Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

+8
matador66
caporale77
Stringlab
napalm
Robbyc
Eiffel59
Giulio Marino
berlo
12 partecipanti
Andare in basso
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Mar 13 Set 2016 - 13:25
Ciao,
 ieri girando su facebook mi sono imbattuto nella pubblicità di queste corde in budello naturale con l' offerta di acquisto per 2 matasse da 12 metri a 35€

Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Io uso in ibrido il babolat tonic e devo ammettere che il risparmio è notevole. Ho provato ad aderire all' offerta e mi arriverà in un paio di giorni.

Mi riferisco a questa offerta https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1735921093334825&id=1659006254359643
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Mar 13 Set 2016 - 13:28
ok mi rispondo da solo, trovato il thread https://www.passionetennis.com/t47937-natural-gut-string-lab
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Mar 13 Set 2016 - 16:19
Le ho prese anche io ma ancora non provate... cmq ne parlano bene come rapporto qualità prezzo.
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Ven 16 Set 2016 - 12:59
niente, non riesco a montarlo. Ho provato i soliti 24-26kg e si strappa il budello durante il montaggio. Si è strappato 3 volte su 3 tentativi.

Si strappa in punti causali, non dove ci sono i grommet. Son sempre stato ben attento a non causare riccioli e a non creare attrito durante lo scorrimento con le verticali. L' ultima volta ho anche provato ad usare il jonshon per i bimbi, ma nulla, track. Così ho rimesso il solito setup 4g - budello babolat tonic e nessun problema (setup che uso da mesi senza mai uno strappo).

Purtroppo non posso dare giudizi, non riesco nemmeno a montarlo (prima volta che mi capita)
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Ven 16 Set 2016 - 17:35
Ahi... io lo farò incordare ad un amico, spero di essere più fortunato. secondo me è giusto che scrivi questo problema al venditore e anche su fb. Ho letto che secondo i test di pro t one sembra una buona corda, dall'ottimo rapporto qualità prezzo... mah
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Ven 16 Set 2016 - 20:07
24/26 è una sciocchezza a prescindere su quel telaio, e se avessi letto a fondo il thread in questione, pure nello specifico di quella corda.
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Ven 16 Set 2016 - 20:09
perchè una schiocchezza? Ormai sono mesi che incordo 4g/babolat tonic e mi trovo benissimo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Ven 16 Set 2016 - 20:30
Che ti ci trovi benissimo non c'entra col fatto del montaggio.

Già le tensioni sono eccessive per una PD ultimo modello, e tendere 26 kg una corda di quel calibro le orizzontali su un telaio con FSI comporta uno sforzo eccessivo sia sulla corda che sul telaio.
Troppo rigida la corda verticale in questione a quella tensione, troppi 2 kg di differenza su un telaio che una corda del genere mette già in tensione. 

Se poi l'FSI non è preso nel giusto senso, una corda morbida come il budello prende una "botta" che ne compromette già in partenza la durata in vita... Rolling Eyes
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Ven 16 Set 2016 - 20:45
beh della vita della racchetta mi interessa poco, intanto le paga la squadra.

Per quanto riguarda il budello della stringlab nemmeno ci sono arrivato all' fsi, si è sempre rotta entro la terza orizzontale purtroppo, ma non ho volutamente dato giudizi sulla corda in quanto può essere un mio errore di montatura o corde non adatte al mio stile, tutto qua.

Per quanto riguarda il mio ibrido standard ho fatto in passato un pò di prove sulle tensioni ed è il setup che mi son trovato meglio, non ho mai provato però 25/26, forse le stresserebbe meno invece che 24/26?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Ven 16 Set 2016 - 21:19
No, le stresserebbe meno de le corde fossero alla stessa tensione ed il budello prestirato.

Se si dispone di una macchina elettronica (a patto sia tarata correttamente e le pinze in ordine) 23 costanti col budello prestirato basta ed avanza...

