Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Contratti di sponsorizzazione

+9
Eiffel59
miguel
kingkongy
jasper
giococlassico75
sirlucio
maurotrevi
Ziryab
Amedeo jorio
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
Amedeo jorio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.10.16

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Contratti di sponsorizzazione

Sab 1 Ott 2016 - 16:08
Promemoria primo messaggio :

Salve sono un ragazzo di 15 anni mi alleno alleno all'Accademia del tennis di Bari al momento sono 3.3 siccome il tennis ormai è si sa che è uno sport molto costoso vorrei contattare qualche brand anche non molto prestigioso per avere un contratto sapete per caso come fare?

egesia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.12.16
http://tennisscanner.it

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Re: Contratti di sponsorizzazione

Dom 11 Dic 2016 - 12:43
Eiffel59 ha scritto:"Quella" azienda di abbigliamento che bypassava i negozianti per andare a vendere direttamente ai circoli (che i negozianti stessi gli avevano procurato come contatti, facendo in pratica solo da intermediari con margini ridottissimi) e si aspettava poi facessero gli ordini del campionario?

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, ed ha pure il coraggio di fare la morale al mercato...

Mi perdoni ma, se è rivolto a me, mi sembra una reazione scomposta e piuttosto scortese: non vedo in quale parte del mio messaggio si farebbe la morale al mercato, mi sono limitato a portare una piccolissima testimonianza per quel che conosco del settore senza giudicare, anzi giustificando la ricerca di un vantaggio da parte dei giocatori con i costi troppo elevati del tennis. Forse nella foga le deve essere sfuggita quella parte.

Su aziende, anche di primissimo piano, che cercano scavalcano i propri negozi possiamo scrivere un'enciclopedia. Da dirigente ne ho sentite e viste di tutti i colori, meglio glissare...
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Re: Contratti di sponsorizzazione

Dom 11 Dic 2016 - 13:57
egesia ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:"Quella" azienda di abbigliamento che bypassava i negozianti per andare a vendere direttamente ai circoli (che i negozianti stessi gli avevano procurato come contatti, facendo in pratica solo da intermediari con margini ridottissimi) e si aspettava poi facessero gli ordini del campionario?

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, ed ha pure il coraggio di fare la morale al mercato...

Mi perdoni ma, se è rivolto a me, mi sembra una reazione scomposta e piuttosto scortese: non vedo in quale parte del mio messaggio si farebbe la morale al mercato, mi sono limitato a portare una piccolissima testimonianza per quel che conosco del settore senza giudicare, anzi giustificando la ricerca di un vantaggio da parte dei giocatori con i costi troppo elevati del tennis. Forse nella foga le deve essere sfuggita quella parte.

Su aziende, anche di primissimo piano, che cercano scavalcano i propri negozi possiamo scrivere un'enciclopedia. Da dirigente ne ho sentite e viste di tutti i colori, meglio glissare...

Non credo ce l'abbia direttamente con lei, forse con quell'azienda ( aziende dico io) che dopo avere bypassato il negozio vendendo direttamente al circolo, si recava al negozio stesso per vendere il campionario completo dal momento che non ci riusciva con circolo o meglio, in aggiunta all'ordine fatto al circolo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Re: Contratti di sponsorizzazione

Dom 11 Dic 2016 - 14:31
Sul fatto del "meglio glissare"...glisserei proprio.

Contratti ai quarta categoria? Suspect  

Il contratto è -dovrebbe essere- un qualcosa destinato ad un professionista (maestro o giocatore), od a giovani promettenti secondo parametri molto precisi e stringenti, non generalizzati.

Conosci esempi reali -nomi e casistiche precise, non chiacchere- di aziende che hanno completamente bypassato il punto vendita del loro marchio? Qualche anno fa, con la connivenza di alcuni rappresentanti, certamente qualcosa di non propriamente corretto è avvenuto, ma è da tempo che le maggiori marche del mercato prima di stipulare qualsivoglia contratto con un circolo -non col privato- passano dal/dai punto/i vendita locale/i e solo se questo/i dà/danno il suo/loro benestare concludono l'accordo...a fronte di bonus per il/i negozi, in scontistica, denaro o più spesso in merce.

Ho un'azienda di distribuzione di articoli per il tennis e sono/sono stato negoziante tradizionale, gestore/co-gestore di circolo e di proshop interno, dipendente e tecnico di aziende del settore.

