi han raggiunto 11,5 ore di utilizzo (intenso). Ormai son pesantemente taccate seppur non siano calate quanto a performance (tanta roba davvero eh). Son ragionevolmente certo di rompere prima della fine della prossima ora, detto tra noi non mi pare affatto male come spesa per la resa, anzi. Ciao!
Beh su un telaio spin effect ottimo direi. In ogni caso non disdegnerei altri test.

Quello no, specie usando le dritte di qualcuno "a caso"  Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 24 Mar 2021 - 1:26
Intanto vedi se abbatti il muro delle 12 ore.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 24 Mar 2021 - 7:37
Ne dubito, in ogni caso già che sabato mi gioco l'ultima chance di entrar nei 16 che in Emilia Romagna si giocheranno i 2 posti per le Finali Nazionali del TPRA tra oggi e domani la faccio incordare sempre con le Strike.
Bello il TPRA solo versione All-Stars da quest'anno (son dei Rodeo limitati 4.2): al primo turno trovi gente che lo scorso anno i TPRA li vinceva (col limite 4.4). Tipo il 4.3 col quale ho vinto al primo turno in due set (ed altrettante ore....) all'ultimo al quale ho partecipato. Dopo il quale mi ero issato al quinto posto nella classifica regionale ma che ora, dopo aver saltato i tre TPRA successivi per smaltire un doppio infortunio, mi vede ventesimo. Praticamente o vinco quello di questo weekend o non rientro nei 16 che si scanneranno per i due posti ai nazionali 😂😂😂😂
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 24 Mar 2021 - 8:07
Andras ha scritto:Ne dubito, in ogni caso già che sabato mi gioco l'ultima chance di entrar nei 16 che in Emilia Romagna si giocheranno i 2 posti per le Finali Nazionali del TPRA tra oggi e domani la faccio incordare sempre con le Strike.
Bello il TPRA solo versione All-Stars da quest'anno (son dei Rodeo limitati 4.2): al primo turno trovi gente che lo scorso anno i TPRA li vinceva (col limite 4.4). Tipo il 4.3 col quale ho vinto al primo turno in due set (ed altrettante ore....) all'ultimo al quale ho partecipato. Dopo il quale mi ero issato al quinto posto nella classifica regionale ma che ora, dopo aver saltato i tre TPRA successivi per smaltire un doppio infortunio, mi vede ventesimo. Praticamente o vinco quello di questo weekend o non rientro nei 16 che si scanneranno per i due posti ai nazionali 😂😂😂😂

Forza Andras!! Cool Wink
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 24 Mar 2021 - 11:18
Alex_Jimbo ha scritto:
Andras ha scritto:Ne dubito, in ogni caso già che sabato mi gioco l'ultima chance di entrar nei 16 che in Emilia Romagna si giocheranno i 2 posti per le Finali Nazionali del TPRA tra oggi e domani la faccio incordare sempre con le Strike.
Bello il TPRA solo versione All-Stars da quest'anno (son dei Rodeo limitati 4.2): al primo turno trovi gente che lo scorso anno i TPRA li vinceva (col limite 4.4). Tipo il 4.3 col quale ho vinto al primo turno in due set (ed altrettante ore....) all'ultimo al quale ho partecipato. Dopo il quale mi ero issato al quinto posto nella classifica regionale ma che ora, dopo aver saltato i tre TPRA successivi per smaltire un doppio infortunio, mi vede ventesimo. Praticamente o vinco quello di questo weekend o non rientro nei 16 che si scanneranno per i due posti ai nazionali 😂😂😂😂

Forza Andras!! Cool Wink

Grazie! Gentilissimo. La formula Open ha reso il TPRA eccezionalmente interessante quanto a competitività media quest'anno. Finchè c'era il limite del 4.4 se andavi avanti trovavi vari "imboscati" che valevano dei 4.1 fatti e finiti i quali volutamente restavano 4.4 per poter continuare a partecipare. Ora col limite del 4.2 comincia a girar gente che era effettivamente 3.5 un paio di aggiornamenti di classifiche fa. Alla faccia de "la competizione amatoriale più bella d'Italia" che la Federazione scrive dappertutto come un mantra per patrocinarne le gare eh  Laughing Laughing Laughing Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 25 Mar 2021 - 12:17
E tienici aggiornati...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 9:21
drichichi ha scritto:E tienici aggiornati...