Il budello della Stringlab funziona meglio a tensioni medie in full, o basse se ibridato con una corda liscia (cosa che la 4G Rough non è...)
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Ven 16 Set 2016 - 21:20
nono parlavo del babolat tonic. Quelle tensioni le ho tra 4g e babolat tonic. Avevo provato a mettere 4g e babolat tonic a stessa tensione, ma avevo la palla che scappava troppo

Il loro budello lo avevo messo con le loro stringlab challenge.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 6:20
Per pari tensione intendevo "prestirando manualmente il budello" (e meccanicamente per il Tonic) altrimenti non c'è logica.

Comunque 26 kg in ibrido quella corda non li reggerà mai...
Anonymous
Ospite
Ospite

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 9:54
quindi errore di montaggio o altro? Suspect
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 10:08
niente anche l' ultimo 6m rimasto si è strappato. Per essere sicuro sono appena andato in negozio perchè la mia è la stringer 3600 manuale e non posso prestirare con precisione. Ho chiesto un 24,5/24,5 con prestrech del 10%. La verticale challenge montata senza problemi, il budello al 4° passaggio si è strappato (durante il prestrech). Me ne torno a casa mogio mogio  Sad

Probabilmente è un budello usabile a tensioni basse, ma per il mio stile di gioco ho bisogno di stare abbastanza alto. Niente, non posso giudicarla come corda.
Anonymous
Ospite
Ospite

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 10:10
Shocked affraid Sad Sad Sad Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 11:16
"Prestirare manualmente il budello" con quanti punti esclamativi si scrive?  Rolling Eyes
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 11:24
sisi l'avevo letto, però se compro una corda e la tiro alla olita tensione si strappa, se abbasso di 2kg e prestiro da incordatrice al 10% si strappa, mi chiedo quanto possa durare quella corda anche se riuscissi a montarla.

Non sono un professionista, sono un normalissimo terza, io chiedo solo corde facilmente montabili con cui avere buone sensazioni con un occhio al portafogli. Dispiace perchè il risparmio rispetto al babolat tonic+ c'è, ma ho l' impressione essere troppo complicata/delicata
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 14:38
Visto che sono testardo, ho preso la matassina rotta ieri dove non avevo fatto pre-stretch, non avrei finito l' incordatura visto che la parte non rotta erano 5 metri, ma volevo testare. no pre-stretch e tensione a 23kg... al quarto passaggio strappato.

boh... ho praticamente buttato i soldi nel cesso
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 18:24
Mi è capitato una volta che il budello si strappasse durante il montaggio ma era una matassina vecchia e mal conservata.... non ricordo la marca, comunque io chiederei spiegazioni al venditore perchè anche se costano poco quel lavoro non lo devono assolutamente fare....
Qualche settimana fà ero tentato di prendere pure io quelle matassine .... ma visto quello che è successo a te ci penserò un bel pò....  No
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 20:19
Non so,, spero che siano le mie due matassine perchè non ci credo che a tutti sia così, nel senso scoppierebbe un putiferio e chi li vende ha anche un circolo.

Vabbè, esperimento fallito, ho rimontato le solite 4g/babolat tonic+ e non ci penso più
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 20:33
Cerco di procuramene una matassina e provo a montarla sia classico che reverse.

Let's see... scratch
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Sab 17 Set 2016 - 20:42
Se può aiutare ho notato che proprio si strappa, non risulta tagliato (come se ci fossero grommet danneggiati o simili. Ho fatto una foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è lo strappo durante l' incordatura a 23kg no prestretch
Anonymous
Ospite
Ospite

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Dom 18 Set 2016 - 9:39
berlo ha scritto:Se può aiutare ho notato che proprio si strappa, non risulta tagliato (come se ci fossero grommet danneggiati o simili. Ho fatto una foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è lo strappo durante l' incordatura a 23kg no prestretch
Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid affraid
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Dom 18 Set 2016 - 10:22
io purtroppo ho avuto lo stesso problema con la vecchia versione del loro budello anche in calibro 1.30.... e fra pochi minuti devo montare 1.25 a un amico  No No
Anonymous
Ospite
Ospite

stringlab natural gut a 35€ 2 matasse Empty Re: stringlab natural gut a 35€ 2 matasse

Dom 18 Set 2016 - 10:33
napalm ha scritto:io purtroppo ho avuto lo stesso problema con la vecchia versione del loro budello anche in calibro 1.30.... e fra pochi minuti devo montare 1.25 a un amico  No No
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.