Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta per Servizio e Dritto

+13
tempesta
Mauro 66
fabioborg
jasper
nw-t
albs77
fa
andyvakgj
onehandedbackhand
gabr179
am.baz
andrea scimiterna
Attila17
17 partecipanti
Andare in basso
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Racchetta per Servizio e Dritto

Gio 1 Set 2016 - 13:01
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho una domanda per voi da parte di un mio amico.
Sta cercando una racchetta per sevizio ( che ha molto buono) e diritto in chiusura.
Livello siamo intorno al 4,3 Fit più o meno, al momento nn fa tornei, peso racchetta non superiore ai classici 300/315 naked.
Possibilmente nn bilanciata in testa ma o neutra o al manico.....
Gli ho fatto provare la mia POG ma nn la gestisce soprattutto per il peso.
Cosa posso consigliargli di provare? Dico la mia non una cosa troppo agonistica, lui vorrebbe tutte tipo Prestige Pro , Radical Pro, Wilson Blade etc.... ma secondo me nn è in grado di gestirle tecnicamente.....quindi qualcosa di più easy.
Ah nulla di rigido over 66, sennò gli partono le articolazioni, quindi nada PD etc.....
Grazie mille a tutti per i consilgi.

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 14:56
Pro Kennex Q15... facilissima, potente e confortevole.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 15:20
Ok Aggiungiamo anche questa,
anche se mi sembra extra profilata, vabbè a me nn piacciono però nn è per me.
Restando in casa PK , la Q tour 300 o Ki 5 300? Ho visto che ci sono anche versioni 325 (tour) e 320, Come sono? Qlc le ha provate?
Ciao e grazie
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 15:37
Prince Tour 98..... what else???
Fabio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 15:50
Fin da quando è uscita...la Prestige Mid x servizio e dritto credo sia ancora la prima in classifica.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 15:52
Ciao ,
allora la Tour 98 bella come tutte le Prince ma nn è che spinga tantino.
Invece la Prestige credo sia più adatta, ma la domanda è un itr tra i 3,5 e i 4,0 la riesce a gestire tecnicamente? O troppo difficile?
Grazie per i consigli
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 15:58
Con le racchette e tutta questione di adattamento...magari mettigli in mano una MP Prestige 18x20 e faccelo giocare almeno 3-4 mesi. Tira le somme dopo. Son sempre 320 gr di racchetta ma bilanciati più al manico con percezione del peso minore di una profilata 100 bilanciata in testa a 33,5..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 16:00
X quanto riguarda la spinta...ci sono 10000 tipi di corde e si possono tirare alla tensione giusta per non far scappare la palla...ma anche che viaggi come si vuole.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 16:07
Ok,
grazie Luca!!
CI proviamo vediamo che succede.
Mettiamo anche questa in prova.
cheers 
CIao e grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 16:25
In bocca al lupo.. Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 622327  è impossibile non trovare la racca perfetta x ognuno di noi. Anche perché...se ce n'è una che van bene all'85-90% poi c'è il custom x arrivare al 100%
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 16:28
Già gia.
domani tiro le somme e vidiamo quante ce ne sono da provare.
Poi in caso ne scelgo 3/4 io e gliele faccio provare.
Grazie a tutti.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 16:32
Io con la Prince Tour 98 ho raggiunto una bella potenza e precisione ibridando le corde e fidati...partono certi missili.... cheers 
Fabio.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 16:45
Head Graphene Radical MP ?

peso sotto i 300 nuda, non profilata, non difficile, secondo me da servizio e dritto...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 16:50
Ciao Mauro, grazie mettiamoci anche questa.
Mi chiedo come mai nessuno abbia detto o Blade o Textreme 100 P.....
Troppo difficili?
Ciao
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 16:54
penso perchè la Blade è percepità come racchetta piu difficile, e la Textreme 100 P immagino non l'abbiano provata in molti...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 18:47
Allora la scaletta dice:
Head Graphene Radical MP
Head Graphene Prestige MP
Head Graphene Prestige S
Prince Tour 98
Pro Kennex Q15
TF Tfight Dynacore 315
Babolat Pure Strike 98
Queste sono quelle emerse.
Già ne tolgo due una la Prince perchè l ho provata già io ,ottima racchetta ma spinge troppo poco per lui, e la PK perchè troppo profilatona non la vuole nemmeno vedere....
Quindi partirei anche perchè su TWE sono disponibili, dalla Tfight e dalla Radicel MP.
Che tra l altro  sono quelle che vorrei provare anche io..... quindi domani le ordino in prova . cheers
Grazie a tutti!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 20:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Io sarei abbastanza pazzo da organizzare un demo-day (di sabato?) col mio amico in quel di Genova.....un paio d'ore in un circolo del capoluogo con le due versioni di tu sai cosa, in 300 e 310gr senza trascurare ciò che di altro c'è disponibile e stuzzicante..... Very Happy Very Happy Very Happy
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 23:17
Aggiungo
Head Instinct Mp Graphene Xt
Provata questa sera da servizio e diritto Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 619677
Fabio.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 23:29
Non capisco cosa voglia dire "racchetta per dritto e servizio".......
Esiste una racchetta che eccelle in qualche colpo o è il giocatore che ha carenze in altri???
La risposta è quindi tutte le racchette sono buone per servizio e dritto.
Magari se uno cercasse racchette più bilanciate in testa o al manico, profilate o boxed, piatto piccolo o grande, da controllo o da spinta forse la ricerca si assottiglierebbe.....

