Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 15:38AlessandroYonex PerceptOggi alle 15:30rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisLorenzo MusettiOggi alle 14:20andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio Marino




Ultime dal mercatino
Link Amici

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

+113
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
nw-t
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
117 partecipanti
Andare in basso
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 18 Set 2010 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile


Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 14:55
Due matasse da 200 o 2 matassine?

Spedite dalla Germania ti costano comunque una cifra...

Famme sapè' ke te le mando...
avatar
goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.05.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 14:58
acura power? mi son perso qualcosa evidentemente.
come le control ma più potenti (e se si come fanno essendo in poliolefine)? ugualmente ruvide...sarebbero ottime se fossero così.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20136
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 15:02
2 Matasse da 200 metri 1 di Penta (mi pare solo in 1,25) e l'altra liscia in un calibro + sottile sono indeciso tra 1,18 e 1,23 dimmi la differenza in prestazioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 15:03
Da quel che ho capito (i demo nn li ho ancora ricevuti) superficie semiliscia e trattamento di ritorcitura interna e guaina contenitiva ..effetto molla, per intenderci Wink

nw-t, forse le matasse ce lo ho ancora in stock.Ora vado a negozio poi stasera o domani confermo...Wink
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 15:06
Mario io vorrei provare qualche set di Black Mamba e BMP... ne hai disponibili?

Grazie Wink
zed67
zed67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: AG 200

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 15:51
Allora Eiffel...prima di tutto grazie per le utili informazioni che dispensi con grande disponibilità.
Non sò se questo sia il canale adatto per chiederti di avere degli armeggi discho, per provare alcune delle corde crucche e poi pensare alle matasse.
Lo stesso msg l'ho inviato in pvt ma probabilmente hai la cartella piena.
Allora ti chiedo costi e modalità per avere :
1 armeggio Black Mamba penta
1 armeggio Black Mamba 1.18
1 armeggio Iospin Rough o altro mono che tu pensi valga la pena testare.
Questi monofilo li proverei su una Dunlop Aerogel 200 16 x 19 con cui al momento uso Black code 1.18 a 24/23 Kg . Ti posso chiedere anche quali tensioni mi consiglieresti per ognuno degli armeggi Discho ?
Poi vorrei un paio di multifilo da far provare ad un amico, malato di X-one 1.18
racchetta: Wilson nTour Two nCode
Mi scuso con tutti per la lunghezza del msg ed eventuali off-topic
Grazie Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 16:03
Le green mamba sono la versione più "agonistica" delle black?
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 17:36
Praticamente stesso discorso di zed67...
immagino tu riceva 9999 PM al dì!
Anche io vorrei provare un po di armeggi Discho per poi, fatta la scelta,
passare alla matassa.

Grazie Mario.

cheers
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 19:31
Eiffel, anche io sarei interessato a matassine o mezze matasse di BM lisce e di Tour Control e/o Acura Control...mi fai sapere i prezzi e disponibilità via PM? Grazie.
avatar
angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 22:41
ciao mario
che corde mi consiglieresti di montare sulle babolat pure storm gt..
potresti eventualmente vendere le black mp 1,25 ,le acura. e le alu rough...
buon tennis a tutti angelo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 22 Ott 2010 - 23:58
Messieurs et dames, le caroussel va tourner...on va:

@seamaster: si, al momento senza problemi.

@zed/panacef: sono circa sui 5€ tutte (ovviamente più s.s.), però la 1,18 mi è volata. In arrivo verso metà/fine settimana prossima. Le BM(P) tendile come la BC, la Ionspin e tutte le corde trattate agli ioni mezzo/un kg meno.

@Becker, no, sono una via di mezzo tra le BM (più potente) e le Big Blue (più controllosa)

@Virgilio: di BM ed Acura ho una buona disponibilità (specie ovviamente delle prime), la Tour Control l'ho praticamente finita ed onestamente non so se la ricompro..però se vuoi posso metterla nel prossimo ordine. Come detto, i prezzi dei mono vanno tutti dai 4,50 ai 5,50€, la Acura pure, la più cara è la TechnoAce NX che va sugli otto...

