Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 10:45
Promemoria primo messaggio :

tra una sv 98 e una duel 100 che differenze sostanziali ci sono?  bounce  grazie

Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 15:47
Grazie , vedrò di provarla allora a meno che non mi infatui della Duel G 100.
Ciao
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 17:17
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:se non ti è piaciuta la polarizzazzione della Radical GrapheneXT MP  lascia perdere la SV98
Visto che nn mi pagano i costruttori delle racchette..... sincero magari saranno state le corde di TWE che quasi sempre sono del caxxo.....ma non mi è piaciuta è riduttivo, credo che la Rad Mp e la Dynacore 315 che ho provato insieme siano tra le peggiori racchette mai provate in vita mia..... ripeto secondo me le corde hanno giocato molto, per dire la Rad mi ha fatto male al gomito...eppure è morbida...
Grazie del consilgio, domanda anche la SV100 è così o stiamo parlando di una racchetta diversa visto che è diventata una profilata?
Perchè leggendo nel post sembra strafiga la 95, buona la 98, e per vecchie pippe rinco la 100 ( oddio mi rivedo nella categoria quindi non si sa mai.... Very Happy)
Grazie
ciao attila,
secondo me la radical pro non è proprio morbida(67/68RA vado a memoria)ma se cerchi confort ti dico senza dubbio DR98.
ho provato un paio d'ore la sv98 e un po di più la DuelG100.....la sv è molto potente ma tosta da gestire(almeno per una pippa come me),probabilmente dovuto alla polarizzazione estrema,questo non lo so,però più dura e "metallica" rispetto alla DR98.
la duelg100 invece è tutta un'altra roba,meno potente,più secca,mi ricorda molto la mia graphene speed mp 300 solo un po più precisa...non mi ha entusiasmato....

ho visto che ti arrivano sia duel 100 che dr98......secondo me,da prince lover quale sei vedendo le tue racchette in firma,l'infatuazione arriverà x la dr98 
Wink
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 17:39
sunsemperki ha scritto:
ale261005 ha scritto:Sì sono d'accordo che la apd sia un buon telaio...  sono alla seconda ora con solinco hyper g 1.20 tirate 23/22 ma non sono come me  le aspettavo... piatto duro e spinta si ma solo nello Sweet  la prossima  abbasso anche di 2 kg... che ne pensate?
ma stai parlando della Hyper G montata sulla Duel o sulla APD?
cmq a prescindere la hyper G appena montata crea una discreta tavola da surf però dopo un po' smolla: tienila su per 4 o 5 ore poi riconsidera le sensazioni.
sulla apd...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 18:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:secondo me,da prince lover quale sei vedendo le tue racchette in firma,l'infatuazione arriverà x la dr98
Ciao  da quello che ho letto in giro mi sa anche a me ma mi sto contenendo per non partire prevenuto.
Per esempio a me la Dr 100 non mi è dispiaciuta, come profilata una delle milgiori, ma troppo rigida, non "sentivo " la palla.
Stessa cosa con la Warrior , recupero tutto e di più anche col polso ma se devo fare una smorzata o una stop-volley non la sento....
Grazie mille
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 19:10
Beh la dr100 al di là del nome e della grafica è ben diversa dalla dr98....
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 19:15
drew76 ha scritto:.....secondo me,da prince lover quale sei vedendo le tue racchette in firma,l'infatuazione arriverà x la dr98 
Wink
allora meglio ancora la precedente versione AI...sia AI100 che AI98 ...hanno un feeling più morbido delle rispettive versioni DR
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 19:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Con la Duel 100 ci ho giocato dei mesi, la SV 98 l'ho provata solo un paio d'ore, poi riposta perché non fa per me..
Tutto ciò premesso ti dico che sono due racchette molto diverse: facilissima la Duel 100 un paracarro la SV 98.
La SV 98 è veramente molto polarizzata, troppo per me.. si fa fatica a muoverla e se non sei in perfetto timing un colpo ti va lungo e quello successivo in rete.
Detto ciò la SV 98 ovviamente spinge di suo di più della Duel 100 ma è una spinta dovuta alla polarizzazione, quindi o la sai gestire o son caxxi.
Francamente mi stupiscono gli apprezzamenti dello specifico post, per me tra un po' pulluleranno sul mercatino.
Forse la SV 100 potrà avere un discreto successo ma la SV 98 la vedo indicata solo per pochi.