Remuntada fallita Laughing Ho vinto solo due partite ed agli ottavi ho perso contro l'ex 3.5 che aveva vinto il TPRA allo stesso circolo il mese prima. Peccato per i 3 setpoints avuti nel secondo set (uno dei quali al tiebreak), l'avessi portato al maxitiebreak finale (che si gioca ai 10 anzichè fare un terzo set sempre ai 4 games) avrebbe avuto lui tutto da perdere. In ogni caso confermo molto bene la formula All-Stars "obbligatoria" per il vincolo di avere solo i cosiddetti atleti agonisti in campo. Quest'anno i TPRA son roba serissima che, parola mia, la pressochè totalità dei fighetti di Quarta Categoria che li snobbano non solo non ne vincerebbero uno manco a piangere in arabo ma ce le piglierebbero sui denti ben prima delle semifinali. Tornando in topic smessa la Yonex V-Core Pro 330gr e riabbracciata la Steam 99S son tornato ad esprimere il mio miglior tennis compatibilmente con tutti i miei limiti comunque intesi Wink
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 9:55
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:E tienici aggiornati...

Remuntada fallita Laughing Ho vinto solo due partite ed agli ottavi ho perso contro l'ex 3.5 che aveva vinto il TPRA allo stesso circolo il mese prima. Peccato per i 3 setpoints avuti nel secondo set (uno dei quali al tiebreak), l'avessi portato al maxitiebreak finale (che si gioca ai 10 anzichè fare un terzo set sempre ai 4 games) avrebbe avuto lui tutto da perdere. In ogni caso confermo molto bene la formula All-Stars "obbligatoria" per il vincolo di avere solo i cosiddetti atleti agonisti in campo. Quest'anno i TPRA son roba serissima che, parola mia, la pressochè totalità dei fighetti di Quarta Categoria che li snobbano non solo non ne vincerebbero uno manco a piangere in arabo ma ce le piglierebbero sui denti ben prima delle semifinali. Tornando in topic smessa la Yonex V-Core Pro 330gr e riabbracciata la Steam 99S son tornato ad esprimere il mio miglior tennis compatibilmente con tutti i miei limiti comunque intesi Wink

Cavoli mi spiace, ma come hai descritto il nuovo sistema TPRA, sembra molto più "cazzuto" rispetto a quanto era prima... comunque, l'importante è dare il massimo e divertirsi...poi se si riesce pure a vincere qualche torneo, tanto meglio! Wink



Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 10:07
Alex_Jimbo ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:E tienici aggiornati...

Remuntada fallita Laughing Ho vinto solo due partite ed agli ottavi ho perso contro l'ex 3.5 che aveva vinto il TPRA allo stesso circolo il mese prima. Peccato per i 3 setpoints avuti nel secondo set (uno dei quali al tiebreak), l'avessi portato al maxitiebreak finale (che si gioca ai 10 anzichè fare un terzo set sempre ai 4 games) avrebbe avuto lui tutto da perdere. In ogni caso confermo molto bene la formula All-Stars "obbligatoria" per il vincolo di avere solo i cosiddetti atleti agonisti in campo. Quest'anno i TPRA son roba serissima che, parola mia, la pressochè totalità dei fighetti di Quarta Categoria che li snobbano non solo non ne vincerebbero uno manco a piangere in arabo ma ce le piglierebbero sui denti ben prima delle semifinali. Tornando in topic smessa la Yonex V-Core Pro 330gr e riabbracciata la Steam 99S son tornato ad esprimere il mio miglior tennis compatibilmente con tutti i miei limiti comunque intesi Wink

