Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 9:21Danny 61Acquisto incordatrice Oggi alle 9:13Alessio123456Razor softOggi alle 8:49agos72Camila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fcecco




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento) Empty Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento)

Gio 8 Set 2016 - 14:03
Salve,
è da tempo che mi ripropongo sempre di farlo ma poi alla fine non ho mai aperto una discussione in merito all'argomento.

Mi sono reso conto ma non ho scoperto l'acqua calda come si dice, che nel forum (rispetto ai forum tipo che trattano qualsiasi genere di argomento) mancano delle discussioni in rilievo in cima alle varie sezioni che possano fungere da guida di riferimento per tutti i vari argomenti utili, condizione che ovviamente promuove la ripetizione delle stesse domande decine di volte e l'apertura di più discussioni che trattano il medesimo argomento.
Nessun utente però è in grado, volendo, di buttare giù una guida di riferimento, aggiornandola, correggendola e in generale modificandola nel tempo, perché l'editing dei post ha un tempo limitato.

Perché dunque non eliminare questo limite temporale e consentire agli utenti di poter modificare il proprio post anche più in là e più volte se necessario?

(grazie)
Anonymous
Ospite
Ospite

Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento) Empty Re: Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento)

Gio 8 Set 2016 - 14:11
quoto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento) Empty Re: Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento)

Gio 8 Set 2016 - 14:29
Basterebbe avere moderatori o altre persone che incaricate (avendone la possibilità) modifichino quello che c'è da modificare. Quello che si NOTA parecchio...che tanti se ne strafregano di cercare l'argomento di cui gli interessa sapere e lo aprono "x SE stessi".
Anonymous
Ospite
Ospite

Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento) Empty Re: Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento)

Gio 8 Set 2016 - 14:58
nw-t ha scritto:Basterebbe avere moderatori o altre persone che incaricate (avendone la possibilità) modifichino quello che c'è da modificare. Quello che si NOTA parecchio...che tanti se ne strafregano di cercare l'argomento di cui gli interessa sapere e lo aprono "x SE stessi".
vero... Wink
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento) Empty Re: Editing dei post senza limiti di tempo (suggerimento)

Gio 8 Set 2016 - 15:08
nw-t ha scritto:Basterebbe avere moderatori o altre persone che incaricate (avendone la possibilità) modifichino quello che c'è da modificare.
"lavorando" in altri forum, sono dell'idea che scaricare tutto il lavoro di editing delle varie discussioni guida di ogni sezione sulle spalle di un moderatore, alla fine risulterebbe un lavoro enorme per quest'ultimo. Inoltre rallenterebbe il tutto e non di poco: ogni volta dovrei salvare in un file di testo l'intero post modificato, inviarlo al moderatore e aspettare che questi abbia il tempo di editare il vecchio sostituendolo con il nuovo. Meglio a mio avviso lasciare libero ogni utente di curare il proprio thread quando e quanto vuole, l'unione (del lavoro/passione) fa la forza.




nw-t ha scritto:Quello che si NOTA parecchio...che tanti se ne strafregano di cercare l'argomento di cui gli interessa sapere e lo aprono "x SE stessi"
si, è vero... ma è così ovunque in rete e l'unico modo che ho visto funzionare è quello di sbattere in faccia (mettere discussioni in rilievo) agli utenti delle discussioni di riferimento dove trovano nel 70% dei casi risposte ai loro quesiti, senza bisogno quindi di aprire altre discussioni; cosa che a dire il vero neanche è sufficiente del tutto, spesso bisogna comunque far presente ad una fetta dell'utenza che prima di postare è necessario leggere il primo post (che fa da guida) delle discussioni che già trattano l'argomento......
Almeno però così l'utente sa che non deve sfogliare 20, 30 o più pagine di una discussione per trovare magari la risposta che sta cercando, basta invece leggere il primo post della discussione in questione che essendo sempre aggiornato, contiene tutti gli elementi chiave relativi ad un determinato argomento.

E' impossibile sperare che l'utenza media vada a cercare argomenti oltre la prima massimo seconda pagina nella lista delle discussioni, più che altro è statistico.

D'altronde sbloccare l'editing dei propri post è in effetti molto facile da impostare e non ha conseguenze negative sotto il punto di vista della gestione del forum.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.