Ma messa così sono tutte valide. Tutte!
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 23:33
Burn  fst 99 o 99s ,maneggevole e tira cannoni
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 23:35
Di head aggiungerei prestige rev pro
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 23:51
Ciao ragazzi era un po una provocazione, volevo vedere che succedeva, mi è stato chiesto da un mio amico di tennis questa specifica domanda, e allora ho pensato giriamola direttamente sul forum ero curioso di sapere cosa venisse fuori e devo dire che come al solito tutti sono stati estremamente carini con le risposte.
Tempesta cosa volgia dire non lo so esattamente, ma credo una  racchetta che spinga abbastanza ma soprattutto con uno SW nn troppo elelvato almeno credo per accelerare al massimo lo swing...... ripeto così credo, ma ne è venuta fuori una bella discussione.
Grazie a tutti
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Ven 2 Set 2016 - 23:53
{@=188}andrea{/@} scimiternad='188' class='mentiontag' title='Profilo utente di andrea'>@andrea scimiterna[/mention] ha scritto:Io sarei abbastanza pazzo da organizzare un demo-day (di sabato?) col mio amico in quel di Genova.....un paio d'ore in un circolo del capoluogo con le due versioni di tu sai cosa, in 300 e 310gr senza trascurare ciò che di altro c'è disponibile e stuzzicante.
Ciao Andrea, perchè no si protebbe fare, sarebbe carino, so che ne organizzava Fabio di Tennis taste dei demo day ma non è mai arrivato in liguria, magari con qlc altro si potrebbe fare.
Bella idea!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 3 Set 2016 - 13:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] No no non mi sono capito e tu hai frainteso.....?  Niente di così faraonico solo tu e il tuo amico, infatti parlavo di un paio di ore, a vostro rischio mollate i bancomat alle mogli per lo shopping e via con le prove di ciò che è disponibile.....magari anche quelle sottili come lamette.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 3 Set 2016 - 13:50
Very Happy
Si potrebbe fare, sempre che il nostro livello di pippe non sia troppo basso.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 3 Set 2016 - 16:49
Non esistono racchette che nascono per eccellere in uno o in due colpi particolari anche perché se poi capita la palla sul rovescio che si fa la si lascia andare?
La tecnica e la preparazione fisica del giocatore fanno sì che determinati colpi escano meglio o peggio.
La scelta di un determinato modello di racchetta serve per esaltare e combinarsi al meglio con le abilità del singolo giocatore quindi a monte ci dovrebbe stare una obiettiva e onesta valutazione delle proprie capacità.
Di norma dato che per giocare un buon servizio occorre coordinare vari movimenti abbastanza complessi (lancio palla, caricamento con gambe e busto, mulinello del braccio che sostiene la racchetta, spinta ecc.) sarebbe preferibile usare telai che non vanno a contrastare con la fluidità del gesto e con l'equilibrio del gesto. Per questo spesso capita che si riesca a servire meglio con racchette bilanciate non troppo avanti e poco ingombranti. La questione del peso è relativa perché se è vero che con racchette più pesanti (ma per il servizio bilanciate dietro o neutre) si ha più massa da usare all'impatto è anche vero che poi questi telai se non li si sa gestire nel gioco dal fondo tolgono molto.
Inoltre c'è chi riesce a servire bene anche con telai più profilati, con ovali più abbondanti e con bilanciamento più avanti insomma non c'è una regola che vale per tutti.
A livello amatoriale non mi poi fossilizzerei troppo nell'avere un servizio super sonico anche perché di amatori che servono sopra la media ce ne sono pochi e di norma si fanno pochi aces e la palla (a patto che dall'alta parte non ci sia uno scarsone) ritorna in un modo o nell'altro. Quindi sarebbe meglio avere un telaio che permetta un buon compromesso tra servizio, gioco dal fondo difensivo e gioco d'attacco dentro il campo.
Forse il discorso cambia se c'è qualcuno che sappia fare costantemente un gioco da serve and volley e allora lì forse un telaio specifico può fare il caso ma se già i pro fanno fatica a impostare un gioco tutto serve and volley figuriamoci i comuni mortali.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta per Servizio e Dritto - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per Servizio e Dritto

Sab 3 Set 2016 - 19:12
Quindi (x te) se io tiro il servizio con una mid Prestige o con una APD non c'è differenza in efficacia e precisione nel colpo?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.