Cavoli mi spiace, ma come hai descritto il nuovo sistema TPRA, sembra molto più "cazzuto" rispetto a quanto era prima... comunque, l'importante è dare il massimo e divertirsi...poi se si riesce pure a vincere qualche torneo, tanto meglio! Wink

No beh il circuito "All Stars" (limite 4.2) c'è sempre stato solo che, fino alla noto distinguo dei già citati "atleti agonisti", di solito il giro era tutto sul circuito "regolare" limitato 4.4. Ora col fatto che ci son pochi tornei in giro c'è stata una forte confluenza di ottimi Quarta Categoria e, come dicevo sopra, è solo un bene. Peraltro parlando col responsabile provinciale ho ipotizzato uno scenario nel quale la FIT prima o poi finirà per far confluire tutti i Rodeo limitati 4.1 nel circuito "All Stars" del TPRA assegnando punti per la classifica (contrariamente a quanto succede ora). Avrebbe un suo senso: una volta tornati alla normalità (discorso Covid) si potrebbe avere una categoria All-Stars limitata 4.1 che da classifica ed una categoria Amatoriale limitata 4.4 che incida solo sul Power del giocatore iscritto al circuito TPRA. Io perlomeno organizzerei il tutto così, mi sa che prima di rivedere partite 2 set su 3 "vecchia maniera" senza killer point e senza tiebreak al posto del terzo set (come invece succedeva in D4 lo scorso anno) ne passerà un bel pò
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 14:08
Ciao Andras. Una curiosità. Alcuni dicono che giocare con un periodo con un telaio tecnico aiuta a crescere tecnicamente e lo si nota ritornando a un telaio facile. Volevo quindi chiederti: tornato alla steam dopo la yonex hai notato un miglioramento tecnico o possiamo smentire un'altra leggenda da forum? Grazie
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 4 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 15:36
malconcio ha scritto:Ciao Andras. Una curiosità. Alcuni dicono che giocare con un periodo con un telaio tecnico aiuta a crescere tecnicamente e lo si nota ritornando a un telaio facile. Volevo quindi chiederti: tornato alla steam dopo la yonex hai notato un miglioramento tecnico o possiamo smentire un'altra leggenda da forum? Grazie

La madre di tutte le domande direi. Posso solo rispondere premettendo due cose 1 che ogni cosa che dirò è intesa preceduta da un "secondo la mia opinione" grosso come una casa e 2 che le caratteristiche tecnico-tattiche e fisiche di ciascuno di noi sono uniche e quindi rendono doppiamente importante il punto 1.
Venendo al nocciolo della questione non mi sento di smentire quella che tu chiami "leggenda da forum". Mi spiego meglio: sono alto 194cm per circa 78kg e gioco con gesti compatti sia come preparazione che come swings veri e propri. Servizio, colpi di rimbalzo, colpi di volo, etc etc etc: tutti gesti compatti. Con la Yonex purtroppo il feeling era diventato quello che la palla faceva una fatica immane ad uscire dalle corde. Tornando alla Steam 99S ho subito notato una facilità estrema in senso contrario. Cosa che si traduce nella cosiddetta "seconda possibilità" quando mi trovo in difficoltà nello scambio: con la Yonex per usare un francesismo in condizioni del genere ero bello che fottuto ogni santa volta, con la Wilson invece riesco a remare restando nello scambio spesso finendo addirittura per vincerlo (parliamo sempre di Quarta Categoria sia pure di livello molto buono). In tutta coscienza non posso escludere che, nel tentativo di adattarmi alla Yonex, abbia sia pure leggermente ampliato i miei gesti a tutto vantaggio dei risultati ora che son tornato ad una racchetta molto più facile. Spero di essere stato utile!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.