Parole Sante!
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 20:04
Io mi trovo abbastanza in disaccordo con voi... Gioco con la Duel 97 310 e ne ho apprezzato molto il controllo e la sensibilità sulla palla ma , soprattutto adesso che arriva l'inverno con le palle umide e i campi più lenti, è abbastanza difficile far camminare le palline e generare rotazioni efficaci. Ho provato per 6ore le SV95 (2 ore) e SV98. (4 ore) e valutando la prima troppo impegnativa per il mio gioco ( non impostato sull'uso due , ma sulla spinta costante da fondo) ho ritenuto la 98 una racchetta molto adatta a questo tipo di lavoro... Tanto che ne ho acquistato la coppia.
Ho giocato un anno e mezzo con SI 98 e credo di aver trovato proprio nella SV 98 ciò che mancava alla serie precedente. Come dice Mattia infatti mancava un po' il colpo del Ko alla Si e questo a causa della testa un po' vuota... Della SV certo non si può dire , io l' ho provata con PTP 20/19 ... spinta ottima e diocabilta' ad alti livelli... ammetto che il feeling non è' quello della Duel G ma rimane comunque buono ... ad essere sicuro di trovarle presto sui mercatini avrei aspettato a comprarle.... ma non credo saranno così numerose , soprattutto a breve.
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 20:25
fa ha scritto:
drew76 ha scritto:.....secondo me,da prince lover quale sei vedendo le tue racchette in firma,l'infatuazione arriverà x la dr98 
Wink
allora meglio ancora la precedente versione AI...sia AI100 che AI98 ...hanno un feeling più morbido delle rispettive versioni DR
Non ne dubito...ma io sono sempre stato "uomo head"...ed è da poco e x puro caso(per fortuna)che mi sono convertito all'isometrico made in japan
differenze sv e duel - Pagina 2 622327
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 20:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:allora meglio ancora la precedente versione AI...sia AI100 che AI98 ...hanno un feeling più morbido delle rispettive versioni DR
Ciao io ho provato una Ai 100 e confermo quello che hai detto ma ho letto su un po di recensioni che la Dr 98 rispetto alla Ai 98 spinge un po di più.
Non so se sa vero ma così ho letto.
Ciao e grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 20:33
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:allora meglio ancora la precedente versione AI...sia AI100 che AI98 ...hanno un feeling più morbido delle rispettive versioni DR
Ciao io ho provato una Ai 100 e confermo quello che hai detto ma ho letto su un po di recensioni che la Dr 98 rispetto alla Ai 98 spinge un po di più.
Non so se sa vero ma così ho letto.
Ciao e grazie
si è vero...le DR spingono di più delle AI
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 20:36
Grazie, sto cercando una via di mezzo tra spinta e feeling sulla palla, vediamo sia le Dr che le Duel che mi diranno
Ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Sab 15 Ott 2016 - 7:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dopo aver letto le tue impressioni sulla Dynacore 315 mi permetto di osservare che forse non è più il caso di fare test con i telai di TWE senza prima far cambiare (meglio se da uno che ha un 'idea di quel che sta facendo  Rolling Eyes ) le corde.

Non fosse altro, per avere una prova degna di tale nome... Suspect
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Sab 15 Ott 2016 - 8:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:dopo aver letto le tue impressioni sulla Dynacore 315 mi permetto di osservare che forse non è più il caso di fare test con i telai di TWE senza prima far cambiare (meglio se da uno che ha un 'idea di quel che sta facendo  Rolling Eyes ) le corde.

Non fosse altro, per avere una prova degna di tale nome... Suspect
Ciao Mario,
credo anche io che abbiano veramente delle pecche mostruose, anche la Warriror incordata di " serie" da loro era ingiocabile l ho provata e tagliato dopo un ora messo le Velocity e cambaito tutto.
Quindi dici che la Dynacore ( come avevo letto dappertutto) è una buona racchetta e l hanno rovinata loro?
Purtroppo qui in zona negozi che possano fare test nn ce ne sono , vorrà dire che verrò a trovarti a Casale.
Già mi immagino allora la Dr 98 e la Duel G 100 che stanno arrivando che roba avranno su....
Adesso controllo avevo scritto da qlc parte che corde avevano montato la Tfight e la Rad , cosi mi dici.
Ciao e grazie
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel - Pagina 2 Empty Re: differenze sv e duel

Sab 15 Ott 2016 - 8:58
Trovate,
"Incordate la Head con Luxilon Adrenaline ( forse Rough) a 4 nodi un po tiratine per i mei gusti.
La Tfight ad occhio potrebbe avere una Black code, perchè sembra pentagonale la corda, anche qui overtirata."
Non sono espertissimo di corde quindi sono andato un po ad intutito.
Di sicuro erano ad almeno 25 kg.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.