@angeten, le ho ma...sono tre corde ben diverse..la BMP è un sagomato elastico e reattivo, la Acura un multi confortevole ed abbastanza potente (certo più della "cugina" RIP), la ALU rough è invece un mono abbastanza "cattivo" che detende però abbastanza presto...di che hai bisogno?
avatar
angeten
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 23 Ott 2010 - 21:09
ciao...tu che mi consigli sulla babolat pure storm gt
comunque vorrei provarle sia la bpm e la acura....che prezzo sono per le matassine e per le matasse di 200 metri...
un saluto angelo
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 23 Ott 2010 - 21:45
Mario, scusa. Avevo messo un post anche su un'altra discussione. Mi sapresti cortesemente indicare le Discho + simili alle PGS Black? Forse le black mamba?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 23 Ott 2010 - 23:39
No, le Power Force...a loro volta, come il Canadivm ( ma che nome del °°°°°..Rolling Eyes), basate sulla tecnologia costruttiva della Signum Pro Poly Plasma...
avatar
marcob
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 15.03.10

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 23 Ott 2010 - 23:50
Eiffel59 ha scritto:No, le Power Force...a loro volta, come il Canadivm ( ma che nome del °°°°°..Rolling Eyes), basate sulla tecnologia costruttiva della Signum Pro Poly Plasma...
Molte grazie. Effettivamente con le Poly Plasma mi son sempre trovato bene...
Solo dove le vedo queste Power Force? Perdonami se non ho visto eventuali altri post e se mi son perso qls, ma tu ne hai? Son simili o praticamente identiche?
Grazie
Marco
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 0:40
Attualmente le ho solo in rosso 1,23 e bianco 1,25..le nere le ho finite (vanno il 50% in più del resto...). Non le prendo arancio (ci son già le SPPP) nè blu (prendo le Topspin CyberBlue).
La composizione chimica è identica e la resa dinamica è simile alla corda arancio per antonomasia, ma non è la stessa corda...solo un clone molto, molto ben fatto. Dura forse un pelo meno ma in compenso tiene ancora meglio la tensione -anche se di poco- probabilmente per l'uso di coloranti diversi e/o con densità diverse...e costa un bel pò meno.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20136
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 9:53
T'è arrivata la mia email x la spedizione delle 3 matasse??
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 10:28
Come premessa chiedo subito scusa se per caso ne avete gia parlato ma non mi sono letto tutte le pagine dl 3D.

Ora che ho trovato (sotto consiglio del master) l' abbinamento mono-multi ottimale alla tensione ottimale, parliamo di un multi da abbinare in ibrido in orizzontale al Power Force?
Stavo dando una occhiata sul sito tedesco della Discho.
Alla voce multifilo ce ne sono un tot ma questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sembra essere il top di gamma.
A me interessa un multi che abbia una buona tenuta di tensione (ovvio, non mi aspetto l' X-One) e che magari non si rompa dopo 5 ore come le SP FTEXP.
Telaio, sempre ovviamente la AG100 4D.
Master, il tuo parere?
Off Topic: provata la micronite in ibrido col PP ma voglio testare anche ste Discho.
I tedeschi per queste cose mi ispirano...

33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 11:01
Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 619677 Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 619677 NON STRESSIAMO SEMPRE MARIO PER LE DISCHO!!! Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 619677 Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 619677

emh... a proposito ti è arrivata la mia mail su pm per le bmp??? Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 110333 Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 110333
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 14:20
Mia figlia, anni 13 ma fisicamente ben strutturata, gioca con una Head MG Instinct Team incordata con Sonic Pro.
Così decise il maestro all'acquisto della racchetta; tensione adesso come adesso intorno ai 23 kg.
Visto che sarebbe ormai ora di cambiare le corde, pensavo al posto delle Head di mettere delle BM 1,18 con tensioni sempre intorno ai 23/22 kg.
Faccio cosa buona e giusta ???
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20136
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 14:30
Ciao Ursus, potresti fargli provare le Signum Pro Tornado da 1,23 che è un mono ottogonale ma ha tantissima elesticità. Questa è un bel passo in avanti in confronto delle Sonic Pro che sono molto MA MOLTO inferiori... stessi kg-
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 14:34
Il fatto è che le BM le ho in casa.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20136
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 14:50
Allora cambia tutto... sicuramente meglio delle Sonic Pro.... sono. Quindi vai tranquillo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 15:27
Eppoi a quell'età non stresserà troppo le corde, facendole durare di più e ricevendone in risposta più confort sul braccio...oltretutto la BM sulla Instinct ci sta a fagiuolo Wink

@Bongio, a te nn è arrivata la risposta? Suspect

@nw-t: la Power Force -di cui parla Stefano- è un clone della SPPP; quella , o la corda di cui ti parlavo della consociata di Discho, la SpeedString...che però come detto va ad esaurimento (tant'è che l'ultimo rotolo ricevuto mi è arrivato in un rotolo neutro..no comment Smile )
agassi70
agassi70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: head pt57a/solinco tour bite

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 15:39
ciao eiffel hai mp x le bmp ma credo nn ho speranza sono al 2723 dei tuoi mp Very Happy cmq devo incordare 2 pt 57a e vorrei le bmp o un ibrido fammi sape'....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20136
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 7 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 24 Ott 2010 - 15:41
Allora Mario vai con la Power Force perchè come t'ho detto se poi va bene ci rivuole... calibro 16 L da 1,28/1,30 come abbia parlato. Con questa, avresti già tutto pronto x spedire?? Hai visto la mia mail?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.