I contratti di sponsorizzazione sono destinati ai professionisti (o futuri tali) del settore, un giocatore sopra i 16 anni di bassa classifica non ha -né dovrebbe avere- accesso diretto a prezzi di favore da parte di fabbricanti o distributori...
egesia
egesia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.12.16
http://tennisscanner.it

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Re: Contratti di sponsorizzazione

Gio 15 Dic 2016 - 12:55
Sui contratti ai quarta categoria: ho scritto sconti progressivi in base alla classifica, non fornitura gratuita. Se un giocatore decide di impegnarsi con un marchio, che nel caso specifico è TTK Tennis Teknology, acquistando un kit che comprende alcuni completi e si impegna ad indossare solo quel marchio negli impegni agonistici allora perché non andargli in contro soprattutto in una fase in cui online si trovano facilmente di sconti, promozioni e coupon e sono sempre meno quelli che pagano il prezzo "pieno".

Sulle aziende che bypassano negozi e rappresentanti, sì conosco esempi precisi, passati e recentissimi ma che questa non sia la sede per esporli basta un briciolo di intelligenza per capirlo, anziché bollarlo come "chiacchere". 

Fa sorridere leggere che "da tempo tutte le maggiori marche" fanno così e colà: sottintende che si conoscano in tempo reale e nei dettagli tutti i rapporti commerciali del settore. Beata onniscienza...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Re: Contratti di sponsorizzazione

Gio 15 Dic 2016 - 14:12
Non onniscenza ma contatti diretti e continui con colleghi e responsabili commerciali/dirigenti delle aziende, proprio per limitare/evitare "furbate" come quelle delle vendite dirette ai giocatori.
Esiste un'associazione tra commercianti con il supporto delle maggiori aziende che agisce contro i comportamenti scorretti da parte di chicchessia, comportamenti che vengono comunicati in tempo reale via social agli iscritti ed ai referenti aziendali, nell'interesse comune.

Per il resto, visto che non vuoi farne cenno in pubblica, ti invito ad inviarmi in privato gli "esempi precisi" di cui parli, completi di date e riferimenti, in modo che siano verificati e rispondendone in caso di infondatezza/falsità di quanto dichiarato.

A seguire, nessuno ha scritto alcunchè riguardo a "contratti gratuiti ai quarta categoria", nondimeno l'azienda in questione proprio per questi atteggiamenti non entrerà mai nei negozi facenti parte del pool.

Quello che fa sorridere è, al limite, che per mettere insieme una simile accozzaglia di idee nebulose su distribuzione e dettaglio ci abbia messo quattro giorni... Rolling Eyes
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Re: Contratti di sponsorizzazione

Gio 15 Dic 2016 - 14:44
Per curiosità, i capi TTK dove son prodotti e chi li disegna?
egesia
egesia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.12.16
http://tennisscanner.it

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Re: Contratti di sponsorizzazione

Gio 15 Dic 2016 - 14:49
Eiffel59 ha scritto:Per il resto, visto che non vuoi farne cenno in pubblica, ti invito ad inviarmi in privato gli "esempi precisi" di cui parli, completi di date e riferimenti, in modo che siano verificati e rispondendone in caso di infondatezza/falsità di quanto dichiarato.

Vuole anche le intercettazioni audio? I fatti di cui parlo li sanno in mezza italia, dai su...
 
Eiffel59 ha scritto:A seguire, nessuno ha scritto alcunchè riguardo a "contratti gratuiti ai quarta categoria", nondimeno l'azienda in questione proprio per questi atteggiamenti non entrerà mai nei negozi facenti parte del pool.

Ma quali atteggiamenti?  Ma esiste una regola che impedisce ad un'azienda di applicare uno sconto ? 
E chi le ha mai chiesto poi di entrare in un questo pool "di negozi"!


Eiffel59 ha scritto:Quello che fa sorridere è, al limite, che per mettere insieme una simile accozzaglia di idee nebulose su distribuzione e dettaglio ci abbia messo quattro giorni... Rolling Eyes

Ma quali idee, mi sono limitato a descrivere una situazione, ma si rende conto di cosa scrive?  Pensa che tutti passino la vita sui forum per diventare il postatore del mese? Siamo all'alienazione...
egesia
egesia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.12.16
http://tennisscanner.it

Contratti di sponsorizzazione - Pagina 2 Empty Re: Contratti di sponsorizzazione

Gio 15 Dic 2016 - 14:59
jasper ha scritto:Per curiosità, i capi TTK dove son prodotti e chi li disegna?

Design e produzione sono interamente italiani in diverse sedi. Ci sono diversi distributori nel resto d'Europa tra cui il maggiore è in Spagna dove si organizza il ttk warriors tour, un circuito giovanile che si disputava anche in italia ed altri paesi. Altre informazioni le trovi sul sito. Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.