Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

+113
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
nw-t
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
117 partecipanti
Andare in basso
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 18 Set 2010 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile


Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 2 Mag 2012 - 9:35
Posso solo averli dati io (tempo fa) o Dirk, visto che a suo tempo i campioni per i test li avevo mandati a mie spese. Poi non se n'è più fatto nulla perchè il fabbricante per test omologhe e quant'altro si affida ai distributori locali e la cosa -a marchio Discho- non è più di mia competenza...
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 3 Mag 2012 - 2:16
Scusa Mario ho ritrovato il topic sulle Technoace e ho letto l'intervento in cui riportavi dei dati dal database USRSA.
Ma i campioni li avevi mandati a loro? Poi una curiosità... questo sarebbe un "database parallelo"? Perché in quello disponibile attualmente certi dati non ci sono e non vengono nemmeno rilevati.
Io mi ero iscritto appositamente ma sono rimasto deluso Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 3 Mag 2012 - 9:04
Nel caso specifico, penso li avesse mandati Unique che è da anni cliente e fornitore di Discho, o da MAMBA Usa.
I campioni che ho mandato (a loro, a Stringforum ed all'ITF) erano di mono Blackburn. La loro politica prevede che a fronte di un certo numero di test set si possa avere le corde testate privatamente (da cui il database parallelo), ed a fronte di un numero superiore (parecchio superiore) la pubblicazione in quello "ufficiale" ed un test sulla loro rivista (RSI).
Comunque certi dati non è che "non ci siano"...vengono effettuati per conto di TW ed alla stessa rivenduti per TWU.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 8 Mag 2012 - 21:38
Premesso che mi trovo molto bene con le Black Mamba Penta, che uso oramai da più di un anno, ho visto che ci sono nuovi monofili della Discho.
C'è qualcosa che valga la pena di provare?

Thanx
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 9 Mag 2012 - 9:46
Io li sto provando, in generale penso che le discho siano buone ma abbiano una durata veramente limitata, dopo 3 ore già decadono e dopo 4 ore per me sono ingiocabili.
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 30 Mag 2012 - 13:18
Come sono le discho go 4 gold?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 30 Mag 2012 - 14:14
Molto simili alle nostre Quadra, solo con un profilo lievemente diverso e con una maggiore quantità di carbonio che la rende estremamente controllosa ma parimenti rigida....direi tra le nuove Discho la più adatta a telai tipo EXO3 e simili a basse tensioni...ma a livello agonista...
kromagnon
kromagnon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello:
Racchetta: Pk ki5 315 - Babolat Pure drive GT - Yonex XI 100 -

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 26 Set 2012 - 11:32
Quale corda discho ordino per la mia pure drive? Sono indeciso tra Black Mamba (gear o penta), black ion rough, o super star. Consigli?
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 26 Set 2012 - 11:57
e io aggiungerei : o iontec extreme?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 27 Set 2012 - 9:00
Per questioni di rapporto resa/resistenza, direi la Superstar 1.30, per la sua forma ad ingranaggio (come la Polystar Turbo) e l'uso di Olefine.
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Ott 2012 - 10:56
ciao a tutti, ho comprato erroneamente una matassa black mamba penta liscia, io ho una head radical pro nuova, queste corde vanno bene per la mia racchetta? a quanto la tiro? grazie
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Ott 2012 - 11:10
Vanno bene, parti da 22,5-21,5kg.......è una pentagonale classica, tipo black code
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Ott 2012 - 11:32
avevo pensato infatti a fare 23 22
grazie per il consiglio
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 5 Ott 2012 - 17:30
grazie magazzie provate cosi' come mi hai consigliato, mi sono trovato bene, molto bene, forse un po' meno precise delle bc, ma piu' confortevoli.
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 16 Nov 2012 - 7:59
Volevo dire che subito mi sono trovato bene ma dopo circa 5 ore non riesco più a controllare bene la pallina. Mi scappa spesso. È una cosa che capita solo a me oppure è abbastanza comune dopo le 4/5 ore di gioco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 16 Nov 2012 - 8:38
Con un monofilamento è avvertibile -secondo le caratteristiche dello stesso- in un lasso di tempo che va dalla seconda/terza ora alla settima/decimna ora: poi c'è un nuovo assestamento ed infine la "morte dinamica" della corda (ovvero la stessa non dà più spinta propria se non in misura ridottissima).
Per cui, se per il resto la corda ti è andata bene, potresti alla prossima prova alzare la tensione di un kg...
foggy
foggy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Località : terra rossa
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località: piemonte
Livello: 4.1
Racchetta: babolat aeropro drive gt

Eiffel59 - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 40 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 16 Nov 2012 - 14:10
grazie per il consigio, il mio problema piu' grosso riguarda proprio le corde, io mi trovo davvero bene con le tecnifibre black code, ma il mio braccio non le sopporta molto, quando gioco tutto ok ma quando sono a riposo ho il tendine del braccio dolorante. ho provato a sostituirle con le discho bm penta, ma il dolore sembra essere aumentato, esiste una corda simile alle bc ma piu' morbida?

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.